Se con "proverò" intendi la verifica di cosa risulterà nel Fai da te, l'attesa è pressoché inutile, perché già sappiamo che NON verrà considerato contestualmente l'ulteriore sconto della F&F. Se invece intendi COMUNQUE aggiungerli, almeno per un certo periodo, dovremmo cercare di rispondere insieme ai dubbi che ho posto da diverso tempo e che cercai di sintetizzare in un post di qualche pagina fa (credo siano comuni a molti altri nuovi abbonati):proverò ad aggiungere i pack, se l'abbonamento non rimane a € 24,50/mese mi tengo solo SkyTV+Famiglia+Cinema+HD.
Soprattutto ti invito a leggere attentamente la parte finale e se ritieni possibile che esista una seconda versione di F&F, per così dire "limitata" alla fase di attivazione... altrimenti IMHO il doppio sconto dovrebbe essere pressoché certo!I miei quesiti erano invece relativi alla (concreta possibilità di) mancanza del doppio sconto finale (ossia in fattura), ma ancora nessuno è in grado di rispondere con certezza:
1a) solo in tal caso, l'aggiunta online dei pack in promozione sarebbe del tutto "autonoma" rispetto alla F&F (non si cumula) e quindi sarebbe possibile rinunciarvi successivamente (downgrade) senza perdere il beneficio della F&F sulla combinazione di base, GIUSTO? Ho capito che Robertom condivide l'opinione...
2a) se la simulazione sul Fai da te, in tutti i casi, fosse sempre aggiornata in tempo reale e corrispondesse certamente alla fattura - come ad es. sostiene strumpf -, dal momento che l'aggiunta a prezzo di listino NON appare subito scontata del 50%, significherebbe che TUTTI gli ultimi nuovi contratti sono dei F&F "limitati", dove lo sconto viene applicato SOLO al momento della sottoscrizione e non anche nelle successive aggiunte... ma questa limitazione non è scritta da nessuna parte e sarebbe IMHO contestabile.
Viceversa, se ipotizziamo che il Fai da te possa aggiornarsi in ritardo - probabilmente proprio il mese successivo, prima dell'emissione della fattura, come già capitato nei primi giorni di dicembre per coloro che hanno sottoscritto a novembre (che inizialmente NON visualizzavano lo sconto del 50% della F&F) -, le precedenti situazioni si modificano come segue:
1b) l'aggiunta online dei pack in promozione verrebbe ulteriormente scontata dei 7 (o 7.50) euro previsti dalla F&F, diventando pressoché gratuita;
2b) qualsiasi altra aggiunta a prezzo di listino - anche del pack famiglia - verrebbe correttamente contabilizzata al 50% previsto dalla F&F (come ad es. è stato chiaramente spiegato a mio fratello quando ha sottoscritto); solo in questo caso, l'eventuale downgrade potrebbe pregiudicare gli sconti dell'intera offerta F&F, ma ovviamente non avrebbe motivo di essere fatto.
Boh, per me il dubbio permane: O c'è una "limitazione" non scritta nelle ultime attivazioni con F&F (peraltro contestabile) e NON valgono i doppi sconti, O quanto appare in tempo reale nelle simulazioni del Fai da te non è attendibile e valgono i doppi sconti. Tra l'altro, poiché la maggior parte dei forumisti sembrate propendere per la prima ipotesi, vi faccio presente che in tal caso l'aggiunta dei pack online al 50% può avvenire solo entro il 28 dicembre sfruttando l'attuale promozione online, mentre successivamente potrà essere effettuata solo a prezzo pieno. Ergo, se davvero vi interessa, provvedete nei prossimi 10 giorni!
Ultima modifica: