Prossimamente un nuovo canale di SkyCinema

ma su sky uk avevano aggiunto sky cinema disney mi sembra, magari è quello
 
non mi pare che la striscia Disney Cinemagic che va in onda il sabato su Cinema Family trasmetta solo i pirati dei caraibi...

Appunto una striscia. Secondo me almeno che non cambi il tipo di diritti che è impossibile fare un canale solo coi contenuti Disney. Non so come sono i diritti in Uk ma da noi sky ha un tipo di contratto che permette la trasmissione dei contenuti praticamente uno-2 giorni al massimo e non prevede neanche che i contenuti nell'on-demand. Questo perchè la disney per quanto riguarda i cartoon fa grandi vendite in home video quindi i diritti vengono dati veramente col contagocce. Ergo per cui almeno che non cambi il modo di poter sfruttare questi diritti un sky cinema disney italia sarebbe una prima tv settimana e il resto riempito con Pirati dei caraibi e mistero dei templari. Già non riescono a riempire canali in cui possono attingere da cataloghi più estesti, come il canale comedy che fa sempre le stesse cose. A sto punto lasciassero solo la striscia, più che altro lo dico per loro, ci sono molti abboanti che conosco che si lamentano che fanno sempre le stesse cose, anche se tu non li vedi, ma basta che fai scorrere la guida e vedi che fanno sempre Pirati dei Caraibi ti viene a noia. Già un canale Horror/sci fi sarebbe meglio, ma a che pro alla fine? Per mettere più repliche su Max?
 
Fanno sempre le stesse cose perchè si pensa che una pay tv possa aggiungere 1000 film nuovi ogni mese, ne vengono inseriti un centinaio tra i vari generi ma per molti non bastano.

Forse la pay tv non è adatta a tutte le esigenze.
 
Fanno sempre le stesse cose perchè si pensa che una pay tv possa aggiungere 1000 film nuovi ogni mese, ne vengono inseriti un centinaio tra i vari generi ma per molti non bastano.

Forse la pay tv non è adatta a tutte le esigenze.

Nessuno si aspetta 1000 prime visioni al mese. Sky cinema 1 trasmette sempre film nuovi, belli e brutti di film ne trasmette. Idem Max o Cult. Canali invece come Comedy fanno sempre le stesse cose, e mica perchè lo dico io, è un fatto oggettivo, è un canale senza prime tv, che allo stesso tempo non può trasmettere cose nuove perchè le cose nuove comedy spettano a cinema1 e quindi saga di scary movie replicata veramente a livelli quasi offensivi, boldi e de sica e via dicendo. Family praticamente la sua novità sta nei contenuti disney, se dovessimo levargli pure questo non so come dovrebbe riempire 170 ore a settimana. L'ideale mi sembra la suddivisione in canali che fa Premium, è molto più funzionale. E lo dico io che difendo sempre a spada tratta sky nei confronti di premium. Sinceramente non vedo il senso di fare un altro canale in più, è fumo negli occhi.
 
Ma è normale che non trasmette prime visioni quei canali non servono per trasmettere prime visioni ma per avere sempre un film di quel genere in ogni momento (idem per i canali Family, Max, Passion)
 
Basta con sti +1 per favore, non li considero canali aggiuntivi ma solo tappa buchi o meglio tappa numeri!
Piuttosto sarebbe piacevole un canale di cinema tematico nel vero senso della parola, cioé un canale che trasmetta solo lui determinati film senza passarli (neanche in un secondo momento) e rigirarli a tutti i canali del pacco cinema...
 
In questo forum molti di quelli che scrivono si preoccupano più del nome del canale che dei contenuti... :D
 
Ma è normale che non trasmette prime visioni quei canali non servono per trasmettere prime visioni ma per avere sempre un film di quel genere in ogni momento (idem per i canali Family, Max, Passion)

Max trasmette prime tv. Detto questo la strategia di Sky è chiara, c'è scontento nei confronti di cinema, i recenti sondaggi lo hanno dimostrato, è il pacchetto che provoca più scontento e una delle motivazioni principali è la ripetitività dei contenuti in certi canali (sondaggio pubblicato e che ho letto nel blog davide maggio), dicevo la strategia di Sky è sapendo di non avere niente di nuovo in materia di diritti rispetto al recente passato pubblicizzare un canale nuovo, tanto ovviamente il pubblico medio che non sa come funzionano i diritti, le logiche dietro a questi, quali diritti sky abbia pensa "canale in più significa film in più", non sapendo che ovviamente il numero di prime tv che sky ha in un anno non dipendono dai numeri dei canali ma che se sono 200 sono 200 che i canali siano 15 o che siano 35. Ripeto, fumo negli occhi. Sky sbaglia tutta la strategia di valorizzazione dei canali di cinema, ed è strano per un'azienda che nelle altre sezioni lavora così bene. Se hai un canale comedy le prime tv comedy le devi mandare sui canali comedy (almeno che ovviamente non si tratta di benvenuti al nord e commedie enormi) così valorizzi tutti i canali, e la percezione degli abbonati è che ogni singolo canale vale. Cosa che fa premium, prime tv comedy vanno su comedy, prime tv action su Energy. E' stupido mandare la prima tv di un filmetto stupidino come l'ultimo di adam Sandler su cinema 1, mandala su Comedy porca miseria, e fai intendere all'abbonato che anche quel canale vale e ti offre novità. La percezione degli abbonati invece è, sky cinema 1 2 volta a settimana fa film nuovi e gli altri canali non servono a niente, fanno sempre repliche, fanno sempre le stesse cose.
 
Indietro
Alto Basso