Proposta: foglio excel per copertura DTT...

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Mi piacerebbe, in vista dello switch-off laziale, creare un foglio elettronico excel Google Spreadsheet in grado di fornire, molto rapidamente, informazioni sulla copertura: il thread sullo switch-off laziale da me aperto per raccogliere tutti i mux digitali diventerà progressivamente sempre più pesante e difficile da gestire, a maggior ragione se conterrà informazioni ridondanti a seguito dell'isofrequenza.

In questo foglio metterei come campo la frequenza (indicando a nota la composizione del multiplex in SFN) mentre nei record le postazioni associate.
Infine, mediante una X si indicherà la presenza o meno del multiplex.

Non è finita: creerei questo foglio in modalità wiki con google labs, in maniera tale che, lasciando inalterata la struttura, ognuno possa intervenire e apportare modifiche su eventuali mux "accesi" nel corso del tempo.
Lo schema che vorrei adottare è il seguente:

excelpost.png

Aspetto opinioni..

aristocle ha scritto:
Mi piacerebbe, in vista dello switch-off laziale, creare un foglio elettronico excel Google Spreadsheet in grado di fornire, molto rapidamente, informazioni sulla copertura: il thread sullo switch-off laziale da me aperto per raccogliere tutti i mux digitali diventerà progressivamente sempre più pesante e difficile da gestire, a maggior ragione se conterrà informazioni ridondanti a seguito dell'isofrequenza.

In questo foglio metterei come campo la frequenza (indicando a nota la composizione del multiplex in SFN) mentre nei record le postazioni associate.
Infine, mediante una X si indicherà la presenza o meno del multiplex.

Non è finita: creerei questo foglio in modalità wiki con google labs, in maniera tale che, lasciando inalterata la struttura, ognuno possa intervenire e apportare modifiche su eventuali mux "accesi" nel corso del tempo.
Lo schema che vorrei adottare è il seguente:

excelpost.png

Aspetto opinioni..
sembra una buona idea... cosi uno ha la situazione un po piu chiara

Ari io ti consiglio di fare in altro modo , meglio sarebbe mettere le frequenze da 05 - 12 e da 21 a 69 in verticale e mettere nelle colonne le varie postazioni ed invece di indicare con la x dove ci sono i mux Dtt ,indicare proprio quali sono senza mettere nessuna nota sotto al foglio . :D :D :D

Naturalmente quello che vuoi fare sarebbe per ogni regione vero ? ;)

stefio ha scritto:
Ari io ti consiglio di fare in altro modo , meglio sarebbe mettere le frequenze da 05 - 12 e da 21 a 69 in verticale e mettere nelle colonne le varie postazioni
Ci avevo pensato, ma poi secondo me sarebbe scomodo.
Nel Lazio il numero di postazioni è superiore al numero di frequenze, per cui la leggibilità ne risulterebbe appesantita.

stefio ha scritto:
ed invece di indicare con la x dove ci sono i mux Dtt ,indicare proprio quali sono senza mettere nessuna nota sotto al foglio . :D :D :D
Ma sarebbero informazioni ridondanti perchè a switchoff terminato ogni frequenza sarà un multiplex ben preciso.
Inoltre scrivendo solo la X non vado ad occupare troppo spazio per colonna.

stefio ha scritto:
Naturalmente quello che vuoi fare sarebbe per ogni regione vero ? ;)
Ehm no...io ho solo i dati per il Lazio :D

Indietro
Alto Basso