Programmi ottimizzazione PC

jolly

Digital-Forum Senior Master
Salve , volevo chiedervi se conoscete dei programmi di ottimizzazione del PC,poichè vorrei risistemare questo mio ROBOT:D dato che lo tratto sempre molto male.
Ne esistono anche per ottimizzare la memoria RAM?

yollj ha scritto:
Salve , volevo chiedervi se conoscete dei programmi di ottimizzazione del PC,poichè vorrei risistemare questo mio ROBOT:D dato che lo tratto sempre molto male.
Ne esistono anche per ottimizzare la memoria RAM?

CCleaner, Advanced WindowsCare v2 Personal, RegSeeker, Auslogic Disk Defrag.
Usali tutti una volta a settimana ;)

Per la Ram qui ci sono alcuni programmi

Tu quale mi consiglieresti come programma per la RAM?

yollj ha scritto:
Tu quale mi consiglieresti come programma per la RAM?

Be, io non uso programmi per la ram, con 1 GB non è ho bisogno. Se hai 1GB o più, potresti non utilizzarne

Bhè allora lascio perdere ho montato un banco da 512 2 settimane fa portando a 1 GB la memoria.
Comunque credevo ci fosse bisogno di qualche particolare attenzione per la ram,meglio così,grazie ;)

I programmi per ottimizzare la ram erano molto più utili
su sistemi tipo W95-W98 Etc , XP ha una gestione della memoria
migliorata,poi come dice Gianni se si ha sufficente memoria es.1GB
non fanno grandi differenze questi programmi,io uso questo
su un pc datato con XP,ma con pochissima memoria,qualcosina fa.....

Scusa inkman è un programma freeware?

Si, Current Version: 1.5.0

License: Free for non commercial use......;)
[/FONT]

Mi intrometto con un argomento simile

Il mio macinino con 512RAM è sempre più macinino ma siccome ha parecchia roba montata non ho voglia di formattarlo....

Vorrei provare a fare una pulizia del registro che penso sia utile ma, visto che leggo sempre che bisogna fare molta attenzione per non creare dani irreparabili non l'ho mai fatta.:icon_redface:

Mi potreste indicare un programma a portata di "talpa" per fare questa operazione oppure una guida semplice?:eusa_think:

Io il defrag, ccleaner, spyboot, avast, asquared, li uso ogni mese ma il macinino è sempre più "friggitrice"

Adesso devo portare le pargole in montanga per cui avete parecchie ore di tempo per darmi una risposta esauriente. Capitooo?:D :D :lol: :lol: :lol: ;) .

Grazie mille in anticipo e buona giornata a tutti;)

PS: adesso Windows sta facendo l'update con service pack 3. Speriamo che non si pianti definitivamente:badgrin: :D :lol:

gig60 ha scritto:
Mi intrometto con un argomento simile

Il mio macinino con 512RAM è sempre più macinino ma siccome ha parecchia roba montata non ho voglia di formattarlo....

Vorrei provare a fare una pulizia del registro che penso sia utile ma, visto che leggo sempre che bisogna fare molta attenzione per non creare dani irreparabili non l'ho mai fatta.:icon_redface:

Mi potreste indicare un programma a portata di "talpa" per fare questa operazione oppure una guida semplice?:eusa_think:

Io il defrag, ccleaner, spyboot, avast, asquared, li uso ogni mese ma il macinino è sempre più "friggitrice"

Adesso devo portare le pargole in montanga per cui avete parecchie ore di tempo per darmi una risposta esauriente. Capitooo?:D :D :lol: :lol: :lol: ;) .

Grazie mille in anticipo e buona giornata a tutti;)

PS: adesso Windows sta facendo l'update con service pack 3. Speriamo che non si pianti definitivamente:badgrin: :D :lol:
Potresti usare Advanced windowsCare V2 Personal, esegue la pulizia del registro ed altre azioni abbastanza utili http://www.iobit.com/advancedwindowscareper.html

Ciao Gig60,altro programma utile in tal senso e pure
Glary Utilities,è un pacchetto completo con tutto
quello che serve per mantenere pulito e veloce il pc,
come per tutti i programmi che lavorano sul registro
è sempre meglio andarci cauti, c'è sempre la
possibiltà di fare casini,comunque recuperabili il più delle volte
con il programma stesso che crea un backup per il ripristino......

Ultima modifica:
GRazie Jolly e Inkman:D
Ho provato Glary ma mi sono un pò tanto spaventato quanto ha trovato 456 problemi su "registry cleaner":5eek:
Ovviamente non ho fatto niente:eusa_shifty: :eusa_think:

PS: @inkan: ti sembra normale che il Giro lo vinca uno spagnolo che non ha vinto nemmeno una tappa?????

Ultima modifica:
gig60 ha scritto:
GRazie Jolly e Inkman:D
Ho provato Glary ma mi sono un pò tanto spaventato quanto ha trovato 456 problemi su "registry cleaner":5eek:
Ovviamente non ho fatto niente:eusa_shifty: :eusa_think:

PS: @inkan: ti sembra normale che il Giro lo vinca uno spagnolo che non ha vinto nemmeno una tappa?????
Immaginavo che trovava molti errori nel registro,ho notato che ne
trova molti di più che CCleaner,è per questo che è meglio andarci
con i piedi di piombo,io per pulire il registro uso appunto CCleaner
e non mi ha mai dato problemi,però viene il dubbio,o uno è scarso
o l'altro esagera:eusa_think:,in giro per la rete dicono non faccia danni,però.....
Qui c'è una spiegazione di cosa fa.
PS:Non me lo dire,è sicuramente un campione,ma come dici tu
non ha vinto una tappa,eh insomma dai.......grande Bruseghin:D.

Ultima modifica:
Grazie per la segnalazione.
Ho cancellato i problemi a gruppi e non ho riscotrato problemi sul PC.
Speriamo sia un pò più veloce anche se non posso fare confronti perchè ieri si è installato il servicepack 3.

PS anche il tuo quasi paesano Sella non è andato male (anzi:icon_bounce: ha entusiasmato).... quest'anno ha imparato a usare anche un pò la testa.:lol:
.... speremo el proximo ano....:D

gig60 ha scritto:
Grazie per la segnalazione.
Ho cancellato i problemi a gruppi e non ho riscotrato problemi sul PC.
Speriamo sia un pò più veloce anche se non posso fare confronti perchè ieri si è installato il servicepack 3.

PS anche il tuo quasi paesano Sella non è andato male (anzi:icon_bounce: ha entusiasmato).... quest'anno ha imparato a usare anche un pò la testa.:lol:
.... speremo el proximo ano....:D
Ciao Gig60,ieri sera ho provveduto anche io a una pulizia del registro
con Glary"con questo non avevo mai avuto il coraggio di farlo",oltre che con CCleaner,anche a me nessun intoppo,Glary mi dava 137 problemi:eusa_whistle:

Per il PS: quoto al 100%;)

Nighteagle ha scritto:
ottimizzazione pc: Ashampoo Win Optimizer
pulizia registro: Registry Mechanic

Grazie Nighteagle;)
Ma sono a prova di "talpa"?:icon_cool: La parola win optimizer mi sconquicchera non poco:lol:

Casomai inkman prova tu e poi mi dici.:lol:

Ciaooo;)

Io provo anche questi,ma non vorrei che a forza di pulire
non mi restasse più niente....:D ;) ,comunque grazie
Nighteagle,sempre graditi i consigli dall'alto.

inkman ha scritto:
Io provo anche questi,ma non vorrei che a forza di pulire
non mi restasse più niente....:D ;) ,comunque grazie
Nighteagle,sempre graditi i consigli dall'alto.
Che mi prendi per i fondelli?:D
Io comunque li uso da un bel pò e mi sono sempre stati molto utili.
Che poi winoptimizer sia spione non credo, ma verificherò...;)

Indietro
Alto Basso