Programmi ottimizzazione PC

Alla fine tra Glary e RAM IDLE mi sembra che il PC vada un pò meglio..... almeno non si pianta più:D

Grazie a tutti;)

Bene.....,Gig60 magari controlla,per evitare eventuali conflitti
tra il glary ed il ram idle,che il glary abbia deselezionato
l'ottimizzatore della memoria all'avvio visto che c'è l'ha
anche lui,il ram idle parte in background di default.
Ciaoooo.

inkman ha scritto:
Bene.....,Gig60 magari controlla,per evitare eventuali conflitti
tra il glary ed il ram idle,che il glary abbia deselezionato
l'ottimizzatore della memoria all'avvio visto che c'è l'ha
anche lui,il ram idle parte in background di default.
Ciaoooo.

Ma il Glary non parte in background come Idle, per cui non dovrebbero esserci conflitti:eusa_think: :eusa_think: .....sbaglio?

gig60 ha scritto:
Ma il Glary non parte in background come Idle, per cui non dovrebbero esserci conflitti:eusa_think: :eusa_think: .....sbaglio?

Ciao Gig60,hai Ragione tu il Glary non parte in automatico all'avvio,
quindi........;)

Ciao a tutti. Sono appena incocciato in questa vecchia ma utile ed eccellente discussione.

A inizio mese, infatti, tentai di sistemare un Win XP S.P. 3 devastato da virus.
Dopo pulizia era però più lento di una lumaca moribonda, per cui, essendo precedentemente capitato, googlando, nei sw di ottimizzazione PC, in particolare in Comodo Pc TuneUp, decisi di provarli.
Comodo trovò alcuni problemi, ma per la cura pareva necessario sbloccare la versione "full" (a pagamento).
Passato allora ad Advanced SystemCare 7 Free. Credevo buono benché alla fine non sia riuscito a rianimare la moribonda.

Sul mio note Win 7 sto provando Glary Utilities (portable).
Da profano: facile e ottimo. Addirittura, come già scritto su, per quanto riguarda la pulizia del registro, individua più problemi di Ccleaner, e, oltre al "1 click manteinance" ha 5 moduli che fanno anche di più di CCleaner...
così mi chiedevo se valesse la pena tenerle per rimpiazzare questo e altri sw, ad esempio quelli per la disinstallazione, come Revo o Geekninstaller.
Ovvero: "pulisce" altrettanto bene le tracce dei sw rimossi?

Ultima modifica:
La pulizia al pc bisogna saperla fare, e non servono tutti quei software, ma sapere che cosa fare. Vi è mai capitato di fare una deframmentazione, ed avere 4 o 8 GB di file non deframmentati e non sapere cosa fare ? La memoria virtuale come è impostata come valore ? Si sanno quanti riavvi sono necessari per una corretta pulizia tra i vari stadi ?
I software sono dei validi strumenti, ma da soli non fanno nulla, aiutano solo un pò (a volte anche ad appesantire il sistema). ;)

Advanced SystemCare Free

Salve , volevo chiedervi se conoscete dei programmi di ottimizzazione del PC,poichè vorrei risistemare questo mio ROBOT:D dato che lo tratto sempre molto male.
Ne esistono anche per ottimizzare la memoria RAM?

Advanced SystemCare è una potente suite di sistema della Iobit, grazie alla quale riuscirai a compiere tutte le operazioni di ottimizzazione, riparazione, sicurezza, pulizia e velocizzazione del sistema operativo, senza dover installare decine di applicazioni. Dalla sua curatissima interfaccia grafica, infatti, si ha subito accesso ai diversi strumenti, che permetteranno di effettuare diverse operazioni, che vanno dal controllo e pulizia del disco rigido, all'aggiornamento dei driver fino all'ottimizzazione della memoria RAM. Advanced SystemCare include anche una funzione di scansione rapida per la pulizia immediata di spyware, adware, file temporanei e la correzione delle voci del registro non valide. Il software, che può essere programmato per eseguire operazioni automatiche, analizza anche la configurazione del sistema, suggerendo le modifiche da apportare per ottimizzare le prestazioni. Gli utenti avanzati possono personalizzare tutti i cambiamenti che stanno per essere realizzati, compreso un eventuale ripristino del sistema.

Advanced SystemCare è una potente suite di sistema della Iobit, ...
Il software, che può essere programmato per eseguire operazioni automatiche, analizza anche la configurazione del sistema, suggerendo le modifiche da apportare per ottimizzare le prestazioni.
Putroppo, come Comodo Pc TuneUP, per quanto riguarda la presenza di eventuali errori (dei file di sistema - provata su XP), si limita a pubblicizzare la versione PRO.
E' anche vero che a caval donato non si guarda in bocca.

Googlando sono però incappato nelle "Glary utilities", di cui ho recentemente utilizzato la vecchia (2.56.0.1822) versione portable.
3691.jpg
A parer mio, la GUI è più "spartana" di quella di ASC, ma come "rosa" di utilities ne offre di più.

All'avvio offre l'autoaggiornamento. Però, l'eventuale file che si downloada è, in realtà, l'installer della versione 4 (non portable).
In questa, in "System status" è presente anche la funzione "Repair system files". ;) Sperem

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso