Programmi che iniziano tardi

Io ho trovato la quadra con canali tipo Cine34, con film in 1ª serata alle 21:00 spaccate e inizio della seconda serata alle 23:00 circa.

Chi ha la mia età ricorderà che negli anni '90 la prima serata cominciava tra le 20:30 e le 20:40...

Io ho trovato la quadra con canali tipo Cine34, con film in 1ª serata alle 21:00 spaccate e inizio della seconda serata alle 23:00 circa.

Chi ha la mia età ricorderà che negli anni '90 la prima serata cominciava tra le 20:30 e le 20:40...
Ma infatti il gruppo Mediaset vince spesso e volentieri 24H e prima serata grazie anche alle digitaline.

Più che altro rai1 (e canale5) se hanno deciso di iniziare alle 22.00 fiction e co, modificassero i promo

e mi spiegate questa guerra sul filo dei minuti anticipati per il notiziario delle 20 sia rai che mediaset che comincia alle 19.56/57 che senso ha? siamo solo noi in Italia il paese dei furbetti...

Segnalo questo "folle" ragionamento di Davidemaggio:

A mio parere è come risolvere un problema di automobili in continuo divieto di sosta. Si toglie il divieto di sosta ed ecco risolto il problema. :sneaky:
che ragionamento è? parla del raddoppio dell'offerta televisiva ma il raddoppio in questione non ha senso se i programmi alle 22 sono quelli che per 30 anni sono stati posizionati circa alle 20:30 o comunque verso l'orario di cena. possono anche tranquillamente fare così ma devono smettere di chiamarla prima serata se tra poco inizia in seconda

Segnalo questo "folle" ragionamento di Davidemaggio:

A mio parere è come risolvere un problema di automobili in continuo divieto di sosta. Si toglie il divieto di sosta ed ecco risolto il problema. :sneaky:
E' un ragionamento che valuta la realtà dei fatti, l'access prime time è la fascia oraria più seguita della giornata, è logico che le tv puntino a massimizzarla il più possibile, una volta finito il programma in access prime time, la platea televisiva si divide tra le varie piattaforme.
Se non facessero così, una volta finito il tg andrebbero già tutti altrove e le tv lineari perderebbero anche l'access prime time.

Aspettarsi la prima serata alle 20.30 vuol dire non rendersi conto che le abitudini e le esigenze televisive sono cambiate radicalmente negli ultimi 10 anni, ormai buona parte degli spettatori sceglie cosa vedere on demand una volta finite le trasmissioni quotidiane e abitudinarie sui canali lineari.
Se prima era dopo carosello tutti a nanna, adesso è dopo affari tuoi/ruota, tutti su netflix/amazon/youtube/nowtv etc.

Aspettarsi la prima serata alle 20.30 vuol dire non rendersi conto che le abitudini e le esigenze televisive sono cambiate radicalmente negli ultimi 10 anni,

Nessuno ha proposto le 20:30,

E come ovvio, tra le 20:30 e le 22 esistono anche le vie di mezzo, per la cronaca.

Un inizio ad esempio alle 21:10 credo sarebbe l'ideale, a mio parere.

Nessuno ha proposto le 20:30,

E come ovvio, tra le 20:30 e le 22 esistono anche le vie di mezzo, per la cronaca.

Un inizio ad esempio alle 21:10 credo sarebbe l'ideale, a mio parere.
Se la partita di Affari Tuoi, al netto di pubblicità e anteprima inizia alle 20:50 circa, non può finire alle 21:10, durerebbe troppo poco. Nessun canale inizia alle 21:10, nemmeno Rai 2 o Rai 3

ormai buona parte degli spettatori sceglie cosa vedere on demand una volta finite le trasmissioni quotidiane e abitudinarie sui canali lineari.
Se prima era dopo carosello tutti a nanna, adesso è dopo affari tuoi/ruota, tutti su netflix/amazon/youtube/nowtv etc.
Io nemmeno guardo più la TV lineare. Accendo su Sky sport 24 durante i pasti... E poi recupero film serie TV; mio padre guarda solo video su YouTube e poco altro.

Sky inizia serie e film alle 21:15 nei canali lineari, se il film è breve o molto lungo anticipa anche alle 21:00

Per me rimane dopo TG3 e TGR rispettivamente alle 19 e 19.40, dritto su contenuto streaming a piacimento alle 20.00, forse dopo un po' di ****eggio tipo adesso.
Continuo a non capire sta cosa dell'access time, io grazie appunto ai contenuti streaming "simulo" la vecchia prima serata, mi guardo un film o un paio di serie, e poi 22.30 circa spengo tutto.
Sicuro non vado a dare ascolti a trasmissioni mediocri... vedo quello che mi va e non mi faccio imbottire di pubblicità.

Indietro
Alto Basso