Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Son d'accordo con te su tutto... c'è da dire che mediaset non cripta le prime tv però...Era digitale ha scritto:secondo me c'è sotto anche il tentativo di rendere meno ricca l'alternativa satellitare a sky,non tanto una questione di diritti,visto che cielo trasmetteva la sera film recenti senza codifica,e poi oramai l'avidità di sky si conosce, dai si è andata a prendere telenorba videolina,vuoi che lasci cielo in chiaro sul sat,in un certo senso me l'aspettavo,....cmq io ho avuto sky e posso dirvi che non sa fare a mio parere televisione,gran parte degli abbonamenti li deve al calcio,davvero se toglie anche cielo gli auguro di fallire!
llobello ha scritto:Ma è ufficiale l'arrivo della liga spagnola su Cielo???
è ovvio che potrebbe esserci un motivo commerciale, ma è solo la risposta al comportamento di rai e mediaset. sono state loro a voler la guerra del criptaggio, la prima non rinnovando i diritti con nds, la seconda criptando programmi che possono andare benissimo fta e mettendo il cartello-spot di tivusatEra digitale ha scritto:secondo me c'è sotto anche il tentativo di rendere meno ricca l'alternativa satellitare a sky,non tanto una questione di diritti,visto che cielo trasmetteva la sera film recenti senza codifica,e poi oramai l'avidità di sky si conosce, dai si è andata a prendere telenorba videolina,vuoi che lasci cielo in chiaro sul sat,in un certo senso me l'aspettavo,....cmq io ho avuto sky e posso dirvi che non sa fare a mio parere televisione,gran parte degli abbonamenti li deve al calcio,davvero se toglie anche cielo gli auguro di fallire!
Atvar ha scritto:se cosi' fosse la risposta e' presto data.. immaginate i diritti che pagheranno in spagna le emittenti per trasmettere le partite e pensate se qualcun altro specie di lingua latina le mettesse free sul sat..
Ma sei sicuro perchè cielo è ancora perfettamente ricevibile?,..... possiamo ancora sperare o si tratterà dell'ennesimo tentativo strategico di sky,di sottrarre canali free per attirare abbonati che non arriveranno mai?!...tipo la 7-mtv-sportitalia-i tanti canali musicali free sat di un tempo, tipo videoitalia, e ultimamente persino i potenti broadcaster videolina e telenorba,network di primordine nel panorama televisivo europeo........chissà chi vivrà vedrà!Nicrasta ha scritto:Non ancora risolto il rebus dei programmi Rai via satellite (saranno semi-Fta o all Nagravision) nuova è la notizia che verrà tolto a breve un canale (a mio giudizio molto valido) dall'offerta free satellitare (che sia una "timida" risposta alla Rai in caso di all Nagra???), questo canale è Cielo che rimarra free solo sul digitale terrestre diventando a tutti gli effetti solo per gli abbonati Sky via satellite.
Sono stato infatti appena contattato dal responsabile tecnico di Telegenova (emittente ligure che veicola da qualche settimana proprio Cielo) che mi avvisava di un cambio effettuato in data odierna della loro ricezione di Cielo da Hot Bird ad un altro satellite (non ricordo quale) in prospettiva della prossima codifica del canale di Murdock sul satellite.
Fra l'altro (e qui mi rivolgo agli utenti liguri) molto probabilmente, come nel mio caso, per continuare a vedere il canale sul digitale terrestre è necessario una nuova ricerca canali.
quindi se criptano rai e mediaset è una legittima strategia concorrenziale, e se lo fa sky no?emuLOAD ha scritto:la codifica rai e mediaset non è un dispetto puerile a SKY, sono a) obblighi legale, e b) legittime strategia concorrenziali.
L'unico che "gioca sporco" è SKY, che fa di tutto per impedire l'interoperabilità delle piattaforme.
Sicuramente... hai ragione vedi canale5 al mattino ma è anche vero che per colpa di sky e dei suoi decoder "chiusi"....pietro89 ha scritto:quindi se criptano rai e mediaset è una legittima strategia concorrenziale, e se lo fa sky no?![]()
![]()
ripeto, mediaset ha criptato e cripta ancora oggi anche programmi che potrebbero benissimo andare fta. la risposta di sky fu la digital key![]()
Ho riportato la notizia così come mi è stata detta dal tecnico di Telegenova ... comunque ho detto "A BREVE" e non "DA SUBITO" non ho specificato date perchè non le conosco !!!Era digitale ha scritto:Ma sei sicuro perchè cielo è ancora perfettamente ricevibile?,..... possiamo ancora sperare o si tratterà dell'ennesimo tentativo strategico di sky,di sottrarre canali free per attirare abbonati che non arriveranno mai?!...tipo la 7-mtv-sportitalia-i tanti canali musicali free sat di un tempo, tipo videoitalia, e ultimamente persino i potenti broadcaster videolina e telenorba,network di primordine nel panorama televisivo europeo........chissà chi vivrà vedrà!
MyBlueEyes ha scritto:Diciamo che potevano anche risparmiarselo.