Proposte

S

snakeee

Salve volevo aprire questo topic con l'intenzione di capire cosa non vi piace dei tanti canali dell'offerta SKY (graficamente , programmazione ecc)...Magari se mettiamo insieme un pò di idee proposte per migliorare (non tutto ovviamente) SKY ci ascolta e ci fà ascoltare anche dalle varie case produttrici dei canali. Se vi sembra buona questa cosa partecipate al topic , se no che vi posso dire chiudetelo. GRAZIE CIAO...

Ciao a tutti

Beh ce ne saranno a bizeffe di discusioni a riguardo ma quello che mi disturba dei canali sky sono le risoluzioni certi canali di punta che sono abbastanza basse confrontando per esempio delle serie che vanno in onda sui canali fox e anche su quelli mediaset, la differenza si nota subbito. Almeno per il i canali principali del gruppo fox e NG etc. potrebbero fare qualche cosa invece di duplicare. Qualita anche quantita... Poi per i canali cinema ci vorrebe finamlmente lo standard anamorphico prendendo esempio dall Provider tedescho Premiere che sui canali cinema trasmette al 95% in 16/9 e 720x576 o 704x576 che e una vera goduria.:D
Il fatto della publicita poi non lo nomino neanche...

Garb

Per me dovrebbero replicare di più i vari programmi nel caso qualcuno non li abbia visti. :D

Oltre alla mancanza di un numero considerevole di canali in 16/9, c'è anche Sky HD che proprio fa acqua da tutte le parti.
E pensare che l'HD dovrebbe essere l'offerta di punta in positivo... ed invece lo è in negativo:eusa_wall:

Certo, qualcosa è migliorato in positivo, ad esempio in questo mese la maggior parte dei film HD in 2.35:1 sono andati in formato originale (e non nel pan&scan dei mesi scorsi); spero che non sia stato solo un mese sperimentale e che questa buona abitudine sia adottata anche in futuro.
Miglioramento importante, ma c'è ancora molto da fare: 10Mbps in H.264 per l'HD sono troppo pochi, così come sono troppo pochi i 1280x720p di Next HD:eusa_naughty:

E pensare che basterebbe eliminare un canale dalla 11996V (si potrebbe creare un TP con Sky Sport HD1 e HD2 a 17-18Mbps in H.264 o MPEG-2 e ci sarebbe spazio anche per un altro canale HD) per aumentare il bitrate, così da raggiungere i livelli decenti di Sky UK o Premiere con risoluzioni full HD 1920x1080i.

Io inizierei con un restyling ai canali Discovery , che per l'amor di dio sono belli riguardo la programmazione , ma da un punto di vista grafico i canali non sembrano appartenere alla stessa casa (la Discovery appunto)...E poi sempre da parte di Discovery aprire un canale in alta definizione... Che ne pensate?

my.php
[/URL][/IMG]

my.php
[/URL][/IMG]

in effetti un canale in alta definizione di discovery ci vuole, per i loghi sky non c'entra, bisognerebbe chiederlo alla discovery...

Qualita-16:9-riparmio banda.

Una delle tante proposte e che gia dovremmo avere è la qualita audio-video dei canali sky in + trasmessi in 16:9 laterbox visto che si pagano 60€ al mese,eliminare i canali inutili come ad esempio super calcio nel pachetto calcio che nn so a che serve avere due canali nello stesso pachetto che trasmettono la stessa cosa(si risparmierebbe un po di banda).Avolte capita che una partita di calcio viene trasmessa su Sport1,Sport16:9,supercalcio e un canale calcio,ma a che cosa serve visto che trasmettendo tutti i canali calcio in 16:9 laterbox e trasmettendo su un solo canale del pachetto calccio risparmierebbere molta banda.
E della pubblicita ne vogliamo parla ormai mi sembra la mediaset specie i canali Fox è uno skifo.:mad:
A un altra cosa sapete che fine a fatto la famosa SKYcam ke riprendeva le partite dall'alto nello stadio di San Siro?
Scusate per lo sfogo.

daymon64 ha scritto:
Una delle tante proposte e che gia dovremmo avere è la qualita audio-video dei canali sky in + trasmessi in 16:9 laterbox visto che si pagano 60€ al mese,eliminare i canali inutili come ad esempio super calcio nel pachetto calcio che nn so a che serve avere due canali nello stesso pachetto che trasmettono la stessa cosa(si risparmierebbe un po di banda).Avolte capita che una partita di calcio viene trasmessa su Sport1,Sport16:9,supercalcio e un canale calcio,ma a che cosa serve visto che trasmettendo tutti i canali calcio in 16:9 laterbox e trasmettendo su un solo canale del pachetto calccio risparmierebbere molta banda.
E della pubblicita ne vogliamo parla ormai mi sembra la mediaset specie i canali Fox è uno skifo.:mad:
A un altra cosa sapete che fine a fatto la famosa SKYcam ke riprendeva le partite dall'alto nello stadio di San Siro?
Scusate per lo sfogo.

avere l'anamorfico farebbe chiudere i canali 16/9. supercalcio nn è inutile...dove la metti l'interattività che cmq sarebbe visibile schiacciando il verde dagli altri canali...quindi occuperebbe cmq banda.

il fatto delle partite su skysport serve x gli abbonati sport, ma non calcio e inoltre ospita gli approfondimenti che vengono seguiti anche da chi nn ha voglia di sorbirsi tutta la partita. quelle sui canali calcio per gli abbonati calcio ma non sport e soprattutto per la ppv e quindi nn li toglieranno mai. ma già avere un canale in meno sarebbe tutto di guadagnato(anche se sky pensa subito a come riusare quello spazio...i canali costano e le freq pure...e pure tanto)

la skycam nn c'è + xkè si poteva montare solo su pochissimi stadi (2) e la usavano solo di sera insomma ci doveva essere una strana congiunzione astrale x cui hanno fatto prima a toglierla

fox è un pelino indietro a mediaset per la pubblicità in quanto a durata...anzi ora che mediaset ci tempesta di banner e SEGANLI ACUSTICI (che a quanto pare sento solo io) x attirare l'attenzione sui banner...ha fatto un balzo in avanti lasciando fox un po' indietro (per fortuna)

per quel che mi riguarda registro TUTTO ma proprio tutto sono mesi che nn vedo pubblicità in casa mia

pietro89 ha scritto:
in effetti un canale in alta definizione di discovery ci vuole, per i loghi sky non c'entra, bisognerebbe chiederlo alla discovery...

Avete notato che spesso su History, tra una pubblicità e l'altra, compare un promo sulla versione HD dello stesso canale?

Novità in vista? :eusa_whistle:

x digital user : buono con le offese. :evil5:

Al proximo richiamo, avrai 1 "cartellino giallo" :evil5:

Dingo 67 ha scritto:
Se non lo sai tu che ci lavori... :eusa_whistle: :D :D

ma lui è callcenter o cmq roba amministrativa:D....

cmq secondo me la questione HD doveva essere pensata diversamente vista la scarsità di materiale e di accordi...

un canale intrattenimento HD (invece di next) dove ci mettevano tutto quello che gli riusciva e che andava in onda in SD
documentari HD così avrebbero messo un po' di natgeo, un po di history...cavolo discovery ce l'avrà qualcosa in HD

mop invalido ha scritto:
Avete notato che spesso su History, tra una pubblicità e l'altra, compare un promo sulla versione HD dello stesso canale?
Sicuro? Io ho visto solo quella di Next:HD (e tra l'altro la mandano abbastanza spesso) :eusa_think:

Ho visto varie volte il logo History HD, ma solo nei titoli di coda di alcuni programmi trasmessi su History.
Ho pensato che si trattasse di produzioni HD downscalate per la messa in onda in SD, anche perchè capita spesso di vedere eventi in SD con qualche scritta in HD nei titoli di coda semplicemente perchè non viene tagliata in fase di montaggio.

Certo se arrivasse qualche nuovo canale HD in tempi brevi sarebbe un'ottima cosa (anche se sarebbe meglio migliorare la qualità video di quelli già esistenti), ma vista la considerazione che Sky ha dell'HD sono molto pessimista.

snakeee ha scritto:
E poi sempre da parte di Discovery aprire un canale in alta definizione... Che ne pensate?

Secondo me, arriverà di sicuro nel corso del 2008.

In settembre del 2006 è partito Discovery Channel HD in Europa.
E' ricevibile, ma quasi sempre criptato, dal satellite Intelsat 12 sui 45° est, per ora solo nelle lingue inglese e polacca. Viene distribuito anche da HotBird dal pacchetto polacco n.
Qui sotto un'immagine di questo canale.

disc_hd.jpg

A me di sky piace tutto. Non mi lamento. Se arrivano nuovi canali interessanti li guarderò e ne sarò felice, se arrivano nuovi canali poco interessanti, non li guarderò e sarò felice lo stesso. Se aggiungeranno dei servizi utili ne usufruirò, altrimenti ne farò a meno e sarò felice. Se migliorerà la grafica i miei occhi saranno felici, se assumeranno snakee come grafico sarò felicissimo per lui. Se aggiornano la grafica dei menù (ritornando, magari, a quella precedente...) sarò ultra felice, se non lo fanno, pazienza.... Se mettono la serie B la vedrò (forse...), se non la mettono seguirò cosa fa l'albinoleffe su Video Bergamo.
VIVA SKY!

B. Pierluigi ha scritto:
A me di sky piace tutto. Non mi lamento. Se arrivano nuovi canali interessanti li guarderò e ne sarò felice, se arrivano nuovi canali poco interessanti, non li guarderò e sarò felice lo stesso. Se aggiungeranno dei servizi utili ne usufruirò, altrimenti ne farò a meno e sarò felice. Se migliorerà la grafica i miei occhi saranno felici, se assumeranno snakee come grafico sarò felicissimo per lui. Se aggiornano la grafica dei menù (ritornando, magari, a quella precedente...) sarò ultra felice, se non lo fanno, pazienza.... Se mettono la serie B la vedrò (forse...), se non la mettono seguirò cosa fa l'albinoleffe su Video Bergamo.
VIVA SKY!

bravo...basta che nn aumentino i prezzi a casaccio...e poi va bene

B. Pierluigi ha scritto:
Se migliorerà la grafica i miei occhi saranno felici, se assumeranno snakee come grafico sarò felicissimo per lui. Se aggiornano la grafica dei menù (ritornando, magari, a quella precedente...) sarò ultra felice, se non lo fanno, pazienza.... Se mettono la serie B la vedrò (forse...), se non la mettono seguirò cosa fa l'albinoleffe su Video Bergamo.

Ma per te conta la grafica? :eusa_think:

59 euro mensili per la grafica?

Eppure molti pensano che conta la qualità (ovvero i programmi, eventi film e sportivi). :eusa_shifty:

Discovery HD e History HD sono già da tempo parte del pacchetto HD di Sky UK.

Per trasmetterli Sky Italia quindi deve solo trovare lo spazio disponibile su HB ed aggiungere il doppiaggio (che c'è già in molti programmi)... oltre che ovviamente prendere la decisione commerciale ;)

Indietro
Alto Basso