Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono nomi ufficiali, è comunque di 4a generazione ecco (o terza, non 2 e nemmeno 1 certamente ;) )...

Rai 4 HD attivato a 11013

Tutto ok anche nel TV LG, si vede bene come gli altri due della stessa frequenza, e facendo la ricerca nuovi canali con la numerazione LCN TVSAT è andato correttamente nella sua posizione 110, mentre quello della vecchia frequenza c'è ancora, ma è finito in fondo alla lista. :)

Segnalo che stamattina l'audio Dolby AC3 di Rai 4 HD non era sincronizzato con le immagini... :eusa_doh: :eusa_wall: Ora sembra ok, ma devo verificare meglio ;)

La Seca (3 o 4) non si capisce se se la sono dimenticata lì o a cosa serva, solo su Rai 4 (SD) poi (anche come ECM, non solo CAid, quindi è proprio in funzione)... :eusa_think:

Probabilmente hanno qualche sistema terrestre che ne abbisogna. Almeno un tempo si apriva :) Avete provato se RAI4 si apre con una tessera NDS scaduta ?
Le mie le hanno cotte ..

Quando modificheranno 11766 ? Unico calale RAI HD con epg tra l'altro ..

Segnalo che stamattina l'audio Dolby AC3 di Rai 4 HD non era sincronizzato con le immagini... :eusa_doh: :eusa_wall: Ora sembra ok, ma devo verificare meglio ;)

Non funziona è farlocco.

Con farlocco intendi che è sempre 5.1 fisso giusto?

Si non è un dolby 5.1 ma un artefatto e quindi sicuramente gli effetti sballati vanno a non coincidere con il parlato, che dovrebbe proprio uscire dalla cassa centrale che è muta. Non credo abbia mai trasmesso qualcosa in 5.1.

Apre senza problemi con la Smartcard scaduta ;)

Azz interessante devo procurarmene un altra forse le mie troppo vecchie e le hanno disabilitate. ;) Pazzesco che strano mondo .. che in tutto e per tutto, specie in europa, si diverte ad toglierci libertà e privacy ed a spremerci come limoni Ci manca solo la scatola nera in auto adesso ..

Le hanno disabilitate perche' le hai messe in un decoder non sky....se vuoi la mia vecchia 0001 di servizio....

Vengono disabilitate immediatamente sui Decoder alternativi perché la Smartcard non appena viene inserita su un Decoder non Sky, Sky emette un impulso alla carta (anche se è scaduta) e visto che ottiene un esito negativo, manda in blocco la carta

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Vengono disabilitate immediatamente sui Decoder alternativi perché la Smartcard non appena viene inserita su un Decoder non Sky, Sky emette un impulso alla carta (anche se è scaduta) e visto che ottiene un esito negativo, manda in blocco la carta

Sky non può sapere dove la inserisci(manca il "canale di ritorno" al satellite), evidentemente questo "impuslo" particolare che la disabilita, è trasmesso sempre, solo che il decoder sky ufficiale lo annulla, quello non ufficiale no e viene disabilitata :)

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Immediatamente no. Sono durate molto le scadute ed in HD funzionavano solo se la cam nagra era disinserita. Altrimenti mcroblocchi come sulla RAI. E' stata segata immediatamente una attiva di un mio amico quando abbiamo cercato di vedere un evento in montagna perchè non aveva sky ma solo la tessera.

Ci sono similitudini con quanto accade a 1.013. Dite che un caso ? Dubito.

..sarebbe una bella cosa, e sul suo impegno nessuno dubita...sull'impegno della RAI qualche dubbio legittimo invece viene, vedi molti post anche recenti della discussione: "Problemi su canali rai" :)

Secondo me l'epg arrivera' a maggio quando dovrebbe partire la lcn prioritaria hd. A quel punto non avrebbe senso inserire rai 2 hd e rai 3 hd, per fare un esempio, al 2 e al 3 senza avere l'epg.

Ma non capisco come sia possibile che sia trascorso tutto questo tempo senza che sia stato fatto nulla. Incompetenza o cos'altro?

Richiederà dei minimi sforzi (lavorativi) e dei minimi costi inserire l'epg, sottotitoli e televideo. Fino ad ora sono riusciti a scamparla, magari consideravano i canali HD poco più che dei canali di servizio, ma come dici quando i canali HD saranno sull'1-2-3-ecc... avrebbe poco senso lasciarli privi di epg e di tutto il resto. Epg sicuro, sottotitoli sarabbe da denuncia se non li inserissero, Televideo lo considereranno una cosa vecchia ma fino a quando esiste, deve anche esserci sui canali HD. Ok inserire queste cose richiederà anche un po' di banda ma per il canale 4k ne hanno di banda da sprecare, per me potevano anche non inserire il 4k ma sistemare per bene i canali HD.

Di tempo ne hanno avuto fin troppo ma non ha combinato nulla!

lcn prioritaria in hd intendi che tutti i canali hd rimpiazzano di posizione i canali sd?

sarebbe una cosa molto interessante, ma la7hd su tivusat non c'è giusto?

Secondo me l'epg arrivera' a maggio quando dovrebbe partire la lcn prioritaria hd. A quel punto non avrebbe senso inserire rai 2 hd e rai 3 hd, per fare un esempio, al 2 e al 3 senza avere l'epg.

Ma non capisco come sia possibile che sia trascorso tutto questo tempo senza che sia stato fatto nulla. Incompetenza o cos'altro?

Tra epg, teletext e sottotitoli (tratti dal televideo) non si andrebbe sopra ai 500/600 kbps mi sa... Per il teletext diverso da canale a canale (almeno per i 3 generalisti) fai 300 / 400 kbps. Quindi 1 Mbps circa. E la banda non è un problema ;)

lcn prioritaria in hd intendi che tutti i canali hd rimpiazzano di posizione i canali sd?

sarebbe una cosa molto interessante, ma la7hd su tivusat non c'è giusto?
Si' e' cosi e secondo indiscrezioni o comunque informazioni appurate da Ercolino dovrebbe partire a maggio, poi con la rai non si sa mai!

No purtroppo la7 hd non e' sul sat e per ora non se ne parla (o almeno per dirla meglio c'e' su una frequenza ma serve solo da ponte per le trasmissioni terrestri)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso