Programma per recuperare dati

alcan70

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti.
Ho formattato il computer e vorrei recuperare alcuni dati che non ho salvato.
Potreste consigliarmi un buon programma? navigando ho letto di recuva o restoration.
Grazie in anticipo

Recuva l' avevo usato tempo fa....poi avevo provato anche pc inspector file recovery.
Non ricordo quale sia meglio, ma comunque devi avere molta pazienza per fare le scasioni dei file.
Importante !!!! Ricorda di usare subito questi programmi, pechè più adoperi il computer e più i vecchi file verranno sovrascritti.
Non sempre, però è possibile un recupero di alcuni dati eventualmente troppo corrotti dalla formattazione.

E' essenziale per sperare di recuperare i dati evitare di utilizzare l'hard disk/USB dove sono memorizzati. Qualsiasi scrittura sul supporto può sovrascriverli per sempre. Perciò per reperire il programma che intendi usare, evita di utilizzare quel PC per scaricarlo, e non installarci niente. Usa una versione portatile su supporto USB.

In pratica, non potendo usare quel PC perché rischi di annullare la speranza di ripristino, dovresti estrarre quel disco, montarlo in un cabinet usb e collegarlo ad un secondo pc. Poi puoi anche provare a recuperare qualcosa con i programmi indicati. Se fossero dei dati importanti per te, il cui ripristino è fondamentale, esistono anche aziende specializzate nel recupero dati da hard disk che però costerebbe una cifra.

Indietro
Alto Basso