Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tanto non parteciperà nessuno, con questi chiari di luna chi spende per frequenze? già è dura riuscire a pareggiare...All'asta (che non sta in piedi per come è strutturata) non c'andranno più i canali decenti ma solo accozzaglie di bande III o configurazioni di molti canali UHF
esatto! e il vostro 9 locale sicuramente finirà in sfn UHF. Ma tutta questa rivoluzione avrebbe un qual senso SE e SOLO SE la RAI fosse obbligata a regionalizzare anche il mux dvb-T2 (ma su questo non ho mai avuto conferma...bisognerebbe che OTG indagasse in proposito e ci illuminasse), altrimenti la rete SFN sull 11 sarebbe stata sicuramente più robusta.Prevedo casini a non finire....il 5 di Venda, ad esempio, finirà per interferire il mux5 dove il mux1 si trovi ad usare il 9, e viceversa. E questo sempre per mantenere una pseudo compatibilità con l'esistente. In altre parole, per non far spendere soldi al vicino che ha ancora l'antenna del D di 30 anni fa, fanno impazzire me che l'ho nuova.....mah!
Teoricamente, dovremmo rivedere un 9 Rai a Bologna, anche se T2. Che andrà a rompere le scatole al 9 mux1 di Bertinoro.....oddio!
Ma il problema col friuli NON è il mux 1 che si può ora ricevere benissimo e senza interferenze friulane sul 9 di bertinoro, sul 24 V di covignano o sul 5 del Santo Venda, ma per gli altri mux!!!!Speriamo almeno ci cambino (o cambino al Friuli) la frequenza del mux1, così finiranno le interferenze da Udine. Di sicuro NON potranno usare il 28, altrimenti dalla Croazia ci sparano un missile. Tanto alla fine rimarranno i problemi sui mux 2-3-4, ma almeno dalla costa smetteranno di rompere perchè non vedono il TG1....
esatto! e il vostro 9 locale sicuramente finirà in sfn UHF. Ma tutta questa rivoluzione avrebbe un qual senso SE e SOLO SE la RAI fosse obbligata a regionalizzare anche il mux dvb-T2 (ma su questo non ho mai avuto conferma...bisognerebbe che OTG indagasse in proposito e ci illuminasse), altrimenti la rete SFN sull 11 sarebbe stata sicuramente più robusta.