Programmi Criptati Rai

srnapoli

Digital-Forum Senior
Domanda difficile... ( ? )

Oggi non ho potuto vedere le prove di F1 perche il programma risultava criptato al mio clarke tech
indicava NDS SECA NAGRAVISION

se inserissi una scheda del DTT ( tipo quelle di mediaset ) che una lo stesso standard nagra .... riuscirei a visualizzare qualcosa ?

No, serve una sheda di tivùsat, che ancora non è in vendita.

l'immaginavo...

ma perche ci sono le codifiche SECA e NAGRA ?
in fondo, per il momento, la rai è solo su sky ( NDS )

( ? )

srnapoli ha scritto:
Oggi non ho potuto vedere le prove di F1 perche il programma risultava criptato al mio clarke tech
indicava NDS SECA NAGRAVISION

se inserissi una scheda del DTT ( tipo quelle di mediaset ) che una lo stesso standard nagra .... riuscirei a visualizzare qualcosa ?

Pare di no.. perche è un Nagravision "particolare" quello usato da TivuSat.. per cui richiederebbe anche la cam piu adatta (SmarCam), oltre alla scheda di TivuSat ,pero' finche non lo si prova.. penso che non lo si possa affermarlo con certezza.. Daltronde il CA-ID della cam è pur sempre lo stesso, del tipo 18XX (= Nagra) :icon_rolleyes:

La codifica Nagra e' presente perche' a breve sara' possibile decodificare il segnale con le schede per tivu sat, con il clarketech pero' dovrai prendere una smartcam, solo con il lettore di schede non funzionera'.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
La codifica Nagra e' presente perche' a breve sara' possibile decodificare il segnale con le schede per tivu sat, con il clarketech pero' dovrai prendere una smartcam, solo con il lettore di schede non funzionera'.

Ciao ciao ;) ;)
Tikal pero' è sicuro che non possa andar bene una normale cam Nagravision (intendo una CI Nagravision ufficiale, di quelle che esistono da anni.. ma non necessariamete smarcam)?.. sta cosa non mi è chiarissima sinceramente.. nel senso che ne nessuno mi pare abbia ancora provato a mettere la card in una CI Nagravision "normale"..

La codifica di tivusat sara' identica a quella usata sul DTT che non funziona sulle cam Nagravision normali quindi se uno piu' uno fa due...

Poi e' gia stato detto anche da Ercolino che tivusat si potra vedere solo sulle smartcam e nelle future cam che usciranno in un prossimo futuro.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
La codifica di tivusat sara' identica a quella usata sul DTT che non funziona sulle cam Nagravision normali quindi se uno piu' uno fa due...

Poi e' gia stato detto anche da Ercolino che tivusat si potra vedere solo sulle smartcam e nelle future cam che usciranno in un prossimo futuro.

Ciao ciao ;) ;)
Ok, si ero certo sulle smarcam.. e Ercolino effettivamente ha sempre detto solo su queste e sulle future cam.. pero' ecco non mi era chiaro se cio era il riportare una notizia ufficiosa /ufficiale o se effettivamente fosse cosa appurata concretamente che non andasse bene sulle CI Nagra classiche..Insomma lo cheidevo per evitare il rischio che Tivusat ci volesse far prender per forza una particolare cam, (smarcam o futura cam che sia) quando poi magari va bene anche una normale cam Nagra... grazie per avermi tolto il dubbio ;)

Beh molti avrebbero preferito usare i loro decoder satellitari con codifica Nagra a bordo o una normale CAM Nagra che sono molto diffuse ma per diversi motivi hanno deciso di usare quelle per il DTT.

Ciao ciao ;) ;)

scusate ma allora dovrò buttare via il ct 2500 plus che monta solo un
card reader ???

magari un nuovo firmware....

Indietro
Alto Basso