Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, io avevo chiesto di rimuovere per fine settembre i pacchetti calcio e cinema in quanto mi scadeva la promozione che avevo, calcio al 50% e cinema gratis.

Oggi mi hanno offerto entrambi i pacchetti al 70% per 9 mesi. Vincolo di 9 mesi, con contratto prolungato di altrettanti mesi, ma in realtà nel mio caso va a combaciare perfettamente con la mia precedente scadenza contrattuale al 1 luglio 2019.
Mail di conferma già arrivata e fai da te allineato.

Prima di questa mi avevano offerto entrambi i pacchetti al 50% per 6 mesi ma ovviamente avevo rifiutato.

Sono soddisfatta!

scusate, mi dite se il My Sky esiste più?
ad abbonarsi devi farti per forza il Q? a pagamento?

Oggi mi hanno offerto entrambi i pacchetti al 70% per 9 mesi.

Prima di questa mi avevano offerto entrambi i pacchetti al 50% per 6 mesi ma ovviamente avevo rifiutato.
Scusa ma non capisco cosa ci hai guadagnato...

Calcolo per 9 mesi:
calcio+cinema al 70% per 9 mesi = 158,13 euro
calcio+cinema al 50% per 6 mesi + calcio+cinema a listino per 3 mesi = 150,60 euro

Ci hai rimesso quasi 8 euro...:eusa_think:

Calcolo per 9 mesi:
calcio+cinema al 50% per 6 mesi + calcio+cinema a listino per 3 mesi = 150,60 euro

Non so come tu abbia fatto quei conti, ma credo che per te l'importante sia crederci.

Calcolo per 9 mesi:

Mmm scusa ma il calcio è a 4.56€ al mese e fa per 9 mesi = 41.04€
Mentre il cinema è a 4.86€ al mese quindi 43.74....totale in 9 mesi 84.78€.

Invece a metà prezzo avrei speso in 6 mesi 94.20€ più i 3 mesi a listino.

O sto facendo male io i calcoli oppure no....

Ciao Juck, come hai fatto ad ottenere questi sconti? Li hai chiamati tu o ti hanno chiamato loro?
Io ho la tua stessa identica situazione, solo che ho fatto la disdetta a fine Luglio anziché fine Settembre.

Grazie!

Mmm scusa ma il calcio è a 4.56€ al mese e fa per 9 mesi = 41.04€
Mentre il cinema è a 4.86€ al mese quindi 43.74....totale in 9 mesi 84.78€.

Invece a metà prezzo avrei speso in 6 mesi 94.20€ più i 3 mesi a listino.

O sto facendo male io i calcoli oppure no....

Il listino ufficiale di Sky e':

Calcio 15,20 euro al mese
Cinema 9,90 euro al mese

Se gli sconti sono riferiti ai prezzi di listino ufficiali i miei calcoli sono giusti, altrimenti bisognerebbe sapere quale e' il prezzo base dei pacchetti che ti vanno a scontare.

E comunque, a parita' di prezzi base dei pacchetti da scontare:

9 mesi al 70% > 6 mesi al 50% + 3 mesi a prezzo base :)

Ultima modifica:

Cinema 9,90 euro al mese

....

Ma sul serio puoi credere che un pacchetto con uno sconto del 70% per nove mesi, possa costare di più che se fosse scontato solo del 50% e solo per 6 mesi???

Ma sul serio puoi credere che un pacchetto con uno sconto del 70% per nove mesi, possa costare di più che se fosse scontato solo del 50% e solo per 6 mesi???
Fai un esempio di calcoli e postali qui.... ma forse non hai una calcolatrice...;)

Fai un esempio di calcoli e postali qui.... ma forse non hai una calcolatrice...;)
Caspita, ma allora credi davvero a quel che dici!!! Ha ha ha

Io non ho bisogno di una calcolatrice, tu invece devi tornare sui banchi delle elementari, perché un esempio di calcoli non ti è bastato.

Caspita, ma allora ci credi davvero a quel che dici!!! Ha ha ha

Io non ho bisogno di una calcolatrice, tu invece devi tornare sui banchi delle elementare.
Accidenti, vedo che di matematica stai proprio a 0 (0 come numero)...:5eek:

Dai, dimostra di avere coraggio e competenza, fai un calcolo e postalo come ho fatto io, non ti dovrebbe essere difficile fare un tale calcolo anche senza una calcolatrice!
Altrimenti rischi di fare solo una brutta figura matematica...;)

Accidenti, vedo che di matematica stai proprio a 0 (0 come numero)...:5eek:

Dai, dimostra di avere coraggio e competenza, fai un calcolo e postalo come ho fatto io, non ti dovrebbe essere difficile fare un tale calcolo anche senza una calcolatrice!
Altrimenti rischi di fare solo una brutta figura matematica...;)
Ti accontento solo perché non capisci quanto tu ti stia rendendo ridicolo.

Ti farò un esempio che possa capire anche un bambino di 6 anni, così non dovrò replicare oltre: se lo capisci bene, altrimenti sei bocciato e amen.

Costo pacchetto a listino: 10€/mese
Costo pacchetto listino totale annuo: 120€

Esempio di sconto 70% per 9 mesi + 3 mesi a listino:

10€ - 70% (sconto) = 3€/mese x 9 mesi = 27€

+ 3 mesi a listino (10€ x 3) = 30€

Totale annuo 27€ + 30€ = 57€

Esempio di sconto 50% per 6 mesi + altri 6 mesi a listino:

10€ - 50% (sconto) = 5€/mese x 6 mesi = 30€

+ 6 mesi a listino (10€ x 6) = 60€

Totale annuo 30€ + 60€ = 90€

Salutami la tua maestra d'asilo.

+ 6 mesi a listino (10€ x 6) = 60€
+ 6 mesi a listino!!????

E quando mai!!!

Stiamo facendo un confronto su 9 mesi in totale, forse ti e' sfuggito questo dato fondamentale!!!:D

E poi....
il 70% e' il prezzo rispetto al listino non e' lo sconto!!!!!
Sveglia!!!

+ 6 mesi a listino!!????

E quando mai!!!

Stiamo facendo un confronto su 9 mesi in totale, forse ti e' sfuggito questo dato fondamentale!!!:D

Ma guarda che ho aggiunto i 3 mesi a listino anche nel primo esempio, quindi il confronto è omogeneo fra i due esempi, sempre 12 mesi sono in totale (ANNUO);

Facendo il conto sui 9 mesi, la valutazione non cambia, perché uno sconto del 70% sarà sempre più vantaggioso di uno del 50%, per di più applicato ad un periodo più breve!!! ma ti pare???

Non capisci neanche la lingua italiana, oltre alla matematica: si chiama analfabetismo funzionale, questo problema.

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per i consigli. Ho da farti due domande:
1) la disattivazione di calcio e cinema avviene dal 1 novembre, quindi da tale data per 4 mesi non posso reinserirli con promozioni, ma una volta disattivati posso riaggiungerli entro il 31? Mi spiego meglio, per es: domani chiedo la disattivazione, i pacchetti continuerò a vederli fino al 1 novembre, aspettando in un'offerta che deve avvenire entro il 31 ottobre. Se entro tale data non arriva nulla posso chiedere l'annullamento della disattivazione tranquillamente?
2) è già capitato di avere qualche offerta in questo modo?
La cosa che mi preoccupa non sono tanto i 10€ di variazione abbonamento, quanto il fatto che una volta disattivati posso riaggiunerli solo a listino. Per evitare tutto ciò devo reinserirli entro il 31 ottobre, ho capito bene?

offerte ne ho avute io stesso l'anno scorso quando ho disattivato sport e prima dell'effettiva data di cessazione del pacchetto mi hanno chiamato per propormelo al 50% per sei mesi.....il fatto che puoi riaggiungerli entro il 31 a listino credo proprio di si (ma non ne sono certissimo) anche se per politica sky ad aggiungere a listino non si rifiuta mai.....tu a listino puoi reinserirli anche il 31 ottobre come il 2 novembre per dire...non cambia niente...a regola per via del blocco dal 1 novembre non ti faranno offerte per 4 mesi...poi non ho capito se ora sei a listino o in offerta

Ciao Juck, come hai fatto ad ottenere questi sconti? Li hai chiamati tu o ti hanno chiamato loro?
Io ho la tua stessa identica situazione, solo che ho fatto la disdetta a fine Luglio anziché fine Settembre.

Grazie!
Ciao, allora la prima volta mi hanno mandato un messaggio invitandomi a chiamare un numero riportato nel messaggio stesso, li ho chiamati e l'offerta era al 50% per 6 mesi.

Poi non li ho più contattati e sono stati loro oggi a chiamarmi e a farmi la proposta con i pacchetti al 70% per 9 mesi

Cinema 9,90 euro al mese

Se gli sconti sono riferiti ai prezzi di listino ufficiali i miei calcoli sono giusti, altrimenti bisognerebbe sapere quale e' il prezzo base dei pacchetti che ti vanno a scontare.

Il pacchetto cinema costa 16.20€.
Cmq lo sconto è sul prezzo di listino, nella mail è così specificato:
"La promozione a cui hai aderito ti consentira' di vedere Sky Cinema con il 70% di sconto per 9 mesi (pagherai 4,86€ anziche' 16,20€)".
Idem per il calcio:
"La promozione a cui hai aderito ti consentira' di vedere Sky Calcio con il 70% di sconto per 9 mesi (pagherai 4,56€ anziche' 15,20€)".

Il pacchetto cimenta costa 16.20€.
Cmq lo sconto è sul prezzo di listino, nella mail è così specificato:
"La promozione a cui hai aderito ti consentira' di vedere Sky Cinema con il 70% di sconto per 9 mesi (pagherai 4,86€ anziche' 16,20€)".
Idem per il calcio:
"La promozione a cui hai aderito ti consentira' di vedere Sky Calcio con il 70% di sconto per 9 mesi (pagherai 4,56€ anziche' 15,20€)".
Abbiamo capito tutti, tranne il fenomeno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso