• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prospettiva passaggio a MP per calcio, dubbi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salernitano88

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Novembre 2010
Messaggi
98
Località
Salerno
Salve a tutti,

visti i costi esorbitanti di Sky sto pensando seriamente di passare, nei prossimi mesi a MP. Da come ho capito però ci sono dei pro e contro e vorrei la vostra conferma su questi punti ed un vostro consiglio:

Stagione 2015/2016:

- Uefa CL tutti i diritti a MP
- EL passa a Sky
- MP perde i diritti per altre 4 squadre in campionato passando da 12 a 8
- MP perde i diritti/scadono per i canali FOX SPORTS, possibilità di rinnovo?
- MP diminuirà il numero degli incontri di serie B.

Quindi bilanciando un pò le cose, MP ne esce quasi con le ossa rotte.

Voi che ne pensate?
 
Si diciamo che ti è quasi tutto chiaro tranne un paio di cose:

- Si scadono i diritti dei canali Fox Sports, ma possibilità di rinnovo sulla carta ci possono essere.
- Sulla Serie B non si sa nulla visto che ancora devono essere assegnati i diritti, se non mi sono perso nulla nell'ultimo mese.

Per il resto, è tutto corretto per ora..poi chissà per accordi futuri.

P.s. le ossa rotte secondo me ce l'avrà chi rimane senza Champions.
 
Si diciamo che ti è quasi tutto chiaro tranne un paio di cose:

- Si scadono i diritti dei canali Fox Sports, ma possibilità di rinnovo sulla carta ci possono essere.
- Sulla Serie B non si sa nulla visto che ancora devono essere assegnati i diritti, se non mi sono perso nulla nell'ultimo mese.

Per il resto, è tutto corretto per ora..poi chissà per accordi futuri.

P.s. le ossa rotte secondo me ce l'avrà chi rimane senza Champions.

Ciao grazie per la risposta,

su FOX sports ne sono quasi sicuro a meno di accordi con SKY ( due mesi fa ha acquistato la FOX sports per intero). Io credo che MP tirerà fino all'ultimo per raccimolare abbonati e poi venderà i diritti a SKY in cambio di EL e FOX e perchè no qualche esclusiva Cinema. Io da manager avrei ragionato così. Sulla serie B vedo nelle ultime stagioni un pò di calo d'interesse da parte di MP, era una supposizione.
 
Dipende dalle tue esigenze.
Per esempio, un tifoso Juventino/Romanista(dubito non arrivino 1°/2° anche quest'anno), l'anno prossimo, vedranno tutte le partite(con CL in esclusiva) e presumibilmente anche in HD.

Se poi ti interessa il calcio in generale(a, b, estero, cl, el), ti conviene attendere l'estate prossima e capire bene la situazione diritti...
 
Sulla questione Fox, credo che sarà abbastanza probabile il rinnovo, perché:
1. non credo che a Fox facciano schifo i soldi di Mediaset
2. Fox ha sempre ribadito di voler essere presente su più piattaforme
3. Fox c'entra poco (quasi nulla) con Sky.
 
Io dubito che Fox continui con Mediaset senza accordo sulla CL.. È pur sempre l'azionista di maggioranza di Sky..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io dubito che Fox continui con Mediaset senza accordo sulla CL.. È pur sempre l'azionista di maggioranza di Sky..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo, non riesco a trovare la news in cui diceva che Sky aveva comprato il restante 51 % di fox sports. Quindi c'entra a mio avviso. Spero di sbagliarmi.

P.S. Che squadre perderà MP della serie A? Si passa da 12 ad 8 ho letto
 
Sky Italia è al 100% di BSkyB che ha sua volta ha come azionista di maggioranza 21stCenturyFox (proprietaria di FoxSports)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'assegnazione delle squadre sarà effettuata entro luglio 2015, come da bando. Ma saranno le 8 migliori di serie A.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
L'assegnazione delle squadre sarà effettuata entro luglio 2015, come da bando. Ma saranno le 8 migliori di serie A.

No, saranno le migliori cinque (Juve, Inter, Milan, Napoli, Roma) + due medio piccole + una neo promossa.

In poche parole le partite di Lazio, Fiorentina, Palermo, Torino e Genoa al 90% su Premium non ci saranno
 
E vero, purtroppo. Infatti l'anno prossimo la Lazio rischio di non vederla su premium, cosi non ci penso proprio ad abbonarmi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
No, saranno le migliori cinque (Juve, Inter, Milan, Napoli, Roma) + due medio piccole + una neo promossa.

In poche parole le partite di Lazio, Fiorentina, Palermo, Torino e Genoa al 90% su Premium non ci saranno
Quindi non avrà una scelta libera delle 8 squadre che le spetteranno?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Le modalità di scelta delle squadre è indicata sul bando e sono queste:

http://www.legaseriea.it/c/document...b96-eaea-4847-bddb-a79489ec44cf&groupId=10192

Da Pagina 56:
Gli Eventi oggetto dei Pacchetti A e B (e conseguentemente anche del Pacchetto C, avente a oggetto diritti integrativi dei Pacchetti A e B) sono individuati per ciascuna Stagione Sportiva sulla base della graduatoriaredatta dalla Lega Serie A secondo i dati risultanti dalla più recente indagine demoscopica riferita al bacino diutenza delle Società Sportive ai sensi dell’art. 26 del Decreto (“Graduatoria”), con le seguenti modalità:

a) Al Pacchetto A e al Pacchetto B sono assegnati i seguenti medesimi Eventi:​
‐​
gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 4 Società Sportive selezionate sulle prime 5 classificate nellaGraduatoria;
‐​
gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 2 Società Sportive tra quelle comprese tra la 6a e la 10a classificata nella Graduatoria;
‐​
gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 1 Società Sportiva tra quelle comprese tra la 11a e la 15a classificata nella Graduatoria;
‐​
gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 1 Società Sportiva tra quelle comprese tra la 16a e la 20a classificata nella Graduatoria.

(b) La scelta delle Società Sportive che disputano i suddetti Eventi viene effettuata da:
‐​
l’assegnatario del Pacchetto A, qualora un unico soggetto sia assegnatario sia del Pacchetto B sia del Pacchetto D;
‐​
l’assegnatario del Pacchetto B, qualora un unico soggetto sia assegnatario sia del Pacchetto A sia del Pacchetto D;
‐​
l’assegnatario del Pacchetto C, qualora il Pacchetto D sia acquisito da un soggetto diverso dagli assegnatari del Pacchetto A e del Pacchetto B o, in caso di mancata assegnazione del Pacchetto C, ilsoggetto che abbia offerto un importo superiore tra gli assegnatari del Pacchetto A e del Pacchetto B, ovvero ancora, in caso di pari offerte tra gli assegnatari del Pacchetto A e del Pacchetto B, il soggetto che abbia depositato per primo la propria offerta.

(c) Al Pacchetto D sono automaticamente assegnati i 132 (centotrentadue) Eventi disputati tra loro dalle 12 Società Sportive diverse dalle Società Sportive selezionate ai sensi della precedente lettera (a) .

(d) La Lega Serie A comunica entro il 30 giugno di ciascuna Stagione (ovvero alla prima data utile successiva alla ammissione delle società sportive al Campionato di Serie A) la nuova Graduatoria valevole per la Stagione successiva tenuto conto delle retrocessioni e delle promozioni. Le Società Sportive neopromosse vengono inserite nella Graduatoria valevole per la Stagione Sportiva successiva negli ultimi treposti nelle seguenti posizioni: la 1ª classificata nel Campionato di Serie B al 18esimo posto, la 2ª classificata nel Campionato di Serie B al 19esimo posto, la 3ª classificata nel Campionato di Serie B al20esimo posto. Entro 10 (dieci) giorni dalla comunicazione della suddetta Graduatoria, l’avente diritto aisensi della precedente lettera (b) comunica la scelta delle Società sportive.

(e) La selezione degli Eventi è rinnovata per ciascuna Stagione Sportiva dall’avente diritto individuato alla precedente lettera (b), con le modalità sopra previste.

(f) In caso di disputa di spareggi, i relativi Eventi saranno concessi indistintamente agli assegnatari dei Pacchetti A, B, D ed E.

(g) Nel caso cambiamento del formato della Competizione con la partecipazione di 18 Società Sportive, i
Pacchetti devono essere rimodulati riprorzionalmente.
 
Ultima modifica:
Concordo, non riesco a trovare la news in cui diceva che Sky aveva comprato il restante 51 % di fox sports. Quindi c'entra a mio avviso. Spero di sbagliarmi.

P.S. Che squadre perderà MP della serie A? Si passa da 12 ad 8 ho letto

Scusa se mi permetto, ma ciò che hai scritto (Sky che ha acquistato il 51% di Fox Sports) non sta né in cielo né in terra.
 
fosse solo quella l'unica inesattezza che ha scritto...

"La News Corporation, chiamata anche gruppo Murdoch, è stato uno dei primi quattro conglomerati mediatici degli Stati Uniti e del mondo; prima della sua chiusura a seguito di un riassetto organizzativo, in Italia è stato il secondo gruppo mediatico privato dopo Mediaset, detenendo il 100% delle partecipazioni di Sky Italia" La news corporation ha acquisito il 100 % di Fox entertaiment che detiene i diritti fox sports, ergo, "scienziato di Noicattaro" ora detiene il totale controllo di Fox sports. Poi sapientone che avrei sbagliato? Eppure mi sono iscritto per chiedere consigli non per leggere i tuoi commenti superflui. Anzi andresti segnalato per un commento totalmente inutile
 
Al massimo è Fox (in un certo senso) ad essere proprietaria di SKY, sicuramente non il contrario....
Tornando al topic, pure io credo che se non ci sarà scambio di diritti per le coppe Fox resterà solo sul satellite prendendo da SKY quello che non prende più da MP o addirittura ne prende i diritti (da Fox o dal mercato). Dubito a MP abbiano ancora soldi da spendere, ammesso che riescano a pagare la CL, e SKY ha in cassa i 600 Mln non spesi in CL.
in ogni caso, preoccuparsene ora è troppo presto. Basta fare abbonamenti che non ci leghino troppo a lungo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso