Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E dire che è tutto chiaro...

E stato aggiunto il canale TEST (criptato in Nagra). Questo canale sarà il futuro Rai 4 HD che partirà intorno al 25 Gennaio. Ci sono dei ritardi per l'inserimento della codifica NDS di sky. La frequenza 11541 è di M-Three dove in passato c'erano La7, MTV e ora come ora ci sono canali come DeejayTV, QVC, HSE24. La frequenza quindi non è di sky.

Le LCN. Su Sky sarà al 104. Su TivùSat non si sa ancora... ma poco conta. Quella si saprà a tempo debito ;)
Scusa Ale89, io il canale TEST, lo piglio sulla frequenza 11538,la rete è M-Three, come mai non sulla 11541?l

Almeno la Rai ci prova e le fa' le cose, non come qualcun altro che nemmeno ti dà la speranza!
Poi una settimana prima o dopo, non vedo dove sia la catastrofe!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leggete bene!
Non mi riferivo al ritardo di una settimana del lancio di RAI 4 HD bensì al fatto che a gennaio dovevano partire più canali HD (se non sbaglio 3 o 4) e non solo RAI 4 HD!

Scusa Ale89, io il canale TEST, lo piglio sulla frequenza 11538,la rete è M-Three, come mai non sulla 11541?l

La frequenza e' 11541, ma se scrivi 11538 o 11545 o qualcosa di simile la sintonizzeresti lo stesso, pero' e' strano che non la sintonizzi sulla frequenza esatta che e' al 11541. Forse la parabola si e' spostata leggermente.

Non è questione di parabola spostata ;)
Se non lo prende sulla 11541 ha qualcosa di impostato male e/o che non funziona bene... (valore degli oscillatori locali, lnb ecc)

Leggete bene!
Non mi riferivo al ritardo di una settimana del lancio di RAI 4 HD bensì al fatto che a gennaio dovevano partire più canali HD (se non sbaglio 3 o 4) e non solo RAI 4 HD!

E' già tanto se siamo venuti a conoscenza con larghissimo anticipo dei progetti della Rai futuri, perchè se aspetti che la Rai dica qualcosa allora stai fresco :D
Ufficialmente non c'è mai stata una data, quindi non si può assolutamente pretendere nulla. Domani qualche dirigente potrebbe anche svegliarsi dalla parte sbagliata del letto e rimandare tutto all'estate, con la Rai tutto può succedere :D
Comunque intanto godiamoci Rai 4 in HD chè una pacchia vera e propria per chi è amante delle serie ed è senza abbonamenti alle pay tv ;)

Leggete bene!

Lo dici tu che non sono partiti! La struttura tecnica satellitare ci sta lavorando, le singole reti da tempo stanno riprogrammando i masters, ad Eutelsat
è stato da tempo richiesto un nuovo trasponder che doveva essere pronto per gennaio e che non certo per colpa della Rai sarà pronto con qualche giorno
di ritardo. E tutto questo senza che mai sia stata indicata una data precisa in via ufficiale! Se penso che mediaset era partito in pompa magna con premium
sul satellite ed ora sta rimanadando di 6 mesi in 6 mesi con l'aggiunta che non è capace di portare uno straccio di HD su Tivùsat di cui è socio azionista allora
(non che la cosa mi interessi più di tanto con la programmazione penosa che fa) allora 1.000.000 di volte meglio la Rai che sulla piattaforma ci sta in maniera
degna e che per questo 2016 complici le Olimpiadi in arrivo ha pensato di dare valore al suo impegno rendendo Tivùsat qualcosa di diverso da quello che per
anni ingiustamente è stato ed i risultati si vedranno nei prossimi due anni perchè nulla accade dall'oggi al domani ma con tempi lunghi e programmazione seria!

Sinceramente farei un monumento alla Rai per aver sempre creduto nel satellite e soprattutto per avrr creduto nel satellite come dimora dell'alta definizione al contrario di altri soggetti televisivi che non hanno alcun rispetto per i telespettatori!
MEDIASET ??? :laughing7:

Scriviamo direttamente sonetti in rima... Che fatica leggere sto post

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si è quello... ;)

E dire che è stato detto tutto (anche in anticipo). Leggete che so le ultime 10 pagine... Vi si aprirà un mondo :) ;)

Riporto anche qui alcune cose scritte da Rai 4 su facebook riguardo all'HD e al formato video (visto che ci sono varie lamentele):

Stiamo da tempo lavorando alla sostituzione dei materiali di messa in onda con supporti di standard HD, ma siamo ancora in attesa di una conferma ufficiale dal nostro settore tecnico per comunicarvi una data certa. Il primo step riguarderà comunque le trasmissioni satellitari e non il segnale terrestre.

Per quanto riguarda Ghost Whisperer, la seconda stagione è in formato 4:3 letterbox (bande nere orizzontali in origine + bande laterali aggiunte per i tv 16/9): il telespettatore può allargare l'immagine tramite il telecomando (opzione zoom). Per quanto riguarda le prime stagioni di Streghe il formato dovrebbe essere 4:3 full frame (bande nere solo laterali aggiunte per i tv 16/9): potrebbe essere più preciso sul disservizio riscontrato?

L'effetto windobox nasce appunto dalla concomitanza fra il letterbox delle "cassette" e il pillarbox laterale aggiunto in messa in onda. L'opzione zoom dal telecomando cancella comunque il riquadro. Ci scusiamo per il fastidio che potrebbe derivarne. I materiali di messa in onda in letterbox risalgono al decennio scorso e saranno nel tempo sostituiti, ma, per il momento, l'onere di dare all'immagine il formato più gradito rimane purtroppo allo spettatore.

L'HD arriverà prima di tutto per le trasmissioni via satellite, in una data piuttosto prossima che speriamo di comunicare quanto prima. Non abbiamo invece ancora indicazioni per quanto riguarda il segnale terrestre.

Non capisco perchè di Ghost Whisperer. L'altro giorno è andato in 16:9 nativo mentre l'episodio precedente in windowbox (cornice nera attorno derivante dal 4:3 letterbox)... Mah...

Ieri sera inoltre ho notato che la 2° traccia audio è muta durante la pubblicità... :eusa_doh:

E' già tanto se siamo venuti a conoscenza con larghissimo anticipo dei progetti della Rai futuri, perchè se aspetti che la Rai dica qualcosa allora stai fresco :D
Ufficialmente non c'è mai stata una data, quindi non si può assolutamente pretendere nulla. Domani qualche dirigente potrebbe anche svegliarsi dalla parte sbagliata del letto e rimandare tutto all'estate, con la Rai tutto può succedere :D
Comunque intanto godiamoci Rai 4 in HD chè una pacchia vera e propria per chi è amante delle serie ed è senza abbonamenti alle pay tv ;)

Ti sbagli alla grande visto che il lancio dei 3 canali HD a gennaio era stato annunciato da Daniele Rascio (nuovo responsabile della struttura satellitare della TV pubblica) a Bologna il 16 ottobre scorso.
Giusto per rinfrescarti la memoria: ...................
Quindi se entro il 31 gennaio non verranno lanciati i 3 canali HD allora le mie parole(cioè che la RAI non si smentisce mai) saranno pienamente giustificate!

Ti sbagli alla grande visto che il lancio dei 3 canali HD a gennaio era stato annunciato da Daniele Rascio (nuovo responsabile della struttura satellitare della TV pubblica) a Bologna il 16 ottobre scorso.
Giusto per rinfrescarti la memoria: ...............................
Quindi se entro il 31 gennaio non verranno lanciati i 3 canali HD allora le mie parole(cioè che la RAI non si smentisce mai) saranno pienamente giustificate!

Io non ci vedo nulla di ufficiale nel link che hai postato che non è altro che la copia di questo Thread ;)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Date non ne sono state mai fornite, un semplice "a gennaio". Se anche fosse febbraio, che succede, vi suicidate in massa? Ma veramente vi cambia la vita questa cosa? Beati voi che avete solo queste enormi preoccupazioni....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso