Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo sulle tue valutazioni.

La novità che stiamo un po' tutti cogliendo sta nel fatto che finora Tivusat non aveva mai realizzato una campagna pubblicitaria contemporanea su più fronti (web, carta stampata, cartellonistica stradale) come sta avvenendo in questi giorni.
Come ti avevo scritto ieri mattina nell'altro 3ad, sono sceso giu' in Cuneo. Ho visto il cartello. In effetti quell'enorme cartellone l'hanno messo in una bella posizione, passando dalla rotonda a bassa velocita' l'automobilista se lo trova davanti. Pero' nonostante questo, per come è fatto, non lo noti. Capisco il colore blu di TivuSat che è il suo cavallo di battaglia, ma il cartellone è troppo scuro, i loghi delle emittenti sono troppo piccoli, insomma da l'impressione che quell'enorme oggetto abbia paura a farsi notare.
Per esempio, sarebbe sufficiente vedere come Tim o Vodafone piazzano la loro publicita' e nonostante abbiano anche cartelli piu' piccoli, ma si notano molto bene, perchè sono studiati forse meglio.

Z.K.;)

Sarebbe ora che pure i settimanali mettessero lcn di tvsat come fanno al estero e che pure i vari operatori che sono su tvsat lo dicessero come spot o speakers radiofonici

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Come ti avevo scritto ieri mattina nell'altro 3ad, sono sceso giu' in Cuneo. Ho visto il cartello. In effetti quell'enorme cartellone l'hanno messo in una bella posizione, passando dalla rotonda a bassa velocita' l'automobilista se lo trova davanti. Pero' nonostante questo, per come è fatto, non lo noti. Capisco il colore blu di TivuSat che è il suo cavallo di battaglia, ma il cartellone è troppo scuro, i loghi delle emittenti sono troppo piccoli, insomma da l'impressione che quell'enorme oggetto abbia paura a farsi notare.
Per esempio, sarebbe sufficiente vedere come Tim o Vodafone piazzano la loro publicita' e nonostante abbiano anche cartelli piu' piccoli, ma si notano molto bene, perchè sono studiati forse meglio.

Z.K.;)
Conosco la tua zona e ci sono posti in montagna dove il dtt non arriva dunque è MOLTO UTILE la pubblicità per Tivùsat, se no in centro di Cuneo tutto è perfetto via il dtt. Buon Natale.;)

Tivù Sat si è sempre pubblicizzata e lo stesso hanno fatto i suoi soci (Mediaset e La7 in particolare). Bisogna vedere se questa campagna pubblicitaria di cui parlate ha qualcosa di diverso rispetto al passato, cioé se come al solito TivùSat si propone ancora come alternativa a chi non riceve tutti i canali del DTT (in questo caso che caz*o di senso hanno dei cartelloni in centro a città dove sicuramente i canali del DTT li ricevono tutti?) oppure se si pone in modo diverso
Mi ha dato l'impressione dalla pubblicità che ho visto io, che il modo in cui si pone è un po' più propositivo... e forse dà perscontato che sia anche un'alternativa al DTT; il DTT non viene menzionato proprio. Bisogna poi vedere nei fatti come andranno le cose nei prossimi mesi...

Scusate, forse mi son perso qualcosa. Ma nella pubblicità che ho visto su Telesette, oltre al decoder e a tivusat, c'era anche il logo di Dmax rosso ben in mostra... "smart-card limited Dmax"... penso ennesima scelta grafica della card...? Ecco queste sciocchezze grafiche secondo me creano solo confusione... Ad esempio a primo impatto mi ha fatto pensare a un servizio di Dmax a pagamento... cosa che certamente non è.

Finalmente verranno usati per bene i service id previsti nello standard DVB

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Mi ha dato l'impressione dalla pubblicità che ho visto io, che il modo in cui si pone è un po' più propositivo... e forse dà perscontato che sia anche un'alternativa al DTT; il DTT non viene menzionato proprio. Bisogna poi vedere nei fatti come andranno le cose nei prossimi mesi...

Scusate, forse mi son perso qualcosa. Ma nella pubblicità che ho visto su Telesette, oltre al decoder e a tivusat, c'era anche il logo di Dmax rosso ben in mostra... "smart-card limited Dmax"... penso ennesima scelta grafica della card...? Ecco queste sciocchezze grafiche secondo me creano solo confusione... Ad esempio a primo impatto mi ha fatto pensare a un servizio di Dmax a pagamento... cosa che certamente non è.
http://www.digital-forum.it/showthr...e-su-Tivusat&p=4468465&viewfull=1#post4468465

http://www.digital-forum.it/showthr...%F9Sat-e-non&p=4689164&viewfull=1#post4689164

:)

A fine gennaio confermato Rai Movie HD su Tivusat.
Fonte: Alberto Farina a precisa domanda sulla pagina fb ufficiale del canale.

Con la qualità da DVX che spesso rifilano su quel canale, l'HD la possono anche risparmiare.
Se invece passano dei master in HD allora il discorso è diverso. Ma fin'ora film in full HD dalla Rai ho visto gli anni scorsi, solo dei cartoni animati, in genere trasmessi sotto Natale, e Avenger in 3D. Non mi ricordo d'aver visto altro. Poi le fiction, ma non sono il mio genere, quindi le evito proprio, probabile che di quelle ne abbiano trasmesse parecchie.
Sperabile che con la riforma che hanno approvato ieri e gli porta in cassa dei soldi, è sperabile che quello che hanno promesso lo facciano per davvero.

Z.K.;)

Io non avrei anticipato per esempio Rai Premium in HD che tramette fiction non solo in SD ma in 4:3, piuttosto avrei messo subito Rai 5 HD assieme a Rai 4 HD e Rai Movie HD.

Fonte: Alberto Farina a precisa domanda sulla pagina fb ufficiale del canale.

Riporto bene quello che ha scritto:

Gennaio - diciamo pure un gennaio quasi febbraioso - è confermato,... (qui sento girare voci che parlano anche di un HD generalizzato ma è mia convinzione che siano infondate)

Io non avrei anticipato per esempio Rai Premium in HD che tramette fiction non solo in SD ma in 4:3, piuttosto avrei messo subito Rai 5 HD assieme a Rai 4 HD e Rai Movie HD.
Potevano mettere da subito tutti i canali in hd riorganizzando i tp e canali una sola volta, rai sport 2 hd per le olimpiadi lo attivavano in seguito su tp eutelsat come succede attualmente con rai 2 hd e rai 3hd.

Ma se a un convegno di qualche mese fa riguardante proprio le novita' tivusat fu annunciato l'ingresso di nuovi canali rai hd sulla piattaforma, da parte di dirigenti rai, a apartire da gennaio 2016, credo che arriveranno anche gli altri canali in hd oltre rai movie.

L'articolo inerente le novita' fu pubblicato anche su digital-sat, quindi non credo che siano notizie infondate.

Se non sara' per gennaio almeno i primi penso che partiranno al massimo a febbraio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso