Programmazione Cinema HD su Sky Magazine

Neofita Sat

Digital-Forum Senior Master
Non ho trovato altri thread su questo argomento,ne avvio uno...

Non capisco perchè sullo Sky Magazine non si trovi traccia della programmazione di Sky Cinema HD, sia nelle pagine con tutti i canali (eccetto questo) sia nella lista alfabetica dei film.:evil5:
Ciò avrebbe senso se questo canale ne ripetesse pari-pari un altro (tipo 16:9), invece fa pane per suo conto.

Mi viene il sospetto che decidano con poco anticipo cosa mandare su Cinema HD per cui al momento della stampa non sanno che metterci.

Le ragioni per le quali sullo Sky Magazine non c'è traccia della programmazione HD non le conosco, ma non è per le motivazioni che sospetti tu.
Infatti, sul Satellite, la programmazione è regolarmente presente, quindi...

una spiegazione potrebbe essre questa.
satellite è una rivista esterna a sky (insomma non porta il suo nome e se scrive cavolate sky non se ne deve preoccupare) e poi è mensile.
skymag invece è di sky (anche se è scritta da quelli di satellite), spesso è stampata con larghissimo anticipo (e portata in larghissimo ritardo...ma queste sono le poste :D)
siccome molte volte neanche sky conosce quale film HD possa trasmettere(ricordate...spostamenti dell'ultimo minuto, prime tv mancanti ecc ecc) fa prima a non scrivere il palinsesto x evitare di dover rettificare ogni 2 secondi.

sul mag scrivono quando il film è anche in HD(primetv) ma capita che a volte c'era scritto, ma il film nn si è visto...e pure il contrario

Io preferirei avere una programmazione con qualche errore piuttosto che non avere nulla....potrei verificare in prossimità dell' evento con l' EPG ma almeno avrei un' idea di cosa possa esserci su questo benedetto canale.
Altrimenti devo comprare un' altra rivista oltre a quella che già pago?E solo per la programmazione di quel canale....:sad:

evidentemente sky nn vuole poi dover rettificare ogni eventi in HD visto che va totalmente a caso...spesso nn sa se ha il master e i diritti fino a poco prima

Secondo me non possono metterli sul magazine perchè non sanno quando finirà lo scaricamento dal mulo dei film che prenotano :eusa_think: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Questa cosa denota ultariormente che l'HD è una cosa sperimentale che salvo promozioni ci fanno pagare. Ed aggiungo la programmazione ripetitiva, i problemi dei decoder, l'audio basso, i sottotitoli assenti su Cinema HD, ecc...

dingo potrebbe avere ragione :D

tornando alla sperimentalità anche questa mi sembra che c'è. ora sky fa sempre + spesso l'offerta della sola attivazione per un anno. sky nn la può fare sempre per tutti xkè a paura che un giorno quando avrebbe inserito il costo del servizio tutti togliessero l'HD.
e poi dal giorno in cui il servizio si sarebbe pagato tutti avrebbero voluto la perfezione.
ricordo che questo è successo nella realtà...
dai primi mesi gratis di HD al momento del pagamento nella sostanza è cambiato poco e tutti si sono lamentati--->sky ha iniziato queste nuove promo

Se vogliono sperare di accalappiare qualche altro abbonato è consigliabile che il palinsesto dei canali HD lo pubblicizzino il meno possibile...

uzimir ha scritto:
Se vogliono sperare di accalappiare qualche altro abbonato è consigliabile che il palinsesto dei canali HD lo pubblicizzino il meno possibile...

è l'unica cosa di HD decente che c'è...
next lasciamo perdere...solo ora hanno trasmesso 4400 stagione uno e a seguire pure la stagione 2)
natgeo è una replica continua
sporthd dipende molto da chi produce le partite

uzimir ha scritto:

...è la triste realtà.
Io ho aderito con entusiasmo ad HD un anno fa esatto, ora l'entusiasmo c'è per un paio di films al mese, una partita e un paio di doc.

Lo ripeterò alla nausa: abbiamo un HD di serie B !!!:icon_twisted:
La metà dei films sono pacchi allucinanti, Next HD replica e replica fino al vomito e Nat Geo HD, bè si salvacchia (anche se le repliche non scherzano)..

Con che coraggio posso stampare il palinsensto ?!?!
Poi non lo sanno neanche loro!! :eusa_wall:
Esempio: Edison City l'hanno trasmesso "alla vigliacca" su HD...non potevate dirlo prima? Uno evita la visione su cinema1 o 16:9 il lunedì e se lo guarda per la prima volta in HD è tutto un altro valore, no?? !!!!:icon_twisted:

Io, non so voi, con tutte le offerte che fanno per questo HD.. mi sento un pingone ad aver aderito di slancio ... :crybaby2:

Mi urta sentire "HD gratis" "promozione HD" etc... 99 euro di attivazione e 7 euro/mese SEMPRE (a parte i primi 3 mesi più poveri di films di un mendicante indiano !!)

Mai + novità Sky al volo...me possino...:sad: :sad:

Purtroppo ho l'impressione che Sky stia aspettando la concorrenza per capire quanto investire. E visto cosa fa la concorrenza (la Rai è troppo occupata con il CDA, Mediaset con il suo DTT appena adesso fa partire i test), mi sa che bisognerà "accontentarsi" ancora per molto :eusa_wall:

Quando si fa il confronto con l'Inghilterra, bisogna tenere a mente che li Sky Uk compete con tutta un'altra situazione, e che la stessa tv pubblica ha un ottimo canale HD FTA :icon_rolleyes:

Boothby ha scritto:
Purtroppo ho l'impressione che Sky stia aspettando la concorrenza per capire quanto investire.

Sottoscrivo pienamente.
Anche io la penso così.

In ogni caso il fatto che il palinsesto non sia presente sulla rivista ufficiale è la ciliegina sulla torta.

BENE ha scritto:
Esempio: Edison City l'hanno trasmesso "alla vigliacca" su HD...non potevate dirlo prima? Uno evita la visione su cinema1 o 16:9 il lunedì e se lo guarda per la prima volta in HD è tutto un altro valore, no?? !!!!:icon_twisted:
Hanno riservato questo trattamento anche ad altri film, guarda qui:mad:

Fino a qualche mese fa se avevano intenzione di trasmettere un film in HD nelle successive settimane o mesi mettevano all'inizio del film "disponibile in HD" ora nemmeno più quello.
E pensare che in UK, se non sbaglio, mandarono in onda Lost in HD un giorno prima della messa in onda in SD (oppure ricordo male? mi sta venendo il dubbio:eusa_think: ).

BENE ha scritto:
...è la triste realtà.
Io ho aderito con entusiasmo ad HD un anno fa esatto, ora l'entusiasmo c'è per un paio di films al mese, una partita e un paio di doc.

anche io ho aderito a luglio dell'anno scorso e ne sono delusissimo... per questo ho mandato la disdetta alla scadenza naturale del contratto.
7euro al mese mi sembravano tanti pensando ad una programmazione "normale" per soli 3 canali (non ho lo sport): con questa programmazione orribile, non vale neanche il costo di attivazione (che grazie a Dio avevo pagato dimezzato per la promo in corso...)

BENE ha scritto:
Io ho aderito con entusiasmo ad HD un anno fa esatto

Io aspettavo l'alta definizione da anni, appena saputo dell'offerta Sky ho chiamato il call center e ho sottoscritto, :crybaby2:
subito dopo ho pensionato il mio fido crt e mi sono comprato l'HD ready, :crybaby2:
a questo punto, dopo la gradevole parentesi dei mondiali, mi sono seduto in poltrona pronto a vivere la nuova avventura in accadi e... :icon_bounce:

... mi sono beccato decine di repliche, tonnellate di "Geldof in Africa", pixelloni come se piovesse, telefilm che al mondo avranno avuto 15 spettatori, senza contare che i babbuini di montagna ormai li conosco per nome.

Non pretendo di vedere tutti i film in prima visione, ma visto che ormai tutte le nuove serie di telefilm son girate in 16:9, qualcosa si potrebbe trasmettere, magari sul canale cinema come faceva una volta telepiù, magari, al posto di 4400 che è già stato trasmesso sia da Fox che dalla Rai si sarebbe potuta trasmettere la 3^ stagione di Battlestar Galactica in contemporanea con Fox, magari...

...Comunque sono arrivato alla decisione finale, o entro settembre Sky cambia musica o parte la disdettona.

P.S. dopo recupero anche il 32 pollici crt almeno la programmazione SD la vedo un po' meno di skyfo.

uzimir ha scritto:
Io aspettavo l'alta definizione da anni, appena saputo dell'offerta Sky ho chiamato il call center e ho sottoscritto, :crybaby2:
subito dopo ho pensionato il mio fido crt e mi sono comprato l'HD ready, :crybaby2:
a questo punto, dopo la gradevole parentesi dei mondiali, mi sono seduto in poltrona pronto a vivere la nuova avventura in accadi e... :icon_bounce:

... mi sono beccato decine di repliche, tonnellate di "Geldof in Africa", pixelloni come se piovesse, telefilm che al mondo avranno avuto 15 spettatori, senza contare che i babbuini di montagna ormai li conosco per nome.

Non pretendo di vedere tutti i film in prima visione, ma visto che ormai tutte le nuove serie di telefilm son girate in 16:9, qualcosa si potrebbe trasmettere, magari sul canale cinema come faceva una volta telepiù, magari, al posto di 4400 che è già stato trasmesso sia da Fox che dalla Rai si sarebbe potuta trasmettere la 3^ stagione di Battlestar Galactica in contemporanea con Fox, magari...

...Comunque sono arrivato alla decisione finale, o entro settembre Sky cambia musica o parte la disdettona.

P.S. dopo recupero anche il 32 pollici crt almeno la programmazione SD la vedo un po' meno di skyfo.

pixelloni OK è capitato
next replica all'infinito
summerland non era il massimo
l'altra serie neanche (manco ricordo cos'era)
ora almeno passano 4400 che decisamente è di qualità superiore alle altre
per le serie nuove e magari in contemporanea fox mi sa che prima di settembre(ottimista) nn le vedremo. anzi mi sa che è + probabile che ci saranno solo quando aprira un foxHD(non sottovalutate il problema che i canali hanno nomi diversi...non è una mossa di marketing azzeccata fare lo stesso prodotto su 2 canali con nome diversi anche se dello stesso proprietario...guardate quando aprono skysport extra...non potevano già usare uno degli skycalcio???)

insomma mi sa che in futuro apriranno altri HD...ma tutti con la politica di skysport extra...si accendono solo quando servono(così la banda non serve sempre), almeno in un primo momento

Burchio ha scritto:
ora almeno passano 4400 che decisamente è di qualità superiore alle altre

Concordo amo la fantascienza e devo dire che 4400 in HD è un bel vedere, certo che BSG sarebbe stato veramente il massimo.

mi sa che in futuro apriranno altri HD...ma tutti con la politica di skysport extra...si accendono solo quando servono(così la banda non serve sempre), almeno in un primo momento

L'importante è che si decidano a trasmettere una programmazione, anche ridotta, degna di questo nome, poi come lo facciano non è assolutamente un problema, incrociamo le dita e aspettiamo settembre.

Indietro
Alto Basso