Programmare una registrazione su 70xx da 500

treepwood_g

Digital-Forum Junior
Ciao raga... :D
Io son sempre quello delle idee strampalate.. ma oggi me n'è venuta una utile che però io non so realizzare.. o magari qualcuno c'ha gia pensato e io ne sono all'oscuro.. :D
Dunque, la mia pigrizia non ha limiti :eusa_whistle: , e quando sono in cucina dove c'è il 500 magari mi vien voglia di registrare qualcosa e non mi va di andare su col 7025 e programmare il tutto...
Quindi ecco la domanda da mille cent di euro:
Esiste un plugin o c'è un modo per programmare una registrazione dal 500 e mandarla al 7025 o 7020 o 7000?!! Cioè non registrare via lan con il 500 ma far registrare direttamente al 70xx...
Pigri di questo forum.. fatevi sentire.. .:D
Buona serata

grazie per la risposta.. di questo ne ero a conoscenza.. ma spesso così si hanno dei fastidiosi freeze durante la registrazione.. quello che chiedevo io era tipo un plugin che dall'epg del 500 permetta di creare un file timer.qualcosa (insomma il file con i timer delle registrazioni) e madarlo al 7025. A questo punto io potrei completamente spegnere il 500.. perchè il 7025 sarebbe già istruito sul suo compito.. :D

Purtroppo i freeze sono anche dovuti ai noti problemi che affliggono la LAN dei dreambox.

Ciao raga,

prova a registrare con DBox Win Server a me funzza a perfezzione! :D

Niente freeze o artefatti, niente da convertire dopo la registratione (MPEG) e faciel da usare!

Unico problema (x chi nn lo capisce) il prog. e in tedesco, se hai bisognio di aiuto fammelo sapere! :D

ciao
marinu

p.s. dimenticavo, funzza con ngrab!

Grazie marinu
proverò quello che mi hai consigliato.. ma va installato su windows?
se non ti è troppo disturbo potresti spiegare un attimo come si utilizza?
Ho già capito che il mi oserver avrà un'altro peso da sopportare.. :D

treepwood_g ha scritto:
Grazie marinu
proverò quello che mi hai consigliato.. ma va installato su windows?
se non ti è troppo disturbo potresti spiegare un attimo come si utilizza?
Ho già capito che il mi oserver avrà un'altro peso da sopportare.. :D

si, va installato su windows, si deve immetere l`ip della tua box e devi anche definire su quale port comunicano. poi puoi definire come registrare nell tuo caso usa ggrab e selziona se vuoi tutte gli audio (incl. AC3) e video in mpeg!

poi avii o programmi le reg. con ngrab sul tuo dream!

io ce l`ho installato su un P4 da 1.9GHz.

fammi sapere.
ciao
marinu

tra qualche giorno ti saprò dire.. il mio serverino ha una AMD Geode 1750.. spero basti..

Indietro
Alto Basso