Allora oggi mi hanno richiamato e ho chiesto maggiori informazioni. Si pagano 39 euro di attivazione poi per due anni il prezzo è di 26 euro con sconto di 7 euro, quindi 19 euro. Valgono i soliti meccanismi di disdetta e restituzione dello sconto. L'offerta prevede Calcio, Serie Tv e Play e mi sarà attivata entro poche ore sulla tessera già in possesso. L'avere già una tessera comporta solo un risparmio di tempo (offerta già attiva).
Alla fine ho accettato. Ho fatto molte riflessioni in merito. Attualmente ho Sky 2+1 (cinema) con sconto di 4 euro per 6 mesi+ticket calcio. A regime il prezzo schizzerà a 35.50 , in più dovrò pagare per avere il calcio al posto del cinema, oppure nuovo ticket calcio (ahimè tifoso dell'Inter, la Champions non mi interessa).
Mi trovo molto bene con Sky ma ho deciso di attuare una spending review familiare, per cui 16.50 di risparmio mensile a regime valgono bene la rinuncia a qualcosa. Fermo restando l'alternativa di disdire qualsiasi abbonamento e risparmiare ancora di più, anche considerando la mediocrità del prodotto calcistico italiano.