Programmi che iniziano tardi

Continuo a non capire sta cosa dell'access time, io grazie appunto ai contenuti streaming "simulo" la vecchia prima serata, mi guardo un film o un paio di serie, e poi 22.30 circa spengo tutto.
Gran parte di chi segue la tv lineare questa cosa la fa quando finisce l'access prime time

Appunto. Non pensano che la gente usi i servizi OTT anche per questo?
Perchè è l'unico modo per terminare in orari decenti?

Cmq ditemi se sbaglio, lo spostamento a quest'ora delle prime serate è dovuto al passaggio di Amadeus su 9.
Io ricordo che quando son cominciati i suoi programmi lì sopra, tutti hanno quasi subito cambiato l'orario della prima serata.

Qua non credo sia un discorso di esser giovani o vecchi, credo che l'orario ideale era da sempre le 20:30, che permetteva di fare una 2nda serata alle 22 max 23.

Ora qualunque show dopo quello principale inizia molto tardi.

Poi beh, chi è cresciuto negli anni 90 o 80 (insomma se avete 40 anni o più) ma anche volendo chi era ragazzino agli inizi 2000, si ricorda bene come prima ci fosse la possibilità di vedere molte più cose di prima.

Non credo sia un caso che oramai a parte tot. programmi a settimana, quando ci sono, io O vedo qualcosa in canali secondari tipo Rai 4, o mi vedo magari su Prime film o serie.

Ieri ad esempio mi son visto un film su Rai 4.

Quindi indipendentemente dall'età, trovo insensanto di far partire un programma verso le 21:30 o perfino poco dopo.

Ma tanto non faranno niente e continueranno così.

PS: che la prima serata invece si sia spostata alle 21 , credo, se ricordo bene, fu dovuto a striscia la notizia. Che inizialmente era un pre-serale, prima del TG.

Io ricordo che all'incirca prima del suo arrivo a 9, iniziavano alle 21 ancora, poco tempo dopo cominciarono a trasmetterli più tardi, magari sbaglio, ma se c'è modo di verificare la programmazione prima e dopo del suo arrivo non sarebbe male.
Di certo qualche anno fa era massimo alle 21 e qualcosa. Non 21:30 di adesso o poco dopo.

Poi se c'è un giorno e la data effettiva ancor meglio.

Non ricordo affatto fosse in onda prima del TG
beh io ricordo che lo trasmettevano prima del tg negli anni 90, poi passò a dopo.

PS: ho trovato un sito dove c'è la programmazione dal 2001 al 2003, era ancora mezz'ora dopo il TG delle 20

beh io ricordo che lo trasmettevano prima del tg negli anni 90, poi passò a dopo.

PS: ho trovato un sito dove c'è la programmazione dal 2001 al 2003, era ancora mezz'ora dopo il TG delle 20
"Il programma debutta come Striscia la notizia - Giornale Radio alle 20:25 il 7 novembre 1988 su Italia1... La seconda edizione va in onda sempre alle 20:25, ma su Canale 5... Dal 13 gennaio 1992, la messa in onda del programma viene posticipata di cinque minuti (alle 20:30) per lasciar spazio al neonato TG5 (che da quel momento in poi lo precederà in palinsesto). ..."

"Il programma debutta come Striscia la notizia - Giornale Radio alle 20:25 il 7 novembre 1988 su Italia1... La seconda edizione va in onda sempre alle 20:25, ma su Canale 5... Dal 13 gennaio 1992, la messa in onda del programma viene posticipata di cinque minuti (alle 20:30) per lasciar spazio al neonato TG5 (che da quel momento in poi lo precederà in palinsesto). ..."

non ho idea del perché avevo sto falso ricordo, ma sicuramente il fatto che durasse di meno influenzava il tutto.

L'ho seguito regolare per anni, per poi smettere circa 15 anni fa circa.

Cmq ditemi se sbaglio, lo spostamento a quest'ora delle prime serate è dovuto al passaggio di Amadeus su 9.
Io ricordo che quando son cominciati i suoi programmi lì sopra, tutti hanno quasi subito cambiato l'orario della prima serata.

Qua non credo sia un discorso di esser giovani o vecchi, credo che l'orario ideale era da sempre le 20:30, che permetteva di fare una 2nda serata alle 22 max 23.

Ora qualunque show dopo quello principale inizia molto tardi.

Poi beh, chi è cresciuto negli anni 90 o 80 (insomma se avete 40 anni o più) ma anche volendo chi era ragazzino agli inizi 2000, si ricorda bene come prima ci fosse la possibilità di vedere molte più cose di prima.

Non credo sia un caso che oramai a parte tot. programmi a settimana, quando ci sono, io O vedo qualcosa in canali secondari tipo Rai 4, o mi vedo magari su Prime film o serie.

Ieri ad esempio mi son visto un film su Rai 4.

Quindi indipendentemente dall'età, trovo insensanto di far partire un programma verso le 21:30 o perfino poco dopo.

Ma tanto non faranno niente e continueranno così.

PS: che la prima serata invece si sia spostata alle 21 , credo, se ricordo bene, fu dovuto a striscia la notizia. Che inizialmente era un pre-serale, prima del TG.
Amadeus, in tutto questo discorso, non c'entra nulla di nulla.

Principalmente protestate per la prima serata troppo tardi (condivido ma ci possiamo fare poco, però qualche anno fa in certi periodi non era pure peggio su Rai 1 e Canale 5?), o si parla anche di ulteriori sforamenti perché non rispettano gli orari dell'epg?

Indietro
Alto Basso