• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Proposta Hd3 Per Diretta Gol

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si purtroppo questa storia degli switch-off sta annoiando tutti me compreso, vorrei sapere che male abbiamo fatto noi cittadini per meritarci dei politici così strafottenti, perchè qui si stanno prendendo brutte pieghe e di questo passo il termine imposto dalla UE per lo switch-off nazionale cioè del 2012, non verrà rispettato, quando poi ormai il 50% dell'Italia è già digitale, bastava switchare 5 regioni a maggio con pubblicità ed organizzazione in anticipo, ed altre 5 ad ottobre, e lo switch-off si sarebbe concluso, e tutti i ragionamenti su Premium Calcio HD allora sarebbero stati più semplici.

Purtroppo non è così e per avere un offerta HD a regime sul digitale terrestre chissà quanto tempo dovremo aspettare ancora... :doubt:
 
comunque quando l'italia sarà all digital credo che scompariranno i doppioni del mux 4 di canale5, italia1 ecc... e quindi ci sarà più spazio per i nuovi canali
 
Speriamo solo che si muovano con questi switch-off, qui l'HD sul digitale terrestre latita da ogni direzione con tutti i problemi di copertura dei mux con l'HD sia della Rai che di Mediaset che di TIMB.

Ovvio poi che per il calcio, un canale HD in più farebbe decisamente comodo, ad esempio a switch-off nazionale completato si potrebbero eliminare i 3 doppioni nel mux Mediaset 2.
 
io fossi mediaset opterei per altre tecnologie...
valutiamo qualche tecnologia:

IPTV:
sarebbe la soluzione ottimale, magari appoggiandosi sui server Vodafone o Telecom o acquistando licenze qua e la, e creando una rete propria.
qualcuno sa dire come si vede sky HD sull IPTV?;

DVB-C (ma ci vuole una rete in fibra):
quella di stream-TV...impossibile da realizzare;

DVB-S/S2
potrebbe portare sul sat quello che ha in esclusiva (worner, universal, europa league...) in modo da alleggerire il carico terresre, ma non so fino a che punto sia valida come alternativa;

OTT TV/ (Premium Net TV)
Utilizzare la stessa tecnologia di Premium Net TV per creare dei canali lineari HD, credo che questa sia la soluzione più fattibile.
alla domanda non tutti hanno internet rispondo: con un accordo con un provider(adesso credo siano in buoni rapporti con Vodafone) includi internet nell'abbonamento a pochi euro(max 10) al mese.
 
Ultima modifica:
max1584 ha scritto:
No HD3 io non l'ho mai proposto, semmai l'ha proposto l'utente che ha aperto il thread, io ho detto solo che laddove Mediaset dovesse aggiudicarsi il mux 6, un pensierino ce lo potrebbe anche fare. ;)

Tornando al discorso della diretta premium in caso di contemporaneità, francamente per sole 2 partite in contemporanea come nel caso di sabato scorso, mi sembra proprio inutile, certo sicuramente alla maggior parte degli abbonati Mediaset interessa vedere la partita piuttosto che l'HD della partita, però anche il numero di coloro che vogliono l'HD sta crescendo, e con la pubblicità che fa SKY dicendo di avere tutte le partite in HD, Mediaset potrebbe benissimo fare la contromossa quando possibile, cioè solo 2 partite in contemporanea, di trasmetterla entrambe in HD.

Ripeto nel mux 1 così come nel mux 5 ci sono 24 Mb di bitrate grazie al FEC 5/6, eliminando la diretta premium per sole 2 partite si guadagnerebbe molto in termini di bitrate, ed ogni partita SD con interattività inclusa la trasmetti a 4 Mb e siamo ad 8 Mb, se ne dedichi altri 6 a Playhouse si sale a 14 Mb, ed i 10 restanti per l'HD non sono pochi, anzi da quel che so Mediaset per l'HD ha sempre usato 10 Mb, poi 10 Mb per l'HD non sono pochi, certo meno di 10 secondo me per l'HD sarebbero pochi, ma da 10 in poi ritengo che sia ragionevole come bitrate per l'HD tenendo conto che non è solo il bitrate a determinare la qualità di una trasmissione HD. :)
MUX MDS5 TOTAL BIT-RATE 25,99

MUX MDS1 TOTAL BIT-RATE 19,80

POI DI CALCIO HD HANNO SOLO UN PONTE SATELLITARE (ciò che fanno è cambiare il logo quando switchano da hd1 a hd2, notate un giorno che c'è un cambiamento repentino su hd2 i primi secondi ha ancora il logo hd1). Finchè non riorganizzano anche il satellite non si fa nulla.
 
thecicks ha scritto:
POI DI CALCIO HD HANNO SOLO UN PONTE SATELLITARE
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Scherzi????
Pensa solo che di ogni segnale MAIN che esce dallo stadio ne esistono almeno uno quando non addirittura due di BACKUP. Pensi davvero che si metta in piedi un ambaradam del genere, con il costo milionario dei diritti, risparmiando poi sui collegamenti o sui satelliti???

thecicks ha scritto:
Finchè non riorganizzano anche il satellite non si fa nulla.
Sul satellite basta che paghi e hai banda, quanta ne vuoi.
E' a terra il problema di come ampliare i canali HD.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso