Promozione: d2d - 4 mesi a 49 euro ...DISDETTA SENZA PAGARE SCONTI......

presley

Digital-Forum Junior
Salve sicuramente se n'è gia parlato e discusso, ma vorrei sapere se qualcuno ha aderito alla promo dei 4 mesi a 49euro FULL SKY , perchè i lho attivata il 31 agosto ma vorrei sfruttare i 4 mesi e fare DISDETTA magari però senza rischiare niente.

Ora chiedo a voi se disdico devo pagare qualche penale, o sconti usufruiti etc o paghero' soltanto il Costo Operatore di circa 14,98 ?

Grazie anticipatamente e buona giornata.

N.b.

Io sul contratto c'è scritto cosi: d2d - 4 mesi a 49 euro

presley ha scritto:
Salve sicuramente se n'è gia parlato e discusso, ma vorrei sapere se qualcuno ha aderito alla promo dei 4 mesi a 49euro FULL SKY , perchè i lho attivata il 31 agosto ma vorrei sfruttare i 4 mesi e fare DISDETTA magari però senza rischiare niente.

Ora chiedo a voi se disdico devo pagare qualche penale, o sconti usufruiti etc o paghero' soltanto il Costo Operatore di circa 14,98 ?

Grazie anticipatamente e buona giornata.

N.b.

Io sul contratto c'è scritto cosi: d2d - 4 mesi a 49 euro
Se disdici prima dei 12 mesi (anche nell'ipotesi che tu disdica nei primi 3 mesi) dovrai pagare i costi dell'operatore che sono pero' di 11,44 € e non 14,98 e inoltre dovrai rimborsare gli sconti fruiti.

alfry ha scritto:
Se disdici prima dei 12 mesi (anche nell'ipotesi che tu disdica nei primi 3 mesi) dovrai pagare i costi dell'operatore che sono pero' di 11,44 € e non 14,98 e inoltre dovrai rimborsare gli sconti fruiti.

Si non ricordavo bene il costo operatore. Quindi devo anche pagare gli sconti ? se disdico con la legge bersani?

Mi avevano detto che pagavo solo i costi operatore :(

presley ha scritto:
Si non ricordavo bene il costo operatore. Quindi devo anche pagare gli sconti ? se disdico con la legge bersani?

Mi avevano detto che pagavo solo i costi operatore :(

Quindi nn posso fare nulla :(

Scusate se insisto, ma nessuno sa dirmi, gentilmente, cosa devo o posso fare ?

Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti.

Ragazzi che faccio dopo i 4 mesi di promo ?

Per favore ditemi qualcosa. :(
Grazie

presley ha scritto:
Scusate se insisto, ma nessuno sa dirmi, gentilmente, cosa devo o posso fare ?

Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti.
Il decreto Bersani da la possibilita' agli utenti di recedere anticipatamente, senza attendere la scadenza del contratto, ma con un preavviso di almeno 30 gg; inoltre concede la facolta' agli operatori economici di applicare, qualora siano stati sostenuti, i costi dell'operatore (cosa che ovviamente viene sempre applicata dalle imprese!).
Questi costi che, almeno per quanto riguarda sky, venivano applicati nella misura di 60 € sono stati ridotti dall'autorita' garante per le comunicazioni, decisione poi confermata dal TAR del Lazio, a 11.44 €.
Ma cmq il decreto non disciplina per nulla il rimborso degli sconti fruiti eventualmente dai clienti.

Se recedi prima della scadenza annuale dovrai pagare 11,44 € e rimborsare gli sconti fruiti. Almeno cosi pare perche' prima sky non li richiedeva lo stesso anche se erano previsti nelle condizioni generali di contratto, ma da circa 1 mese pare che li applichi a tutti i clienti che abbiano usufruito di promozioni.

alfry ha scritto:
Il decreto Bersani da la possibilita' agli utenti di recedere anticipatamente, senza attendere la scadenza del contratto, ma con un preavviso di almeno 30 gg; inoltre concede la facolta' agli operatori economici di applicare, qualora siano stati sostenuti, i costi dell'operatore (cosa che ovviamente viene sempre applicata dalle imprese!).
Questi costi che, almeno per quanto riguarda sky, venivano applicati nella misura di 60 € sono stati ridotti dall'autorita' garante per le comunicazioni, decisione poi confermata dal TAR del Lazio, a 11.44 €.
Ma cmq il decreto non disciplina per nulla il rimborso degli sconti fruiti eventualmente dai clienti.

Se recedi prima della scadenza annuale dovrai pagare 11,44 € e rimborsare gli sconti fruiti. Almeno cosi pare perche' prima sky non li richiedeva lo stesso anche se erano previsti nelle condizioni generali di contratto, ma da circa 1 mese pare che li applichi a tutti i clienti che abbiano usufruito di promozioni.

Ok grazie per la spiegazione.

Ma gli sconti usufruiti quanto sarebbero, come si calcolano questi benedetti sconti?

Cioè quanto dovrei pagare?

Grazie mille e spero di una vs risposta, buona giornata.

presley ha scritto:
Ok grazie per la spiegazione.

Ma gli sconti usufruiti quanto sarebbero, come si calcolano questi benedetti sconti?

Cioè quanto dovrei pagare?

Grazie mille e spero di una vs risposta, buona giornata.

ciao praticamente funziona cosi: 4 mesi di sky full costano euro 276, tu stai pagando 49 euro x 4 mesi,

276-49=227 questo è l'importo che dovrai restituire + costi operatore 11,44.

e se fosse così gli converrebbe di brutto tenere minimondo a 19,90 ;)

oppure se è in una regione switchoff, lazio, campania, val d'aosta, trentino, friuli, forse e dico forse può evitare le penali e anche gli 11 euro del decoder che ormai non chiedono più indietro (se non è mysky/myskyhd).

oldbrand7 ha scritto:
e se fosse così gli converrebbe di brutto tenere minimondo a 19,90 ;)

oppure se è in una regione switchoff, lazio, campania, val d'aosta, trentino, friuli, forse e dico forse può evitare le penali e anche gli 11 euro del decoder che ormai non chiedono più indietro (se non è mysky/myskyhd).
certo, secondo me il loro punto di forza è questo...

oldbrand7 ha scritto:
Assolutamente NO.

L'area digitale (ovvero la "senza impegno") è terminata da un mese oramai.

O paga i costi per recesso anticipato oppure fa minimondo.

Problemi suoi. Sono contratti, non giochi.

Max_SkyItalia ha scritto:
Assolutamente NO.

L'area digitale (ovvero la "senza impegno") è terminata da un mese oramai.

O paga i costi per recesso anticipato oppure fa minimondo.

Problemi suoi. Sono contratti, non giochi.

Grazie di tutto, cmq i CALL CENTER di SKIFO, non sono stati onesti con me, perchè gli ho chiesto per ben 3 volte ed a piu' persone, se dopo i 4 mesi volevo disdire senza pagare nessuna PENALE loro mi hanno assicurato che lo potevo fare e che pagherei solo i Costi Operatore, invece quello che mi state dicendo voi devo pagare gli sconti usufruiti di 4 mesi.

Io gia sapevo che non era cosi', ma mi volevo fidare, purtroppo non dovevo, ed ora sono costretto a pagare sti benedetti sconti. la parola SKIFO sta proprio a pennello.

presley ha scritto:
Grazie di tutto, cmq i CALL CENTER di SKIFO, non sono stati onesti con me, perchè gli ho chiesto per ben 3 volte ed a piu' persone, se dopo i 4 mesi volevo disdire senza pagare nessuna PENALE loro mi hanno assicurato che lo potevo fare e che pagherei solo i Costi Operatore, invece quello che mi state dicendo voi devo pagare gli sconti usufruiti di 4 mesi.

Io gia sapevo che non era cosi', ma mi volevo fidare, purtroppo non dovevo, ed ora sono costretto a pagare sti benedetti sconti. la parola SKIFO sta proprio a pennello.
Ti capisco. Purtroppo la colpa non è né la tua, né di Sky.

Nel senso che la "d2d" è riservata agli operatori door to door (porta a porta) e alle agenzie di teleselling outbound.

Quindi tu non hai parlato con Sky, ma con un "subappalto"...

La cosa ancor più triste è che alcune di queste agenzie fanno disdire vecchi abbonamenti (di cui non possono vedere ne tantomento calcolare eventuali rimborsi per sconti fruiti), per fare nuovi contratti solo per guadagnarci le provviggioni.

Anch'io sono un venditore, ma bisogna avere anche un criterio di onestà in questo lavoro. Se viene una persona già abbonata e che vuole fare la summer box, la rimando a casa, ma purtroppo non è sempre cosi.

Mi allaccio alla discussione con la mia storia....

Ho acquistato l'offerta sky dei 3 mesi a 49 euro (gratis in realtà perchè davano un buono spesa di 50 euro in regalo) all'auchan il 7 settembre.... l'operatore di turno, a mio parere molto serio e preciso, mi a stra-garantito che posso fare disdetta entro i 3 mesi senza pagare nulla più che gli 11,42 euro... sono residente in Valle d'Aosta...

Quindi secondo voi ha detto delle tavanate?....
sul foglio del contratto che ho firmato non c'è scritto da nessuna parte neanche nelle "micro-clausole" che devo restituire gli sconti usufruiti....

Detto questo...
al 99% il problema non sussisterà perchè almeno mini-mondo me lo tengo perchè mi è piaciuto veramente tanto... non parliamo poi del calcio HD... ma non so se avrò la forza economica di sostenerlo :D

ciao

Faccio il mio ragionamento:

1 -è una promo non è una retention sulla promo ed in quel caso mi sembra
giusto pensare almeno di arrivare alla fine della scadenza naturale
lo ripeto sono circa 1 euro al gg mamma mia......

2 -lo ripeto commercialmente sky ti invita ad entrare o a rientrare tra i suoi
clienti ma certamente non può martellarti all'inizio

3 -door to door è la stessa promo venduta in alcuni callcenter in Italia e il
mandato di venderla l'ha dato la stessa sky con sommo rammarico
dei venditori ufficiali sky che non possono averla.

Poi bisogna essere corretti nel vendere e qui potremmo parlare ore.

Ivan96

ivan96 ha scritto:
ciao

Faccio il mio ragionamento:

1 -è una promo non è una retention sulla promo ed in quel caso mi sembra
giusto pensare almeno di arrivare alla fine della scadenza naturale
lo ripeto sono circa 1 euro al gg mamma mia......

2 -lo ripeto commercialmente sky ti invita ad entrare o a rientrare tra i suoi
clienti ma certamente non può martellarti all'inizio

3 -door to door è la stessa promo venduta in alcuni callcenter in Italia e il
mandato di venderla l'ha dato la stessa sky con sommo rammarico
dei venditori ufficiali sky che non possono averla.

Poi bisogna essere corretti nel vendere e qui potremmo parlare ore.

Ivan96
@ivan96

ti ho appena inviato mess privato.

@ tutti

sono incasinato, ho perso tutti i dati e tutto quello per quanto riguarda sky :(

se disdico pago anche gli sconti vero...... :(

sul banner dell'abbonamento per chi è in regione swithoff se si va col mouse sopra si apre una scritta "PROVA SKY SENZA IMPEGNO".

alle email dove chiedo delucidazioni a riguardo non mi dicono niente.

io nel frattepo non ho ritirato il decoder e se non mi rispondono non attiverò l'offerta.

oldbrand7 ha scritto:
sul banner dell'abbonamento per chi è in regione swithoff se si va col mouse sopra si apre una scritta "PROVA SKY SENZA IMPEGNO".

alle email dove chiedo delucidazioni a riguardo non mi dicono niente.

io nel frattepo non ho ritirato il decoder e se non mi rispondono non attiverò l'offerta.

Io purtroppo vivo in Calabria - Tropea- dove ancora il ddt non c'è quindi non ho questa PROVA SKY SENZA IMPEGNO, se tu sei in regione switchoff per quel che so falla.

no, nel dubbio attendo, perchè voglio sapere se posso toglerlo tra tre mesi, casomai non fossi soddisfatto, o se sono costretto a tenerlo un anno. troppo difficile spiegare chiaramente questa cosa?

idem per il myskyhd che si può attivare contestualmente.. non si capisce se poi sono costretto a tenerlo un anno oppure no.

Indietro
Alto Basso