• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Promo "Casa Sky": sconto di 10 euro al mese su abbonamenti già esistenti?

sys76

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Settembre 2003
Messaggi
135
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la visita di un rappresentante di una società privata di servizi telefonici che mi ha offerto uno sconto di 10 euro al mese sul mio abbonamento Sky.
La cosa che mi fa strano è che il contratto che mi ha fatto firmare sembra a tutti gli effetti un contratto per un nuovo abbonamento. Mi ha detto che nel pomeriggio mi verrà comunicato per telefono il codice cliente da inserire sul contatto e sulla tessera Sky (???) e pagherò tutti i mesi 10 euro in meno...
Il contratto e la cartellina che lo contiene sono ttti marchiati sky e sulla copertina c'è scritto "contratto residenziale Door to Door".
Ho contattato il call center Sky e l'impiegata non ne sapeva nulla ma mi ha consgliato di richiamare non appena avrò il codice cliente in modo da fare delle verifiche.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Sono caduta in qualche tranello o è una cosa vera?

Alla peggio ho i 10 giorni di diritto di recesso...
 
Key 21: dicono di fare servizi per varie società telefoniche, tra cui infostrada/wind
 
mai sentita sta cosa...

contratto door to door di sky nemmeno...

cmq sentiamo qualche altro esperto...
 
sul depliant pubblicitario che indica le tariffe (nel mio caso 20 euro per mondo + cinema) è indicato questo indirizzo web di riferimento http://www.skylife.it/doortodoor che però mi riporta alla classica home page di Sky...

Appena avrò nuove info vi farò sapere... nel frattempo se qualcuno sa qualcosa, aspetto info
 
Mi sembra tutto alquanto strano... se fosse vero sarei interessato...
Ciauz
 
scusa ma a questo individuo hai lsciato dei soldi?tipo un acconto o qualcosa...?
 
nel sito di questa compagnia compare anche Sky come patner, scusa ma tu i 20 euro al posto di trenta li paghi a loro o a Sky direttamente?
cioè una agenzia che ti vende delle cose che altri vendono e a meno!!!! avrebbe senso solo se te le vendessero a pacchetti di 2, 3, o più...loro hano un plafon di società di rami diversi e non in concorrenza tra loro, se compri i servizi di tutte risparmi rispetto a comprarle singolarmente tutte dalle società di origine, ma se le compri solo una che sconto mai ti possono fare!!!!
e se possono fare permettere ad en esterno di vendere un pacchetto da 30 pezzi a 20, io che tratto direttamente con loro senza intermediari perchè pago di più?????
 
no, no.... assolutamente, non gli ho dato nemmeno un centesimo!
Non mi ha nemmeno chiesto i dati bancari. Ha solo compilato la prima parte del contratto... :eusa_shifty:
Da quello che ha detto io continuerò a pagare a sky...

Il mio grosso dubbio, visto che il cntratto parla di attivazione di un abbinamento, che non mi ritrovi con due abbonamenti o che mi venga chiuso il vecchio e riaparto uno nuovo, facendomi pagare i 99 euro di attivazione...
 
sys76 ha scritto:
no, no.... assolutamente, non gli ho dato nemmeno un centesimo!
Non mi ha nemmeno chiesto i dati bancari. Ha solo compilato la prima parte del contratto... :eusa_shifty:
Da quello che ha detto io continuerò a pagare a sky...

Il mio grosso dubbio, visto che il cntratto parla di attivazione di un abbinamento, che non mi ritrovi con due abbonamenti o che mi venga chiuso il vecchio e riaparto uno nuovo, facendomi pagare i 99 euro di attivazione...
Fai una ricerca su Google con le parole key-21 ( metti il trattino ) e limitando le ricerche alla lingua italiana. Poi vai sui gruppi e troverai un po' di informazioni su questa società...
Questo è uno dei tanti thread interessanti :icon_wink:
http://groups.google.it/group/itali...lnk=st&q=Key-21&rnum=7&hl=it#c64390da3fb5ce58

Qui invece c'è della gente che ce l'ha a morte con chi aveva fondato la società 3 anni fa
http://groups.google.it/group/it.la...lnk=st&q=Key-21&rnum=8&hl=it#5700722a19c17702

Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità: non so nulla direttamente di questa società. Mi limito a segnalare cose normalmente reperibili su Internet... :icon_wink:
 
sono sempre più convinta di essere finita in qualche truffa... adesso aspetto la telefonata con il codice (ammesso che arrivi) e poi contatto sky per le verifiche del caso.
Se non si dovesse far sentire nessuno mi rivolgerò ad un'associazione di consumatori entro i 10 giorni di diritto di recesso :evil5:
 
appena si parla di wind infostrada....

....non c'e da fidarsi!
Io ho fatto la loro adsl 4 mega.....orribile!:crybaby2: :crybaby2:
 
sys76 ha scritto:
sono sempre più convinta di essere finita in qualche truffa... adesso aspetto la telefonata con il codice (ammesso che arrivi) e poi contatto sky per le verifiche del caso.
Se non si dovesse far sentire nessuno mi rivolgerò ad un'associazione di consumatori entro i 10 giorni di diritto di recesso :evil5:
Senza voler fare del terrorismo, ti consiglio anche di leggere attentamente il foglio che ti hanno fatto firmare, anche le righe piccole ( SOPRATTUTTO le righe piccole... :icon_wink: ) e, magari, di farlo leggere a qualcuno che abbia esperienza di queste cose, tipo avvocato, commercialista e simili...
 
ovviamente la telefonata non è arrivata.
Nel frattempo ho cercato dei contatit di questa società Key21 tramite pagine bianche e... il numero della sede di milano risulta staccato/sempre occupato, mentre nell'altra sede non risponde nessuno... :eusa_wall:

Sto pensando di preparare un fax per Sky per spiegare dell'accaduto e di allegare copia del contratto (non vorrei ritrovarmi con il vecchio abbonamento interrotto e qualche strana cosa sotto mano) e poi andare a fare denuncia.

Altri suggerimenti? :eusa_think:
 
sys76 ha scritto:
ovviamente la telefonata non è arrivata.
Nel frattempo ho cercato dei contatit di questa società Key21 tramite pagine bianche e... il numero della sede di milano risulta staccato/sempre occupato, mentre nell'altra sede non risponde nessuno... :eusa_wall:

Sto pensando di preparare un fax per Sky per spiegare dell'accaduto e di allegare copia del contratto (non vorrei ritrovarmi con il vecchio abbonamento interrotto e qualche strana cosa sotto mano) e poi andare a fare denuncia.

Altri suggerimenti? :eusa_think:
Solo quello che ti ho già scritto nel post precedente: leggere bene ciò che hai firmato e/o farlo leggere a qualcuno esperto. Se non hai nessuno, contatta Codacons o altre associazioni di consumatori.
Non so cosa ci potrai ricavare, ma, se ti interessa, eccoti anche il sito di questa società http://www.key21.it/html/index.jsp
 
Ultima modifica:
Hai sottoscritto un nuovo contratto! :5eek:

Ma che cosa dicono di così incredibile queste persone per riuscire ad abbindolare tanta gente? :mad: :mad: :mad: :mad:

E come fa tanta gente a firmare un foglio su cui c'è scritto "richiesta d'abbonamento n°........." e poi cadere dal pero? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Invia una raccomandata per il recesso e chiama il call center per farti dare il nuovo codice cliente che ti hanno attribuito.
 
Che procedura mi consigliate di seguire? Io pensavo, a questo punto:
- contatto sky e spiego la situazione (tra l'altro dovrebbe risultargli la mia prima chiamata di stamattina per chiedere info, giusto?)
- preparo lettera per il diritto di recesso
- anticipo lettera via fax
- domani se riesco mando mio papà in posta a spedirla (io sarò all'estero tutto il giorno) o ala peggio venerdì mattina la spedisco io
- faccio denuncia ai carabinieri ??? :eusa_think:

Suggerimenti? Idee in proposito?


Tra l'altro non so quanti altri possono esserci cascati qui in quartiere... i due tipi (erano in due e si dividevano gli appartamenti) hanno passato tutti gli appartamenti mi sa... :mad:


EDIT:
ho chiamato il servizio clienti sky, ho esposto la vicenda e mi hanno detto che per la promozione "casa sky" devo chiamare il 199168163.
Ho quindi chiamato questo nuovo numero, ho rispiegato tutta la vicenda e alla fine l'operatore mi ha detto che non è lui che segue questa promozione, quindi non mi poteva essere d'aiuto. Si è scusato dicendo che probabilmente il centralino si è incasinato e ha dirottato al chiamata sul numero sbagliato...
L'unica cosa buona che ho saputo, da entrambi, è che non risulta nessun secondo contratto a mio nome, per ora...
La prima operatrice con cui ho parlato mi ha lasciato un numero di fax a cui poter inviare quanto ho in mano: 027610107
Adesso vedo di spiegare il tutto in una lettera e di mandare lettera e contratto via fax in modo da chiedere delle spiegazioni.
 
Ultima modifica:
Nel momento in cui la truffa e' palese bisognerebbe contattare Striscia la Notizia. Loro poi demoliranno il resto!
 
Indietro
Alto Basso