Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
proverò ad aggiungere i pack, se l'abbonamento non rimane a € 24,50/mese mi tengo solo SkyTV+Famiglia+Cinema+HD.
Se con "proverò" intendi la verifica di cosa risulterà nel Fai da te, l'attesa è pressoché inutile, perché già sappiamo che NON verrà considerato contestualmente l'ulteriore sconto della F&F. Se invece intendi COMUNQUE aggiungerli, almeno per un certo periodo, dovremmo cercare di rispondere insieme ai dubbi che ho posto da diverso tempo e che cercai di sintetizzare in un post di qualche pagina fa (credo siano comuni a molti altri nuovi abbonati):
I miei quesiti erano invece relativi alla (concreta possibilità di) mancanza del doppio sconto finale (ossia in fattura), ma ancora nessuno è in grado di rispondere con certezza:
1a) solo in tal caso, l'aggiunta online dei pack in promozione sarebbe del tutto "autonoma" rispetto alla F&F (non si cumula) e quindi sarebbe possibile rinunciarvi successivamente (downgrade) senza perdere il beneficio della F&F sulla combinazione di base, GIUSTO? Ho capito che Robertom condivide l'opinione...
2a) se la simulazione sul Fai da te, in tutti i casi, fosse sempre aggiornata in tempo reale e corrispondesse certamente alla fattura - come ad es. sostiene strumpf -, dal momento che l'aggiunta a prezzo di listino NON appare subito scontata del 50%, significherebbe che TUTTI gli ultimi nuovi contratti sono dei F&F "limitati", dove lo sconto viene applicato SOLO al momento della sottoscrizione e non anche nelle successive aggiunte... ma questa limitazione non è scritta da nessuna parte e sarebbe IMHO contestabile.

Viceversa, se ipotizziamo che il Fai da te possa aggiornarsi in ritardo - probabilmente proprio il mese successivo, prima dell'emissione della fattura, come già capitato nei primi giorni di dicembre per coloro che hanno sottoscritto a novembre (che inizialmente NON visualizzavano lo sconto del 50% della F&F) -, le precedenti situazioni si modificano come segue:
1b) l'aggiunta online dei pack in promozione verrebbe ulteriormente scontata dei 7 (o 7.50) euro previsti dalla F&F, diventando pressoché gratuita;
2b) qualsiasi altra aggiunta a prezzo di listino - anche del pack famiglia - verrebbe correttamente contabilizzata al 50% previsto dalla F&F (come ad es. è stato chiaramente spiegato a mio fratello quando ha sottoscritto); solo in questo caso, l'eventuale downgrade potrebbe pregiudicare gli sconti dell'intera offerta F&F, ma ovviamente non avrebbe motivo di essere fatto.

Boh, per me il dubbio permane: O c'è una "limitazione" non scritta nelle ultime attivazioni con F&F (peraltro contestabile) e NON valgono i doppi sconti, O quanto appare in tempo reale nelle simulazioni del Fai da te non è attendibile e valgono i doppi sconti. Tra l'altro, poiché la maggior parte dei forumisti sembrate propendere per la prima ipotesi, vi faccio presente che in tal caso l'aggiunta dei pack online al 50% può avvenire solo entro il 28 dicembre sfruttando l'attuale promozione online, mentre successivamente potrà essere effettuata solo a prezzo pieno. Ergo, se davvero vi interessa, provvedete nei prossimi 10 giorni!
Soprattutto ti invito a leggere attentamente la parte finale e se ritieni possibile che esista una seconda versione di F&F, per così dire "limitata" alla fase di attivazione... altrimenti IMHO il doppio sconto dovrebbe essere pressoché certo!

Ultima modifica:
Ma qua: http://www.sky.it/prodotti-sky/contenuti/popup/faq_multivision.shtml c'è scritto:

"Il canone del Nuovo Sky Multivision è scontato per i primi sei mesi. Al termine del periodo promozionato, e solo previo mantenimento della connessione di entrambi i decoder alla rete internet della medesima casa, puoi continuare ad usufruire del Nuovo Sky Multivision con un canone mensile di 15€ al mese per tutte le combinazioni di pacchetto sottoscritte sull’abbonamento principale."

Ed anche l'immagine del bollino recita "6 mesi" mi sono perso qualcosa?...
Sul sito, come al solito hanno sbagliato a mettere il bollino blu con 6 mesi a € 9,90/mese (pagami Sky, hai gli arretrati da pagarmi anche per le mie passate correzioni!!!! :laughing7:), sono 12 mesi come scritto nelle note legali.

bollo-visual.png

Ecco le note legali del nuovo Multivision Sky presenti qui http://www.sky.it/prodotti-sky/sky-multivision.html

NOTE LEGALI

I contenuti disponibili in alta definizione sono riservati ai clienti con opzione Sky HD attiva. Costi e condizioni su sky.it/hd.
Offerta valida fino al 28/12/2014 dedicata a clienti con decoder principale My Sky HD che aderiscano al nuovo Sky Multivision e che connettano e mantengano connessi alla rete internet fissa della stessa casa entrambi i decoder e ciascuna delle relative smart card. In caso di disconnessione dei decoder dalla rete internet di casa e rimozione delle relative smart card dai decoder, l’offerta decade.
Attivazione: inclusa (anziché 50€). Consegna decoder, verifica e adeguamento impianto satellitare: 39€ (anziché 120€). Decoder HD concesso in comodato d’uso gratuito.
Canone mensile aggiuntivo per nuovo Sky Multivision: 9,90€/mese per i primi 12 mesi (anziché 15€/mese).
Dal 13° mese: canone mensile aggiuntivo per nuovo Sky Multivision: 15€/mese.
Vincolo contrattuale: 18 mesi. In caso di recesso anticipato sarà richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti + 11,53€ per il recupero del decoder.
Il nuovo Sky Multivision permette la visione degli stessi pacchetti compresi nell’abbonamento principale; il servizio può essere fruito solo nella stessa abitazione dove è installato il decoder principale.
In qualsiasi momento Sky potrà effettuare dei controlli per verificarne il corretto utilizzo.
L’utilizzo deve avvenire nel rispetto delle Condizioni Generali di Abbonamento.
Info su sky.it.
Corrispettivo per Sky Link single band incluso (anziché 39€ consegna inclusa) o in alternativa, se necessario e richiesto dal cliente, Sky Link dual band al costo di 49€ (anziché 99€ consegna inclusa). Lo/gli Sky Link sarà/saranno consegnati al cliente solo se utilizzati dall’installatore per effettuare la connessione del decoder.
Sky On Demand: servizio disponibile sull’abbonamento principale, dedicato ai clienti Sky da almeno 1 anno o che abbiano sottoscritto offerte compatibili, informazioni e attivazione su sky.it/ondemand.
Tariffa massima da rete fissa senza scatto alla risposta, pari a 0,15€/min (IVA INCLUSA).
I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all’operatore utilizzato. Le informazioni e i prezzi (inclusivi di IVA vigente) riportati nel presente sito fanno riferimento al 01/12/2014, data di aggiornamento del medesimo.
A me hanno sempre detto che valgono le note legali, le note informative, le condizioni contrattuali e via dicendo e che la foto dei biscotti sulla confezione è solo dimostrativa :)

Se con "proverò" intendi la verifica di cosa risulterà nel Fai da te, l'attesa è pressoché inutile, perché già sappiamo che NON considera contestualmente gli ulteriori sconti della F&F. Se invece intendi COMUNQUE aggiungerli, almeno per un certo periodo, dovremmo cercare di rispondere insieme ai dubbi che ho da diversi giorni e che cercai di sintetizzare in un post di qualche pagina fa (credo siano comuni a molti altri):

Soprattutto ti invito a leggere attentamente la parte finale e se ritieni possibile che esista una seconda versione di F&F, per così dire "limitata" alla fase di attivazione... altrimenti IMHO il doppio sconto dovrebbe essere pressoché certo!
Hai provato ad aggiungere i pack anche da PC e il risultato è lo stesso? Perché anche in passato i costi erano differenti usando diversi dispositivi o anche dall'app.

Fatte e rifatte tutte le prove. Confermate da TUTTI i nuovi abbonati.
Inutile che attendi di provarlo di persona, te lo assicuro...

Ho fatto una prova chiamando al 02.3680, il sistema ha riconosciuto il mio numero sgamandomi subito ma ormai suonava ho sparato direttamente alla ragazza di turno di volermi riabbonare ma con qualche codice sconto f&f, mi ha fatto attendere un attimo e mi ha passato un altro operatore. Alla fine mi ha proposto, senza darmi nessun codice le seguenti possibilita':

1) skytv+fam.+sport+ hd= 24€ al mese + unatantum di 39€ per il mysky
2) skytv+cinema+ hd = 22€ al mese + unatantum di 39€ per il mysky

Che ne pensate, possibile che senza svenarmi mi hanno proposto al primo colpo queste offerte?
Domani sera mi richiama per conferma.

Sì, è proprio l'offerta della F&F che ormai pare stiano proponendo senza particolari problemi (domani puoi sempre chiedere conferma). A Natale sono tutti più buoni! ;)
Peccato per chi non ha saputo resistere nei mesi scorsi e soprattutto non condivido questa politica di Sky che arriva a far pagare il doppio ai vecchi abbonati e magari agevola chi si è limitato a leggere qualcosa su questo forum e dimostra al telefono un po' più di scaltrezza e faccia tosta, o semplicemente ha più fortuna...

Mi hanno proposto di rinnovare il pack sport con lo sconto del 50% per 13 mesi ma ho rifiutato. Se cambiassi idea li posso richiamare al numero che mi hanno indicato e aderire allo sconto oppure ormai non posso più?

Niente ormai ci rinuncio!
ma lo sconto F&F (al 50%) per un umano è possibile da ottenere?

è fattibile sta cosa:
aderisco alla promozione assocral mettendo tutti i pacchetti. Successivamente posso aderire alla stessa promozione assocral chiedendo il mv a 7.50?

Se con "proverò" intendi la verifica di cosa risulterà nel Fai da te, l'attesa è pressoché inutile, perché già sappiamo che NON verrà considerato contestualmente l'ulteriore sconto della F&F. Se invece intendi COMUNQUE aggiungerli, almeno per un certo periodo, dovremmo cercare di rispondere insieme ai dubbi che ho posto da diverso tempo e che cercai di sintetizzare in un post di qualche pagina fa (credo siano comuni a molti altri nuovi abbonati):

Io sto per fare un Friends & Family. Ho capito che converrebbe sottoscrivere sky tv+cinema+hd e poi aggiungere i pack per un full. Qualche domanda. Si possono aggiungere subito dopo? Bisogna aspettare l'attivazione? E sono certi? Chi ha sottoscritto una Friends & Family lo ha già fatto? Mi basta poter sottoscrivere al 50%, il doppio sconto ben venga ma se non c'è amen. Vorrei capire se è una certezza la possibilità di aggiunta al 50%, altrimenti faccio il full direttamente all'atto della sottoscrizione.

Ultima modifica:
Io sto per fare un Friends & Family. Ho capito che converrebe sottoscrivere sky tv+cinema +hd e poi aggiungere i pack per un full. Qualche domanda. Si possono aggiungere subito dopo? Bisogna aspettare l'attivazione? E sono certi? Chi ha sottoscritto una Friends & Family lo ha già fatto? Mi basta poter sottoscrivere al 50%, il doppio sconto ben venga ma se non c'è amen. Vorrei capire se è una certezza la possibilità di aggunta al 50%, altrimenti faccio il full direttamente all'atto della sottoscrizione.

vorrei saperlo anche io. A me comunque l'operatrice in chat mi ha detto che NON potevo aggiungere tutti i pacchetti altrimenti la richiesta non sarebbe passata, ma solo uno oltre skytv+famiglia.. così ho aggiunto il cinema

vorrei saperlo anche io. A me comunque l'operatrice in chat mi ha detto che NON potevo aggiungere tutti i pacchetti altrimenti la richiesta non sarebbe passata, ma solo uno oltre skytv+famiglia.. così ho aggiunto il cinema
On-line invece fa attivare il full oltre che il MV full.

chiama servizio clienti 0027070 e te lo fai aggiungere da loro..se te lo aggiungono prima dell e mail ti arriva anche il contratto con la dicitura e gli importi esatti...altrimenti fa nulla fallo aggiungere lo stesso

grazie mille della risposta chiamo anche per vedere se è possibile un riallineamento anche se trovo sarà difficile

Salve, ma il link della chat qual'é per la Family&Friends?

Altra cosa... io ho accettato un'offerta in chat che mi si è aperta nella pagina di disdetta, se pesco un codice Family&Friends pensate che possa sperare in un riallineamento anche se ho accettato da poco un'offerta?

Ovviamente è 027070.

Ho chiamato e mi hanno confermato il nuovo contratto con Hd come richiesto.Mmi ha detto che non c'era problema e che era tutto confermato e mi avrebbero richiamato nei prossimi gg.
Ho provato poi a chiedere per il riallineamento e molto gentilmente mi ha chiesto l'altro codice cliente e mi ha detto che comunicava ai colleghi che dovranno richiamere ... vediamo se mi concedono il riallineamento. Nel frattempo il contratto nuovo lo mando o aspetto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso