Programmi mediaset

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
leggo tante critiche sulla rai (giuste) anche a fronte del pagamento del canone (anche se non ci sarebbe ce lo farebbero pagare o attraverso la finanziaria o indirittamente magari con una quota percentuale sui prodotti che acquistiamo, che poi è la stessa logica che regge il mercato della pubblicità) ma accidenti ieri sera ho visto per caso striscia e un po' per diletto e un po' per promuoverli mandano in onda molti spezzoni di alcuni programmi (i nuovi mostri) e mi domando, ma chi li guarda la pupa e il secchione, gli show volgari di papi, mammuccari, quello di bonolis?
Doppi sensi da quarta elementare.
Io se fossi un'inserzionista ci penserei prima di piazzare all'interno di quei programmi il mio prodotto.

Che tv è? E' molto sbracata. Questi programmi potrebbero andare su tv locali più o meno importanti, ma qui trattasi di tv nazionale.

-Giu- ha scritto:
Tv commerciale...In tutto il Mondo il livello delle tv commerciali è questo anzi, pure peggio...Guarda per es. in Spagna...:evil5:

Sì ma raramente leggo messaggi dove si critica mediaset da ciò sembrerebbe che il pubblico gradisca.

Se passa l'idea che il pubblico gradisce è logico che anche il servizio pubblico si adegui.

Non sono sicuramente i messaggi e le opinioni di un forum ad influenzare i palinsesti. Semmai sono i dati auditel.

DTTutente ha scritto:
Tv commerciale...In tutto il Mondo il livello delle tv commerciali è questo anzi, pure peggio...Guarda per es. in Spagna...:evil5:
Non generalizziamo coinvolgendo addirittura "tutto il mondo", negli Stati Uniti ad esempio non esiste proprio. Anzi, ci prendono pure in giro ;)

Qualche mese fa sull'NBC hanno mostrato uno spezzone del Saturday Night Live prodotto da Mediaset, scherzando sul fatto che purtroppo negli USA non possono farlo come la versione italiana

SNL_Milan_NBC_1.jpg

E' la tv che piace al target che guarda di più la tv (a parte noi patiti tecnologici televisivi di questo forum, ma siamo pochi!) vale a dire: casalinghe pensionate frustrate e bimbine. Così fanno ascolti e consensi con leggerezza. Tutte le polemiche che ci sono o sono su argomenti stupidi (tipo la settima della Cipriani) e quando gli argomenti sono seri (come i diritti civili o gli scandali della Chiesa) o la buttano sulla rissa oppure il dibattito è molto recitato e controllato senza far paura a nessuno.. insomma politically correct! E questo piace

Boothby ha scritto:
Non generalizziamo coinvolgendo addirittura "tutto il mondo", negli Stati Uniti ad esempio non esiste proprio. Anzi, ci prendono pure in giro ;)

Qualche mese fa sull'NBC hanno mostrato uno spezzone del Saturday Night Live prodotto da Mediaset, scherzando sul fatto che purtroppo negli USA non possono farlo come la versione italiana
Certo che hanno del grande coraggio a sfotterci quando loro mandano i reality più disparati su qualsiasi cosa...Potrei fare un elenco sulla spazzatura che producono...E che ascolti che fanno...:evil5:

purtroppo gli inserzionisti fanno questa logica... Piu ascolti fanno i programmi piu l'inserzionista ci investe...
Certo a volte mi viene da piangere a sapere che il pubblico gradisce vedere gente che tratta le donne come oggetto, doppi sensi, volgarità, e tanto altro, tutto nelle tv che dovrebbero essere della famiglia e dei giovani...Altro che famiglie e giovani il loro palinsesto mi pare piu per le casalinghe di voghera e gente arrapata e maschilista (rare eccezzioni permettendo)
Comunque la cosa è molto piu preoccupante all'estero...So che in america ce uno show dove i partecipanti finiscono a s****ottate
P.S. Anche la rai e sulla buona strada però

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso