Programma per rilevare altimetro

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti,
conoscete un programma per rilevare l'altimetro di , per es. dove abito io a roma?
mi serve per tarare ogni tanto l'altimetro del mio tissot comprato un mese fà ( troppo bello)
che rileva anche il meteo
ciao e grazie

un software di per sè non fa rilevazione di altitudine se non lo associ ad un apposito sensore o trasduttore. La prima cosa che mi viene in mente è: procurati un GPS e leggi i dati altimetrici con quello. I vari TomTom per palmare/symbian etc con un antennina GPS bluetooth vanno benissimo (sempre nell'ambito dello scartamento di errore del GPS).

ciao,
io ce l'ho un nokia 9500 communicator con antenna gps,
però non mi sembra che rileva l'altimetro:eusa_think:
il software che uso è il tomtom versione 6
ciao

cigriffo ha scritto:
ciao,
io ce l'ho un nokia 9500 communicator con antenna gps,
però non mi sembra che rileva l'altimetro:eusa_think:
il software che uso è il tomtom versione 6
ciao
hai ragione, perdonami ;)
sul TomTom non viene visualizzato il dato altimetrico (perlomeno la vers.6 che ho visto pure io). Hai bisogno di un software che legga integralmente i dati del GPS. Su pocketPC si hanno i vari GPStuner, OZIexplorer, i software di tracking che ti danno i dati GPS. Non conosco il parco software per symbian, dovresti cercare un po' ;) ma forse questo oppure questo potrebbero fare al caso tuo

ok
perdonato;)
scherzi a parte, adesso li provo quei programmi,
cerco di trovarli in rete
ciao ANDREMALES e grazie
ti faccio sapere
p.s.
ma google maps o google hearth?:eusa_think:

Ma anche se hai un amico con un nokia N95 che con il software gratuito Sports Tracker (se non erro) ti da le coordinate che cerchi, compresa l'altitudine!
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso