• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok ora mi è chiaro così come mi è chiaro che come la giri provano ad intortarti. Il succo è sul vincolo 517,80 per un anno , oppure aderendo alla promozione fatta 957,60 per due anni con un risparmio annuo sul costo dell'abbonamento di 39 euro... un po' pochini
No non ti e' ancora chiaro:p non hai nessun risparmio nell'arco dei due anni anzi spendi di piu' aderendo alla promo che ti hanno proposto...ti faccio due calcoli...se tu consideri i due anni allora i 99 euro di myskyhd e installazione devi dividerli per 24 quindi 99:24 viene 4.125+34.90 euro di abbonamento totale al mese che paghi in teoria 39,025...in 24 mesi avresti 39,025*24 totale 936,60 euro..contro i 957,60 della tua proposta...in pratica paghi di piu' e sei vincolato per 24 mesi
 
Ultima modifica:
Guarda, appena arrivato in ufficio stamattina ho fatto l'accesso alla mia Area Clienti Sky, e simulato l'aggiunta del pack Cinema che vedo scontato a zero per 4 mesi, 10 euro per i restanti 8.

Prima dell'aggiunta, ho questa situazione:

https://www.dropbox.com/s/xkul5copn4np0cs/Senza CINEMA.jpg?dl=0

Dopo l'aggiunta di Cinema, questa:

https://www.dropbox.com/s/iactxuk2998a4qq/Con CINEMA.jpg?dl=0

Io sono assolutamente certo di avere attivato On Demand, e da più di un anno. Quindi, promo o meno, dal fai da te, l'aggiunta del Pack Cinema è caotica: a me è stato inserito a prezzo pieno, a stuto con lo sconto F&F. Io ho accettato una retention nel mese di settembre, ripartendo da una composizione minima a cui ho poi aggiunto quello che vedi. Per SkyGo, non è variato nulla, per On Demand, non so. può darsi che non avendo alcun Pack, il servizio non è più attivo??
IMHO la tua esperienza non è assolutamente in contraddizione con quanto ipotizzavo nel mio post precedente (rileggi attentamente la terza citazione, per favore), nel senso che è specificato nelle clausole della promozione che il Cinema viene aggiunto "a prezzo di listino", ossia a prezzo pieno (con la F&F diventa del 50%) - e questo spiegherebbe il fatto che nel Fai da te compaia subito l'intero importo -, così come è specificato che a partire dal mese successivo verrà riconosciuto "uno sconto sull’abbonamento di 15€ al mese per i primi 4 mesi", e di 5€ al mese per i successivi 8 mesi, immagino direttamente in fattura. In tal caso, per fare l'esempio di stuto, pagherebbe appena 26.50€-15.00€ = 11,50€ per 4 mesi e 26.50€-5.00€ = 21,50€ per gli altri 8, con un risparmio complessivo di ben 15*4 + 5*8 = 100€, addirittura superiore al costo, in questo caso "fittizio", dei 7.50€/mese (= 90 euro complessivi) che gli compare nel Fai da te, ossia corrispondente ad una sorta di rimborso finale di 10 euro per aver aggiunto il Cinema! Fantascienza... può darsi, ma tutto è possibile con Sky!


Credo fermamente che se stuto fosse partito da una F&F con Pack Cinema, avrebbe aggiunto Sport e Calcio gratis, pagando 7 euro in meno di quello che paga adesso.
Concordo, nel senso che l'effetto del doppio sconto sarebbe stato immediatamente visibile, risultando gratuito (come lo è stato per l'aggiunta del pack Sport), ma SE io avessi ragione per il Cinema, avendolo aggiunto dal Fai da te, con l'emissione delle prossime fatture il risultato finale sarà più favorevole (rimborso di 10 euro + risparmio di 0,5*12 = 6 euro sull'abbonamento base = 16 euro complessivi in meno).


Alla sottoscrizione, secondo le info attuali, converrebbe aggiungere Cinema. poi, come dice e9355, prima SPORT poi CALCIO.
In base alla mia ipotesi, questo rimane da verificare.


Aggiungo anche: è possibile che, visto che adesso non paga l'HD per il riallinemaneto, ed avendo il FULL, con l'attivazione o la richiesta del 3D, il futuro costo dell'HD si annullerà come testimoniavano molti della reconnection col metodo marekiaro??
Questa sarebbe l'ultima chicca, a favore di coloro che riuscissero a farsi riallineare con F&F, quindi in fase di retention. Nel caso di mio fratello, che sarebbe invece in reconnection, probabilmente dovrà partire necessariamente da un nuovo abbonamento!
 
Promozioni e offerte sugli abbonamenti

PPL le tue disamine sono veramente ottime, complimenti!

Riepilogando:

- chi è in retention (come me) e vuole un full a prezzi stracciati (come me), conviene che aspetta gli inizi di Dicembre: ormai ne abbiamo 25 e gli ultimi due giorni del mese sono Sabato e Domenica, i margini per un riallineamento sono pochi. Tanto, se riallineano anche in Reconnection non cambierà nulla farlo gli inizi di Dicembre, anzi abbiamo la certezza assoluta di aggiungere i pack mancanti senza spostare la scadenza, riallineamento o meno :)

- chi deve fare nuovo contratto, conviene, come sopra, fare il tutto a Dicembre, per i motivi di cui sopra ;) Esempio pratico:

Attivo il 25/11/2014 il contratto.
Richiamano per conferma dati magari il 28-29/11.
Sul fai da te viene settata come data di attivazione proprio il 29/11. La scadenza dunque sarà 01/12/2015

Se non si riesce ad accedere al fai da te prima del 01/12/14 (o meglio entro il 30/11/2014), i pack mancanti, aggiunti magari il 02-03/12, comporteranno lo spostamento della scadenza di un mese, cioè al 01/01/2016!
Conseguenza: più di un mese a listino pieno l'anno prossimo!

Spero di essere stato leggibile e chiaro :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se si parte da sky tv +famiglia +calcio tutto in hd si paga 9,5+2,5+7 +5 totale 24 euro
aggiungo sport con la promo pago sempre 24 euro
aggiungo cinema con la promo quindi faccio un full pago 31,5...attivo on demand i 4 mesi successivi pago full 24 euro poi per il full degli 8 mesi successivi paghero' 26,5
Se si parte da skytv+famiglia+cinema tutto in hd si paga 9,5+2,5+7,5+5 totale 24,5 euro
aggiungo sport con la promo pago sempre 24,50 euro
aggiungo calcio con la promo quindi faccio un full pago sempre 24,50 euro
 
IMHO la tua esperienza non è assolutamente in contraddizione con quanto ipotizzavo nel mio post precedente (rileggi attentamente la terza citazione, per favore)

Ma io sono completamente d'accordo con le tue ipotesi

... così come è specificato che a partire dal mese successivo verrà riconosciuto "uno sconto sull’abbonamento di 15€ al mese per i primi 4 mesi", e di 5€ al mese per i successivi 8 mesi, immagino direttamente in fattura. In tal caso, per fare l'esempio di stuto, pagherebbe appena 26.50€-15.00€ = 11,50€ per 4 mesi e 26.50€-5.00€ = 21,50€ per gli altri 8, con un risparmio complessivo di ben 15*4 + 5*8 = 100€, addirittura superiore al costo, in questo caso "fittizio", dei 7.50€/mese (= 90 euro complessivi) che gli compare nel Fai da te, ossia corrispondente ad una sorta di rimborso finale di 10 euro per aver aggiunto il Cinema! Fantascienza... può darsi, ma tutto è possibile con Sky!

Questa parte credo sia fantascienza, anche perchè tu parti, nell'esempio di stuto, da una composizione a 26,50 € già comprensiva di sconto 50% della F&F relativamente al pack Cinema, non puoi sommare successivamente l'intero sconto visibile nelle condizioni della promo del pack. Quello che avverrà con Pack Cinema lo chiarirà stuto, se vorrà, quando riceverà la prima fattura.

Concordo, nel senso che l'effetto del doppio sconto sarebbe stato immediatamente visibile, risultando gratuito (come lo è stato per l'aggiunta del pack Sport), ma SE io avessi ragione per il Cinema, avendolo aggiunto dal Fai da te, con l'emissione delle prossime fatture il risultato finale sarà più favorevole (rimborso di 10 euro + risparmio di 0,5*12 = 6 euro sull'abbonamento base = 16 euro complessivi in meno).

Potrebbe esserci anche un vincolo nell'inserire almeno un Pack al momento della stipula del contratto. Non mi sembra di aver letto nulla in tal senso, ma potrebbe essere. Avessi la possibilità (nel senso che non sono in reconnection o in procinto di abbonarmi), con la F&F farei sicuramente il pacchetto minimo possibile.
 
Non capisco più niente, datemi una risposta realistica per favore perché fra quello che mi dicono a sky e i vari post del forum, ripeto,sono in tilt. In scadenza il 30/11 provengo dal full a 72 euro, mi hanno proposto il 20% sull'attuale combinazione e non se ne parla o tenere il dec a 5 euro. Vorrei fare la promo attuale con tv, calcio e hd. Ma uno di sky mi ha riferito che un nuovo abbo lo posso fare solo dopo un mese dalla scadenza, è vero? Mi appello ai più informati.
 
...Beh, l'ordine di aggiunta credo conti poco, l'importante è il risultato. Credo fermamente che se stuto fosse partito da una F&F con Pack Cinema, avrebbe aggiunto Sport e Calcio gratis, pagando 7 euro in meno di quello che paga adesso.
Aggiungo anche: è possibile che, visto che adesso non paga l'HD per il riallinemaneto, ed avendo il FULL, con l'attivazione o la richiesta del 3D, il futuro costo dell'HD si annullerà come testimoniavano molti della reconnection col metodo marekiaro??

Alla sottoscrizione, secondo le info attuali, converrebbe aggiungere Cinema. poi, come dice e9355, prima SPORT poi CALCIO.

L'ordine di aggiunta con promo F&F contava finché Sky non ha scritto chiaro e tondo che con Calcio si ha ugualmente lo sconto del 50% senza attivare prima Sport. Se ti leggi la pagina con il "claim" e le note sotto si legge di obbligo di avere già Sport per avere Calcio scontato, poi invece nelle note PDF non è così. ;)

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/calcio.html

1) Aggiungi Sky Calcio al 50% per 12 mesi

7€ anziché 14€

2) Offerta valida fino al 30/11/2014 per abbonati con listino in vigore dal 02/07/2012 ad almeno Sky TV + Sky Sport con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario e che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Calcio.L’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Calcio al prezzo di listino in vigore. Al cliente sarà riconosciuto uno sconto per i primi 14 mesi pari a 7,10€ al mese sull’importo aggiuntivo richiesto per la fruizione di Sky Calcio. Canone mensile dal 15° mese: prezzo di listino in vigore per la combinazione sottoscritta, comprensiva di Sky Calcio. All’abbonato sarà inoltre riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione amministrativa della variazione VINCOLO DI DURATA DI 14 MESI. IN CASO DI RECESSO ANTICIPATO NEI PRIMI 14 MESI SARANNO RICHIESTI GLI SCONTI FRUITI + 11,53€.

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/calcio.htm


Leggi la nota informativa dell’offerta
NOTA LEGALE ( Sky Calcio al 50%)


3) Offerta valida fino al 28/12/2014 per abbonati con listino in vigore dal 02/07/2012 ad almeno Sky TV che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Calcio.
 
Ultima modifica:
Seguite i consigli di smauro e rileggiamo tutti più volte come a scuola. ;)
 
Se si parte da sky tv +famiglia +calcio tutto in hd si paga 9,5+2,5+7 +5 totale 24 euro
aggiungo sport con la promo pago sempre 24 euro
aggiungo cinema con la promo quindi faccio un full pago 31,5...attivo on demand i 4 mesi successivi pago full 24 euro poi per il full degli 8 mesi successivi paghero' 26,5
Se si parte da skytv+famiglia+cinema tutto in hd si paga 9,5+2,5+7,5+5 totale 24,5 euro
aggiungo sport con la promo pago sempre 24,50 euro
aggiungo calcio con la promo quindi faccio un full pago sempre 24,50 euro
Aggiungo che questo è valido per chi attiva prima la promo Friends&Family. Magari non tutti lo hanno inteso.
 
Se si parte da sky tv +famiglia +calcio tutto in hd si paga 9,5+2,5+7 +5 totale 24 euro
aggiungo sport con la promo pago sempre 24 euro
aggiungo cinema con la promo quindi faccio un full pago 31,5...attivo on demand i 4 mesi successivi pago full 24 euro poi per il full degli 8 mesi successivi paghero' 26,5
Cioè per i primi 4 mesi hai calcolato al 50% lo sconto dei 15 euro previsto dalle clausole dall'aggiunta Cinema online. Potrebbe essere, come confermato anche dalle perplessità di strumpf:
Questa parte credo sia fantascienza, anche perchè tu parti, nell'esempio di stuto, da una composizione a 26,50 € già comprensiva di sconto 50% della F&F relativamente al pack Cinema, non puoi sommare successivamente l'intero sconto visibile nelle condizioni della promo del pack. Quello che avverrà con Pack Cinema lo chiarirà stuto, se vorrà, quando riceverà la prima fattura.
Tuttavia, smauro, non capirei il motivo per cui nei successivi 8 mesi hai invece calcolato lo sconto dei 5 euro per intero (e non 2.50€, seguendo la stessa logica del dimezzare lo sconto). Peraltro, così come viene cumulato il doppio sconto per l'aggiunta online degli altri pack, ossia nel senso di TOGLIERE PER INTERO i 7 euro previsti dalla promo, non è da escludere che anche per il Cinema nei primi 4 mesi vengano scalati PER INTERO i 15 euro previsti dalle clausole! Alla fin fine, come molti evidenziano, non sembra che i sistemi Sky siano così intelligenti da distingure i diversi casi...
Comunque, fino a prova contraria, aderendo alla F&F, l'aggiunta successiva online del Cinema diventa un rischio (di mancato o minore doppio sconto) che forse è meglio non correre. Quindi:
Seguite i consigli di smauro e rileggiamo tutti più volte come a scuola. ;)
Ok, a mio fratello consiglierò di aggiungere in partenza il solo Cinema.


Potrebbe esserci anche un vincolo nell'inserire almeno un Pack al momento della stipula del contratto. Non mi sembra di aver letto nulla in tal senso, ma potrebbe essere. Avessi la possibilità (nel senso che non sono in reconnection o in procinto di abbonarmi), con la F&F farei sicuramente il pacchetto minimo possibile.
Il vincolo di un pacchetto è previsto espressamente dalle clausole della F&F.
Certo, se si potesse partire dal solo pacchetto base, si verificherebbero singolarmente tutti e 3 i doppi sconti.
 
Ultima modifica:
Se si parte da sky tv +famiglia +calcio tutto in hd si paga 9,5+2,5+7 +5 totale 24 euro
aggiungo sport con la promo pago sempre 24 euro
aggiungo cinema con la promo quindi faccio un full pago 31,5...attivo on demand i 4 mesi successivi pago full 24 euro poi per il full degli 8 mesi successivi paghero' 26,5
Se si parte da skytv+famiglia+cinema tutto in hd si paga 9,5+2,5+7,5+5 totale 24,5 euro
aggiungo sport con la promo pago sempre 24,50 euro
aggiungo calcio con la promo quindi faccio un full pago sempre 24,50 euro

Conviene partire col cinema. Indubbiamente!

A qualcuno che ha fatto la F&F è arrivata la copia del contratto con indicati gli sconti?

C'è qualcuno che ha fatto la F&F con il multivision?

Qualcuno mi sa dire se è possibile chiedere come secondo decoder un secondo Myskyhd? Faccio questa domanda perchè un installatore mi ha appena detto che è possibile anche se i costi di attivazione passano a 99 euro al posto dei 39.
Risulta a qualcuno questa cosa?

Ultima domanda:
Lo stesso installatore mi ha detto che conviene fare il cambio di tecnologia per avere il secondo decoder Myskyhd.
E' vero? ma poi col cambio tecnologia non cambia la data di scadenza del contratto?


PS: intanto sto attivando per un amico un F&F partendo da skytv+cinema+hd+Multivision con il cinema a 37 euro poi vi aggiornerò sul risultato finale.
 
PS: intanto sto attivando per un amico un F&F partendo da skytv+cinema+hd+Multivision con il cinema a 37 euro poi vi aggiornerò sul risultato finale.
Se ti è possibile, faccelo sapere subito - compresi i costi iniziali una tantum -, perché nel pomeriggio dovremmo fare una cosa analoga per mio fratello (a parte il Multivision). Grazie
 
Se ti è possibile, faccelo sapere subito - compresi i costi iniziali una tantum -, perché nel pomeriggio dovremmo fare una cosa analoga per mio fratello (a parte il Multivision). Grazie

e ci mancherebbe altro. Certo.
Per i costi di attivazione non ho chiesto il secondo myskyhd (per questo chiedevo a voi) i costi di attivazione (una tantum) sono:
39 euro per l'installazione su impianto funzionante.
di cui 29 all'installatore e 10 sulla prossima fattura.
 
No non ti e' ancora chiaro:p non hai nessun risparmio nell'arco dei due anni anzi spendi di piu' aderendo alla promo che ti hanno proposto...ti faccio due calcoli...se tu consideri i due anni allora i 99 euro di myskyhd e installazione devi dividerli per 24 quindi 99:24 viene 4.125+34.90 euro di abbonamento totale al mese che paghi in teoria 39,025...in 24 mesi avresti 39,025*24 totale 936,60 euro..contro i 957,60 della tua proposta...in pratica paghi di piu' e sei vincolato per 24 mesi

:eusa_wall: Hai ragione perdonami ma la matematica non è il mio forte... Credo proprio che dopo aver letto questi post anche il mio familiare cambierà idea a tal proposito... Il classico specchietto per le allodole.... Peccato perché aveva invogliato anche a me. Ma se queste sono le condizioni e soprattutto i prezzi.... Mi sa che lasciamo il mondo come stà a meno che non ci siano altri sistemi per pagare di meno....
Grazie ancora di tutto.
 
:eusa_wall: Hai ragione perdonami ma la matematica non è il mio forte... Credo proprio che dopo aver letto questi post anche il mio familiare cambierà idea a tal proposito... Il classico specchietto per le allodole.... Peccato perché aveva invogliato anche a me. Ma se queste sono le condizioni e soprattutto i prezzi.... Mi sa che lasciamo il mondo come stà a meno che non ci siano altri sistemi per pagare di meno....
Grazie ancora di tutto.
se guardi i prezzi totali annuali o ancora peggio sui 24 mesi certo che ti spaventi...penso che gli abbonamenti diminuirebbero in modo drastico se tutti li guardassero sotto quest'ottica..ma questo vale un po' per tutto partendo dallo smartphone per arrivare fino alla macchina...29,9 euro mensili per due pack a scelta e' un buon prezzo...come direbbero i buoni venditori meno di un caffe' al giorno;-)
 
Conviene partire col cinema. Indubbiamente!

A qualcuno che ha fatto la F&F è arrivata la copia del contratto con indicati gli sconti?

C'è qualcuno che ha fatto la F&F con il multivision?

Qualcuno mi sa dire se è possibile chiedere come secondo decoder un secondo Myskyhd? Faccio questa domanda perchè un installatore mi ha appena detto che è possibile anche se i costi di attivazione passano a 99 euro al posto dei 39.
Risulta a qualcuno questa cosa?

Ultima domanda:
Lo stesso installatore mi ha detto che conviene fare il cambio di tecnologia per avere il secondo decoder Myskyhd.
E' vero? ma poi col cambio tecnologia non cambia la data di scadenza del contratto?


PS: intanto sto attivando per un amico un F&F partendo da skytv+cinema+hd+Multivision con il cinema a 37 euro poi vi aggiornerò sul risultato finale.
Chiedi prima il decoder standard e poi il MySky HD, ho sempre letto che si risparmia. Fai il cambio tecnologia almeno prima che inizi il mese entrante se puoi, però al momento la richiesta del My Sky HD proroga il contratto di altri 18 mesi.
 
Ultima modifica:
Ok, a mio fratello consiglierò di aggiungere in partenza il solo Cinema
Ok, l'operazione sembra andata in porto a 22€ complessivi con la F&F (esclusa Famiglia ma compreso HD).
Tuttavia abbiamo un problema di accesso, in quanto disponiamo del nuovo Codice Cliente (mio fratello ha capito che gli dovrebbe arrivare anche una mail) ma dovendo far risultare un nuovo abbonamento c'è stato un cambio intestatario e l'operatore ha "recuperato" i dati da un vecchio abbonamento. Provando ad effettuare una nuova registrazione, compare il messaggio: "Attenzione! Il codice cliente che hai inserito risulta già associato ad una registrazione". Provando quindi a recuperarne le credenziali, si riesce a entrare ma: "Ti informiamo che non è possibile usufruire dei servizi online del Fai da te perché il tuo contratto non è più attivo".
In effetti l'operatore consigliava di attendere la venuta del tecnico per la consegna del MySkyHD, ma avremmo voluto subito provare l'aggiunta dei pack mancanti... Speriamo che basti attendere e tutto si sistemi da solo!
 
Ok, l'operazione sembra andata in porto.
Tuttavia abbiamo un problema di accesso, in quanto disponiamo del nuovo Codice Cliente (mio fratello ha capito che gli dovrebbe arrivare una mail) ma dovendo far risultare un nuovo abbonamento c'è stato un cambio intestatario e l'operatore ha "recuperato" i dati da un vecchio abbonamento. Provando ad effettuare una nuova registrazione, compare il messaggio: "Attenzione! Il codice cliente che hai inserito risulta già associato ad una registrazione". Provando quindi a recuperarne le credenziali, si riesce a entrare ma: "Ti informiamo che non è possibile usufruire dei servizi online del Fai da te perché il tuo contratto non è più attivo".
In effetti l'operatore consigliava di attendere la venuta del tecnico per la consegna del MySkyHD, ma avremmo voluto subito provare l'aggiunta dei pack mancanti...
Il contratto nel tuo caso sarà attivo dopo che il tecnico installa il My Sky HD, attiva la smartcard, ecc., ecc.
 
Quindi nessuna speranza di poter fare prove in anticipo? Peccato... avrei voluto aggiornarvi.
Il contratto è comunque arrivato regolarmente per email dopo un'oretta. Per l'invio devo dire a mio fratello di attendere l'installazione o quest'ultima è condizionata al ricevimento del contratto da parte di Sky, per cui deve procedere subito? Spero che non ci siano intoppi e non si slitti alla prossima settimana, altrimenti ci sarà da pagare un mese a prezzo pieno.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso