Programmi satellitari con parabola

sevit

Digital-Forum Junior
Salve ho letto che puntando la parabola verso il "satellite Hotbird 6" si riesce a vedere una marea di canali italiani ma per vedere sia quelli americani e italiani in quale direzione dovrei puntare la parabola? con Telstar 2?
Grazie

Scusa ma quali canali "Americani" vorresti ricevere? Inoltre i satelliti telstar sono roba di antiquariato.... :)

Prova a dare un'occhiata :
http://www.lyngsat.com/
Sicuramente ti schiarisci le idee. Occhio che non tutti i satelliti che troverai nella lista sono ricevibili dall'italia e inoltre e' molto importante la dimensione della parabola.

Canali come Fox News, Cnn e qualche trasmissione televisa in lingua inglese americano (No British Please :D)!
Vivo in Calabria per cui vi chiedo che tipo di parabola dovrei utilizzare?
Grazie

Se sei della provincia di Reggio siamo anche vicini.
FOX NEWS in chiaro non c'è su nessun satellite europeo, unica possibilità per vederlo sarebbe abbonarsi a SkY.
Per CNN in chiaro invece
La soluzione migliore, se già hai un parabola o anche da metterela per rai.mediaset.... a 13 °est sarebbe:
Astra 19,2° est beam 1 H, lo dovresti ricevere anche con parabola da 60 cm, come paese dice Gran Bretagna.
Altrimenti per Cnn USA su Eurobird 2 a 25,5 est beam middle-Est ma su satbeam.com in questo momento non mi da quaeta informazione ma non penso ci siano problemi con comunissima parabola da 80.
Stessa dimensione di parabola per CNN TURK a 42°est in chiaro.
Se ti servono altre in formazioni su altri canali non ti fare problemi anche in privato ti basta cliccare con il mause sul mio username e selezionare "invia messaggio privato" tu poi leggerai la mia risposta in alto a destra del sito c'è sottolinato in blu "messaggi privati".

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso