Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non avevo avuto tempo di guardarci prima d'ora, e non sono rimasto a vedere più di 15 minuti ... ma di blocchi non ne ho visti...

Guardo RAI 2HD da un'ora e non ho visto blocchi.
CT 4100HD con cam ufficiale Tivusat.
Sul tuo decoder potresti fare la stessa prova inserendo la tessera nel lettore smartcard invece che nella cam?
Se hai caricato un firmware con la lettera p finale e' in grado di leggere la card italiana, vorrei giusto capire se è stabile con la visione di questi canali e degli altri Tivùsat.
Grazie in anticipo se riesci a fare la prova. :)

Sul tuo decoder potresti fare la stessa prova inserendo la tessera nel lettore smartcard invece che nella cam?
Se hai caricato un firmware con la lettera p finale e' in grado di leggere la card italiana, vorrei giusto capire se è stabile con la visione di questi canali e degli altri Tivùsat.
Grazie in anticipo se riesci a fare la prova. :)

Stasera no, devo uscire tra 10 minuti.
Magari domani.

Stasera no, devo uscire tra 10 minuti.
Magari domani.
Quando puoi grazie, sposti la scheda e fai zapping. Poi ti soffermi per almeno mezzora sui nuovi Rai HD se va tutto liscio.
Sto valutando se prendere un 4100 HD plus.
Grazie di tutto, se riesci a provare poi mi rispondi eventualmente nella discussione che ho aperto nella sezione Clarke Tech.

Dipende dai ricevitori.
Da quello che ho osservato in questi giorni nei periodi che sono stato sintonizzato su questi 3 canali non ho notato blocchi immagine o squadrettamenti. Ci sono stati alcuni sporadici squadrettamenti il primo giorno poi tutto bene.
Quindi dipende dall'hardware di alcuni ricevitori ostici a supportare SR alti.

Z.K.;)

No ricevo SR alti perfettamente da sempre, anche 45000 !! Sono ostici a certi parametri che usa la RAI e solo ed unicamente la RAI e solo su 10.930, poi sistemati, ed ora su 11.013. Almeno fino a stamattina.

Verifico stasera se sono spariti.

Ad idea spingono troppo e mandano in crisi i processori meno recenti e non solo quelli.

Poi esiste il problema codifica che è ancora presente a 10.930 ed identico a 11.013 mentre assente su tutti gli altri transponder RAI Astra incluso. Anche qua RAI è l'unica entità che manifesta questi problemi in tutto il firmamento sat.

A proposito ma sul transponder di Astra?... Erano stati annunciati 4 canali inizialmente(ormai 2 anni fa), ma sono rimasti sempre 3... possibile che debba rimanere abbandonato a sé stesso...? :sad: Spero si ricordino di avere anche quel transponder... E' utilizzato solo per i tre canali HD, senza EPG...

Microblocchi ancora presenti Audio perde sincronia con il video. Un disastro anche se leggermente meglio di prima ma inguardabile.

Inviato da Samsung S5

Microblocchi ancora presenti solo su rai2hd.e raisport hd nulla surai3hd decoder jepssen st3 hd freq. 11013

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

A proposito ma sul transponder di Astra?... Erano stati annunciati 4 canali inizialmente(ormai 2 anni fa), ma sono rimasti sempre 3... possibile che debba rimanere abbandonato a sé stesso...? :sad: Spero si ricordino di avere anche quel transponder... E' utilizzato solo per i tre canali HD, senza EPG...
Io ancora non ho capito a che serve quella frequenza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per favore, oltre a scrivere di avere o non avere problemi, indicate pure il tipo di decoder che avete cosi' da aver idee piu' chiare. Forse mi sbaglio ma i decoder certificati Tivusat danno pochi problemi

Confermo di non aver riscontrato alcun problema su Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport 1 HD sulla nuova frequenza.
Due Decoders Humax 5600, Parabola Humax ed impianto personale in unità abitativa realizzato due anni fa da un'impresa
certificata. Mai avuto un solo problema su questo nuovo posizionamento! :D

Ieri ho visto per 20 minuti il TG2 e non ho notato più nessun microblocco. Come sempre nel mio caso per avere la certezza devo visionare le registrazioni, quindi sarà necessario qualche giorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso