Prossima la codifica di Cielo su Hot Bird

aristocle ha scritto:
Non parlo della visibilità o meno, ma della piattaforma di riferimento.
Che per Cielo, è il DTT.

Se un'emittente è disponibile su più piattaforme ha un' utenza su più piattaforme che deve essere rispettata a prescindere da quale metodologia di trasmissione sia considerata principale, quindi si avvisa del cambio del SR e della codifica con un certo anticipo. E' questione di serietà.

GG (TO) ha scritto:
Se un'emittente è disponibile su più piattaforme ha un' utenza su più piattaforme che deve essere rispettata a prescindere da quale metodologia di trasmissione sia considerata principale, quindi si avvisa del cambio del SR e della codifica con un certo anticipo. E' questione di serietà.

Cielo (via sat) ha interesse ad essere vista mediante lo Skybox, quindi tali problemi non si pongono.

La Rai non mi pare abbia fatto comunicati ufficiali quando ha cambiato la frequenza a Rai News (ti ricordi che addirittura i giornalisti dell'emittente parlarono di "oscuramento" pur essendo stati informati?).

Idem adesso, ancora nulla con RaiWay.

aristocle ha scritto:
Cielo (via sat) ha interesse ad essere vista mediante lo Skybox, quindi tali problemi non si pongono.

** Non è vero , altrimenti trasmetterebbe sempre in Videoguard.

La Rai non mi pare abbia fatto comunicati ufficiali quando ha cambiato la frequenza a Rai News (ti ricordi che addirittura i giornalisti dell'emittente parlarono di "oscuramento" pur essendo stati informati?).

** E allora ? Mica ho scritto che solo Sky si comporta in modo poco serio. Poi i giornalisti di Rai News vivono in un mondo tutto loro, hanno fatto dichiarazioni tecnicamente senza senso.

GG (TO) ha scritto:
** Non è vero , altrimenti trasmetterebbe sempre in Videoguard.
Avere interesse ad essere visibili non equivale al non voler essere visibili.
Probabilmente le è indifferente.

GG (TO) ha scritto:
** E allora ? Mica ho scritto che solo Sky si comporta in modo poco serio. Poi i giornalisti di Rai News vivono in un mondo tutto loro, hanno fatto dichiarazioni tecnicamente senza senso.
Era semplicemente per far notare che i cambi frequenza via sat passano in primo piano. Mediaset non mi risulta abbia mai sponsorizzato i parametri di sintonia via sat.

vivio ha scritto:
hai cambiato il Symbol Rate da 27500 o 29900 ? se non è stato cambiato si ottiene assenza di segnale su tutto il tp e non puoi ricevere nessun canale del tp ....

Ciao a tutti, io non riesco proprio a ritrovare Cielo.

Assenza di segnale su tutto il txp, poi ho cambiato Symbol Rate ed è tornato il segale, ma del canale Cielo nessuna traccia.

Qualcuno sa come aiutarmi a risintonizzarlo?

Ps Mi è sparito anche Real Time.

Grazie

kloud79 ha scritto:
Ciao a tutti, io non riesco proprio a ritrovare Cielo.

Assenza di segnale su tutto il txp, poi ho cambiato Symbol Rate ed è tornato il segale, ma del canale Cielo nessuna traccia.

Qualcuno sa come aiutarmi a risintonizzarlo?

Ps Mi è sparito anche Real Time.

Grazie

Quando fai la ricerca imposti "tutti i canali" oppure "solo canali in chiaro"?

Il parametro "tutti i canali" non l'ho mai toccato, anche se andrò a verificarlo per scrupolo.

kloud79 ha scritto:
Il parametro "tutti i canali" non l'ho mai toccato, anche se andrò a verificarlo per scrupolo.

Hai cancellato tutti canali di quella frequenza prima di rifare la ricerca?

Raspy ha scritto:
Hai cancellato tutti canali di quella frequenza prima di rifare la ricerca?

No, ho cancellato solo Cielo. E' necessario anche tutti gli altri? Come li individuo?

cielo ha il simbolo $ prova a sintonizzarlo, facendo aggiunta canali codificati.;)
anche io non li trovavo, fatta la ricerca canali codificati, mi sono usciti, cielo, e real time, anche il real time+1

bye

kloud79 ha scritto:
No, ho cancellato solo Cielo. E' necessario anche tutti gli altri? Come li individuo?

Teoricamente ti dovrebbero spuntare tutti i canali sky di quella frequenza (Sky cinema, sky passion etc) ovviamente sono criptati e non li vedresti.

kloud79 ha scritto:
Che decoder hai? Comunque si devi cancellare tutti i canali che sono ed erano presenti su quella frequenza (sia per la frequenza di cielo sia per quella di real time) e poi fare la ricerca manuale con il nuovo symbol rate 29900 ;)

Capisco, solo che non so come faccio a sapere quali sono i canali presenti nello stesso txp di Cielo per poterli cancellare...

Andare a vedere uno per uno è un lavoraccio, sono più di mille come ben sapete...

Il mio decoder è un Fairmate Rock HD common interface.

kloud79 ha scritto:
solo che non so come faccio a sapere quali sono i canali presenti nello stesso txp di Cielo
http://it.kingofsat.net/pos-13E.php
da qui vedi tutte le frequenze e i trasponder presenti sui 13E... è aggiornato mediamente alle 24 ore, molte volte viene aggiornato subito.

in ogni caso i canali presenti nella frequenza di cielo sono i seguenti:
sky cinema 1;
sky cinema +24;
sky cinema family;
sky cinema classics;
disney channel;
disney junior;
sky cinema passion;
skyuno +1;
sky cinema max.

http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=153
p.s.
i cinema sono le versioni in sd.

il metodo di milcham, comunque, è il più veloce ;)

Ragazzi vi ringrazio moltissimo dell'interessamento e delle vostre preziose informazioni.

Alla fine ho risolto tutto nel modo più semplice, impostando il SR a 29900 e ricaricando i canali del txp senza neanche bisogno di cancellarli prima tutti.

All'inizio avevo confuso i txp di Real Time e Cielo, così cervavo Cielo mentre avevo invece ricaricato Real Time. :eusa_wall:

Grazie ancora e a buon rendere! ;)

Indietro
Alto Basso