Programmare lo SkyBox

Mik Mik

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se con lo SkyBox è possibile programmare l'accensione e lo spegnimento del decoder su un determinato canale, per permettere la registrazione solo durante quell'orario (come una volta accadeva per il goldbox). Eventualmente come si fa?

Grazie

vai su guida TV, ti posizioni sull'evento che ti interessa, premi enter, quindi premi il tasto rosso x metterlo in autoview
+ facile a farsi che a dirsi, prova:icon_wink:
ciao

Utilizzo Programmazione Skybox,

Io utilizzo spesso la programmazione con il mio Amstrad, con ottimo risultato solo che ultimamente mi sono accorto che anche se dopo aver programmato chiudo il decoder, quando la programmazione va' in atto, alla fine del programma, il decoder non si spegne. Qualche consiglio??? Grazie:icon_cool :Le risposte ottenute non dicono se dopo il programma e' regolare o no' che il decoder resti acceso. Quale la giusta risposta??????? Grazie di nuovo

Ultima modifica:
Mik Mik ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se con lo SkyBox è possibile programmare l'accensione e lo spegnimento del decoder su un determinato canale, per permettere la registrazione solo durante quell'orario (come una volta accadeva per il goldbox). Eventualmente come si fa?

Grazie

Contromanda: ma perchè spegnere il decoder? In fondo la lucina verde è uno stand-by esattamente come quella rossa dello spegnimento... Consumo differente? :eusa_think:

E' per avviare la registrazione con il dvdrecorder:

Quando è in stand-by (luce rossa) non registra
Quando si riaccende in autoview (luce verde) inizia la registrazione
Quando si spegne alla fine dell'evento (luce rossa) termina la registrazione

Comodissimo:icon_wink:

ciao

giusto ha scritto:
Contromanda: ma perchè spegnere il decoder? In fondo la lucina verde è uno stand-by esattamente come quella rossa dello spegnimento... Consumo differente? :eusa_think:
Sicuramente consuma di più e il decoder dura di meno.

:icon_bounce: :icon_bounce:
aldo 32 ha scritto:
Io utilizzo spesso la programmazione con il mio Amstrad, con ottimo risultato solo che ultimamente mi sono accorto che anche se dopo aver programmato chiudo il decoder, quando la programmazione va' in atto, alla fine del programma, il decoder non si spegne. Qualche consiglio??? Grazie: :Le risposte ottenute non dicono se dopo il programma e' regolare o no' che il decoder resti acceso. Quale la giusta risposta??????? Grazie di nuovo

@aldo32

quando usi l'autoview lui si accende quando programmato e si rispegne alla fine dell'evento. Questo è il comportamento normale, altri comportamenti, quali resta acceso, sono anomali, e non saprei come aiutarti se nn si spegne.

Papu ha scritto:
Sicuramente consuma di più e il decoder dura di meno.
invece credo sia uguale, infatti lo skybox manda sempre tensione all'lnb. ecco perchè con lo skybox, appena si accende, i canali si vedono subito (perchè l'lnb è già in funzione). mentre col goldbox bisognava aspettare qualche secondo (invia tensione, quindi accende l'lnb in quell'istante).

Bisognerebbe guardare sul manuale d'istruzioni, mi sembra che consumi qualche W in meno. Comunque se rimane sempre acceso scalda anche di più e alla lunga potrebbe bruciarsi. Cioè non succede niente a lasciarlo un giorno sempre acceso ma se lasciato un mese sempre acceso non saprei. Io adirittura di notte o quando non ci sono tolgo tensione a Skybox, TV, PC, ecc...

Papu ha scritto:
Bisognerebbe guardare sul manuale d'istruzioni, mi sembra che consumi qualche W in meno. Comunque se rimane sempre acceso scalda anche di più e alla lunga potrebbe bruciarsi. Cioè non succede niente a lasciarlo un giorno sempre acceso ma se lasciato un mese sempre acceso non saprei. Io adirittura di notte o quando non ci sono tolgo tensione a Skybox, TV, PC, ecc...

ottima gestione della risorsa elettrica :D...lo farei anche io se solo il VCR nn mi perdesse le registrazioni

sul manuale mi sembra porti un unico valore, non specificando i consumi in standby o acceso. il che avvalora la mia tesi ;) ossia che consuma sempre uguale, l'unico modo per spegnerlo realmente è staccare la presa.

ps. io lo lascio SEMPRE acceso.

ForzaBari ha scritto:
sul manuale mi sembra porti un unico valore, non specificando i consumi in standby o acceso. il che avvalora la mia tesi ;) ossia che consuma sempre uguale, l'unico modo per spegnerlo realmente è staccare la presa.

ps. io lo lascio SEMPRE acceso.
Anche io non lo spegnevo mai lo skybox, non credo serva assolutamente a nulla spegnerlo. A maggior ragione non capisco quelli che devono registrare e stanno a impazzire sperando che l'autoaccensione non faccia capricci.

Ora che ho il mysky invece la sera lo spengo (da telecomando e NON staccando la spina) per non far andare l'harddisk in scrittura in continuazione a causa della funzione del replay istantaneo

tulibando ha scritto:
non capisco quelli che devono registrare e stanno a impazzire sperando che l'autoaccensione non faccia capricci.

beh, ma come diceva qualcuno più su, lo fanno per poter sfruttare l'accensione automatica del dvd recorder. il problema però è che, a quanto pare, con l'autoview NON si accende in rgb :(

tulibando ha scritto:
Anche io non lo spegnevo mai lo skybox, non credo serva assolutamente a nulla spegnerlo. A maggior ragione non capisco quelli che devono registrare e stanno a impazzire sperando che l'autoaccensione non faccia capricci.

Ora che ho il mysky invece la sera lo spengo (da telecomando e NON staccando la spina) per non far andare l'harddisk in scrittura in continuazione a causa della funzione del replay istantaneo

Il tema del consumo mi è sempre interessato. Non perchè sia un ecologista talebano ma perché è effettivemente assurdo che le case non costruiscano videoregitratori/decoder totalmente spegnibili la notte o il giorno quando non si usano e che (soprattutto) non perdano canali e orologio.
Finora vinco solo la mia battaglia contro il televisore e il dvd che hanno un bel pulsante. Videoregistratore e decoder però mi costano molta rabbia ogni volta che vado a letto e vedo quelle lucine totalmente sprecate... :sad:

Fine Programma ....Programmato!!!

Mi permetto insistere con la mia domanda il decoder alla fine del programmato deve tornare in stand by ??? Il mio non lo fa'. Errore di programmazione o di apparecchio? Grazie. Poi a livello di consumo non mi spavento e in ogni caso io faccio una programmazione controllata alla mattina per la notte e in ogni caso a giro di poche ore.:icon_bounce:

giusto ha scritto:
Il tema del consumo mi è sempre interessato. Non perchè sia un ecologista talebano ma perché è effettivemente assurdo che le case non costruiscano videoregitratori/decoder totalmente spegnibili la notte o il giorno quando non si usano e che (soprattutto) non perdano canali e orologio.
Finora vinco solo la mia battaglia contro il televisore e il dvd che hanno un bel pulsante. Videoregistratore e decoder però mi costano molta rabbia ogni volta che vado a letto e vedo quelle lucine totalmente sprecate... :sad:
Con il televisore la "battaglia" la vinci per modo di dire... spegnendolo gli accorci la vita, andrebbe spento il meno possibile, tipo quando si va via da casa in vacanza per tempi lunghi

tulibando ha scritto:
Con il televisore la "battaglia" la vinci per modo di dire... spegnendolo gli accorci la vita, andrebbe spento il meno possibile, tipo quando si va via da casa in vacanza per tempi lunghi

questa mi è nuova...gli accorcerò anche la vita ma i tv consumano un sacco (specie quelli enormi) e dato che la corrente si paga a carissimo prezzo e nn è che ce ne sia tutta questa quantità da sperperare...io spengo proprio tutto...la notte rimangono l'accesmedia col suo bell'orologione (mica posso tirarci una mazzata) e 2 leddini sul vcr

Indietro
Alto Basso