Parlavo di Giallo e Focus, che non hanno mai usato il 14:9, ma che da quando sono stati inseriti su freq. Sky, hanno flag fisso con i contenuti in 4:3 allargati..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi chiedo se la soluzione più logica non sia semplicemente invitare SKY ad entrare nella società TivùSat. Se tutti e quattro i principali fornitori di servizi satellitari, SKY, RAI, MEDIASET e LA7 detenessero una quota di TivùSat si arriverebbe FINALMENTE a mettere al centro le esigenze di noi utenti
Parlavo di Giallo e Focus, che non hanno mai usato il 14:9, ma che da quando sono stati inseriti su freq. Sky, hanno flag fisso con i contenuti in 4:3 allargati..
Fai lo 007 ?Facciamo un giochino e vediamo se indovino
Rai 4 HD:
PID Video: 1860
PID Audio: 1861
PID PCR: 1860
PID PMT: 1986
PID TXT: 8191 (equivale a nessun dato Televideo)
TSID: 12100
ONID: 318
SID: 16986
![]()
Oggi Rai4 SD ha flag 16:9 fissoCosa che appunto Rai 4 non ha e non ha mai avuto...
Ma i contenuti non sono allargati... quindi...Oggi Rai4 SD ha flag 16:9 fisso
Beh.. Sono in pillar box, ma il flag è comunque fisso..Ma i contenuti non sono allargati... quindi...![]()
c'è un bello spazio tra il logo rai 4 e la destra dello schermo giusto per inserire HDOggi Rai4 SD ha flag 16:9 fisso
Ulla allora aspetta e speraNon è che si assegnano cosi
Si fanno le gare essendo la Rai un ente pubblico
Il classico effetto della WindowBox. Oggi ho notato che il logo era molto a sinistra (grazie alla segnalazione di @ALE89) ho costatato di persona e sembrava che il logo fosse generato in VLC. Ho notato io stesso perché quando vado in onda con un filmato in 4:3 con risoluzione 720x576i il logo sta al posto dove dovrebbe stare, ma in quel caso era un filmato che stava andando in HD e probabilmente si trattava di un 1920x1080i e automaticamente il logo è andato in quella direzione. Appena farò i test con VLC posto uno screenBarre nere su tutti e quattro i lati adesso...
Probabilmente il master era nativo 4:3 con le barre sopra e sotto.