Prossima la codifica di Cielo su Hot Bird

krasnojarsk ha scritto:
in ogni caso non è una gran perdita... a sentire loro doveva essere un canale rivoluzionario... e invece alla fine è inferiore a 7gold...
non discuto sui gusti, ma diciamo che è una tua opinione...
dire in generale che cielo è peggio di 7gold vuol dire avere un concetto proprio diverso di televisione...

ale89 ha scritto:
Si ho visto... ma ci credo poco...

Almeno fino alla digitalizzazione dell'intera Penisola credo rimanga sostanzialmente FTA, poi tutto può essere. Certo che se non fosse così non capisco cosa serve chiedere info ufficiali.

llobello ha scritto:
Ecco cosa leggo:

Cioè rimarrà gratuito sul sat... ma non significa, secondo me, che rimarrà per forza al 100% FTA...

Be' no infatti, si è già visto che criptano la liga spagnola

Ma la liga spagnola è già andata in onda su Cielo? Non sapevo... :eusa_shifty:

E dunque è stato criptato il canale sul sat durante la partita. Logico...

llobello ha scritto:
Ecco cosa leggo:

Cioè rimarrà gratuito sul sat... ma non significa, secondo me, che rimarrà per forza al 100% FTA...
Esatto.... normale che alcuni eventi vengano criptati.. però il canale ruimane comunque in chiaro...

Milcham ha scritto:
Curiosità, poiché guardo Cielo molto raramente e non m'interessa il calcio:
cos'hanno trasmesso sul DTT in quella occasione? Dato che qui si legge anche:
Nel senso che sia sul digitale terrestre sia sul satelite la programmazione è uguale... l'unica cosa è che "alcuni" eventi possono essere criptati e quindi visibili via satellite solo con sky.

L'unica differenza tra dtt e satellite è che sul sat non c'è il doppio audio... poi per il resto è uguale :)

Sì la liga già è stata trasmessa, comunque su sky e DDT la programmazione è uguale e si vede tutto.
Sul saltellite free invece alcuni eventi (in questo momento solo la liga) possono essere criptati.

@Ale: come mai sul satellite non ha doppio audio?

Milcham ha scritto:
:badgrin: :badgrin: :badgrin:
Prima di diffondere certi allarmismi è meglio, come si vede, aspettare la comunicazione ufficiale e fare attenzione ai rumors...
Caro Nicola, il tuo sgargino di telepincopallino non mi sembra ti abbia reso un bel servigio... :D ;)
può darsi anche che quel rumors aveva più fondamento prima, e che poi col passare del tempo si è ridimensionato con una codifica di alcuni programmi.
in ogni caso non mi sembra un bel tono da adottare nei confronti di chi, spesso, ha condiviso con gli utenti del forum, rumors appropriati che si sono poi rivelati veri.
poi ribadisco il concetto che, proprio perchè sono rumors, rimangono dei rumors ed è anche interessante conoscerli e condividerli.
nicrasta si sa sicuramente difendere da solo, ma sinceramente mi sentivo di dire anche la mia opinione perchè sono comunque interessato anche a sapere i rumors che circolano. ;)

Milcham ha scritto:
:badgrin: :badgrin: :badgrin:
Prima di diffondere certi allarmismi è meglio, come si vede, aspettare la comunicazione ufficiale e fare attenzione ai rumors...
Caro Nicola, il tuo sgargino di telepincopallino non mi sembra ti abbia reso un bel servigio... :D ;)
Io non diffondo allarmismi, ma solamente notizie che mi arrivano da fonti certe (quella che definisci "telepincopallo" è Telegenova e se sei ignorante, nel senso che ignori, il fatto che Telegenova è l'operatore che, unitamente a Rete A, diffonde in Liguria Cielo sul digitale terrestre, non è certo colpa mia), se poi queste notizie non sono veritiere o lo sono in parte (mi risulta che abbiano comunque iniziato qualche criptaggio), oppure è stata cambiata strategia aziendale non devi certo rimproverare chi ha voluto condividere nel forum le proprie conoscenze in materia ... vuoi solo notizie ufficiali ... bene non leggere il forum e basati sui comunicati che puoi regolarmente trovare su Digitalsat !!!

Nicrasta ha scritto:
Io non diffondo allarmismi, ma solamente notizie che mi arrivano da fonti certe (quella che definisci "telepincopallo" è Telegenova e se sei ignorante, nel senso che ignori, il fatto che Telegenova è l'operatore che, unitamente a Rete A, diffonde in Liguria Cielo sul digitale terrestre, non è certo colpa mia), se poi queste notizie non sono veritiere o lo sono in parte (mi risulta che abbiano comunque iniziato qualche criptaggio), oppure è stata cambiata strategia aziendale non devi certo rimproverare chi ha voluto condividere nel forum le proprie conoscenze in materia ... vuoi solo notizie ufficiali ... bene non leggere il forum e basati sui comunicati che puoi regolarmente trovare su Digitalsat !!!
ignora questi commenti che mirano solo a screditare....
abbiamo visto in altre occasioni che i tuoi rumors erano fondati...

"Non ti curar di loro ma guarda e passa" :D

Nicrasta ha scritto:

lascia perdere, continua a darci tutti i rumors come hai sempre fatto..;)

risintonizzazione

Mah. Io ho fatto diverse risintonizzazioni in questi giorni, e il mio decoder (mvision300combo) cielo non lo trova più. Ma perchè.

hai cambiato il Symbol Rate da 27500 o 29900 ? se non è stato cambiato si ottiene assenza di segnale su tutto il tp e non puoi ricevere nessun canale del tp ....

un consiglio per gli altri decoder:

quando fate la ricerca non impostate la ricorca solo sui canali fta ma anche quelli codificati perchè cielo è attivo in chiaro,ma ha un flag nds!

Indietro
Alto Basso