Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problemi EPG quasi risolti? A parte i problemi di Rai 4 hd, la soluzione programma in corso e programma successivo non serve quasi a niente: non si può neanche programmare una registrazione...

Diciamo che prima era meglio risolvere i problemi che c'erano con l'epg... Ora diciamo che sono quasi risolti, apparte Rai 4 HD che ogni tanto và in tilt con l'epg. Ci sarebbe sempre la mancanza dei sottotitoli, app mhp, teletext e tag HD... Ma a quanto pare dormono... :doubt:

ho visto l'EPG di cielo, è tutto un altro pianeta. EPG settimanale, i tecnici rai dormono sonni tranquilli.

Si ma solo grazie Persidera... ;) Anche perchè pure cielo sul satellite mi sembra abbia epg corrente e successiva. Come tutti i canali di Sky...
Quindi ti riferisci sicuramente al DTT!

Comunque, senza guardare troppo lontano, gli altri canali Rai hanno l'EPG giornaliera che è già molto meglio; anche se l'ideale era quella su 24 ore che hanno testato sugli HD e che poi hanno abbandonato perchè evidentemente era fuori dalla loro portata

Ma dai, hanno semplicemente un apparato bacato che si blocca in continuazione e hanno ripiegato sulla EPG ridotta per limitare i danni. E' evidente dal fatto che sugli altri programmi non hanno lo stesso problema ma l'hanno sulla frequenza nuova su cui usano le nuove apparecchiature. Quando il fornitore si degnerà....qualcuno ricorderà la disavventura di timb con quei famosissimi tx per Dtt....

Comunque, senza guardare troppo lontano, gli altri canali Rai hanno l'EPG giornaliera che è già molto meglio; anche se l'ideale era quella su 24 ore che hanno testato sugli HD e che poi hanno abbandonato perchè evidentemente era fuori dalla loro portata

io non riesco a farmene una ragione. E mai possibile che i tecnici della RAI, non riescano a risolvere? E' tanto così complicato avere una EPG almeno delle 24 ore? Si pretenderebbe troppo averla settimanale.....................

A me lo humax 5600 appena acceso il decoder per alcuni minuti mi da' l'epg programma corrente successivo, ma poi carica quela fino alle 2 del mattino seguente.

io non riesco a farmene una ragione. E mai possibile che i tecnici della RAI, non riescano a risolvere?

Se è un baco del software dell'apparato, non possono intervenire. Il software è sotto il controllo esclusivo del fornitore, che deve provvedere ad aggiornarlo o modificarlo su richiesta. Nei contratti di solito ci sono penali per problemi non risolti. Ovviamente serve tempo.

io non riesco a farmene una ragione. E mai possibile che i tecnici della RAI, non riescano a risolvere? E' tanto così complicato avere una EPG almeno delle 24 ore? Si pretenderebbe troppo averla settimanale.....................
Ma se ha ragione Elett, che è colpa degli apparati, non possono far altro che cercare di cambiarli..

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

No, prima. Prima delle olimpiadi devono attivare Raisport2 HD, forse a 11766 ma in Dvb-S2.

Dal primo post:
TP 52 (11766) invariato per la prima metà del 2016, da agosto passa al Dvb-S2 8PSK 29900 3/4 (ora Dvb-S QPSK 27500 2/3)
TP 54 (11804) invariato la prima metà del 2016, da agosto passa a Dvb-S QPSK 27500 3/4 (ora 2/3)

Attualmente la 11804 è così composta (con 33 Mbps di spazio):
Rai Sport 1 (7 Mbps)
Rai Sport 2 (7 Mbps)
Rai Storia (4 Mbps)
Rai Gulp (4 Mbps)
Rai Premium (4 Mbps)
Camera dei Deputati (2 Mbps)
Uninettuno University TV (4 Mbps)
Rai Radio1 (192 kbps)
Rai Radio2 (192 kbps)
Rai Radio3 (192 kbps)
Rai Radio5 Classica (192 kbps)
Rai GrParlamento (128 kbps)
Rai Isoradio (128 kbps)

Per un totale di circa 33 Mbps. Rimarrebbero così circa 5 Mbps da usare con il passaggio al FEC 3/4.

La 11766 invece è così composta (con 33 Mbps di spazio):
Rai 1 HD (11,00 Mbps)
Rai 3 TGR FVG (2,50 Mbps)
Rai Scuola (4,00 Mbps)
Senato Italiano (2,20 Mbps)
Rai 5 (4 Mbps)
Rai yoyo (4 Mbps)
Rai Radio4 Light (192 Kbps)

Per un totale di 28 Mbps circa. Se togliamo Rai Scuola a rischio chiusura e Rai 1 HD, ci sarebbero 13 Mbps da portare sulla 11804. Ovviamente non ci stanno... sempre che non riducano un po il bitrate a qualche canale. Cosa che ovviamente accadrà.

Quindi ad Agosto potrebbe accadere questo...

Frequenza 11804:
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Rai Storia
Rai Gulp
Rai yoyo
Rai Premium
Rai 5
Camera dei Deputati
Senato Italiano
Uninettuno University TV
Rai 3 TGR FVG
Rai Radio1
Rai Radio2
Rai Radio3
Rai Radio4 Light
Rai Radio5 Classica
Rai GrParlamento
Rai Isoradio

Però sarebbe effettivamente troppo piena...

E la 11766 in DVB-S2 con inizialmente solo:
Rai Sport 2 HD

Potrebbe essere però che canali come:
Camera dei Deputati
Senato Italiano
Uninettuno University TV
Rai 3 TGR FVG

vengano lasciati sulla 11766 in DVB-S2. Alla fine sono canali di servizio... Così la 11804 respirerebbe un po...

Certo è che a 1 mese dai probabili movimenti non venga fatta alcuna comunicazione.

E questi dubbi li avevo già postati mesi fa... Ormai manca poco ma i dubbi restano :D

Ale non dimenticare che c'è sempre anche la 10992, quindi non credo che venga affogata di spazio la 11804, ovviamente le frequenze ci sono e i canali riescono ad andarci tranquillamente in tutte e 4 le frequenze. Bisogna solo farsi una buona ottimizzazione dei TP e sopratutto dei canali e tutti calzano a pennello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dal primo post:
TP 52 (11766) invariato per la prima metà del 2016, da agosto passa al Dvb-S2 8PSK 29900 3/4 (ora Dvb-S QPSK 27500 2/3)
TP 54 (11804) invariato la prima metà del 2016, da agosto passa a Dvb-S QPSK 27500 3/4 (ora 2/3)

Attualmente la 11804 è così composta (con 33 Mbps di spazio):
Rai Sport 1 (7 Mbps)
Rai Sport 2 (7 Mbps)
Rai Storia (4 Mbps)
Rai Gulp (4 Mbps)
Rai Premium (4 Mbps)
Camera dei Deputati (2 Mbps)
Uninettuno University TV (4 Mbps)
Rai Radio1 (192 kbps)
Rai Radio2 (192 kbps)
Rai Radio3 (192 kbps)
Rai Radio5 Classica (192 kbps)
Rai GrParlamento (128 kbps)
Rai Isoradio (128 kbps)

Per un totale di circa 33 Mbps. Rimarrebbero così circa 5 Mbps da usare con il passaggio al FEC 3/4.

La 11766 invece è così composta (con 33 Mbps di spazio):
Rai 1 HD (11,00 Mbps)
Rai 3 TGR FVG (2,50 Mbps)
Rai Scuola (4,00 Mbps)
Senato Italiano (2,20 Mbps)
Rai 5 (4 Mbps)
Rai yoyo (4 Mbps)
Rai Radio4 Light (192 Kbps)

Per un totale di 28 Mbps circa. Se togliamo Rai Scuola a rischio chiusura e Rai 1 HD, ci sarebbero 13 Mbps da portare sulla 11804. Ovviamente non ci stanno... sempre che non riducano un po il bitrate a qualche canale. Cosa che ovviamente accadrà.

Quindi ad Agosto potrebbe accadere questo...

Frequenza 11804:
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Rai Storia
Rai Gulp
Rai yoyo
Rai Premium
Rai 5
Camera dei Deputati
Senato Italiano
Uninettuno University TV
Rai 3 TGR FVG
Rai Radio1
Rai Radio2
Rai Radio3
Rai Radio4 Light
Rai Radio5 Classica
Rai GrParlamento
Rai Isoradio

Però sarebbe effettivamente troppo piena...

E la 11766 in DVB-S2 con inizialmente solo:
Rai Sport 2 HD

Potrebbe essere però che canali come:
Camera dei Deputati
Senato Italiano
Uninettuno University TV
Rai 3 TGR FVG

vengano lasciati sulla 11766 in DVB-S2. Alla fine sono canali di servizio... Così la 11804 respirerebbe un po...

Certo è che a 1 mese dai probabili movimenti non venga fatta alcuna comunicazione.

E questi dubbi li avevo già postati mesi fa... Ormai manca poco ma i dubbi restano :D
questi spostamenti sono prepedeutici alla LCN prioritaria? INOLTRE, bisogna effettuare una risintonizzazione ex novo?

Siamo sicuri che tutti questi movimenti vengano fatti ad agosto? Anche movie e premium HD erano stati annunciati a gennaio e invece...
Secondo me faranno a settembre... magari dal 19, quando era stata annunciata la partenza del canale sportivo unico. IMHO ovviamentr.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Rai Sport 2 HD e un dato sicuro visto che servirà per le Olimpiadi

Ale non dimenticare che c'è sempre anche la 10992, quindi non credo che venga affogata di spazio la 11804, ovviamente le frequenze ci sono e i canali riescono ad andarci tranquillamente in tutte e 4 le frequenze. Bisogna solo farsi una buona ottimizzazione dei TP e sopratutto dei canali e tutti calzano a pennello

Si vero, c'è da vedere però se effettivamente questa frequenza sarà interessata. Nel primo post non è stata nominata. Vedremo ;)

Se non ricordo male qualche mese fa si era detto che alla fine delle olimpiadi RAI Sport2HD sarebbe stato sostituito con RAI5HD

@ pedropablo Rai sport 2 e 2 hd chiuderanno a settembre e arriveranno poi rai 5, news, gulp e yo yo in hd.

Secondo me è più facile che al momento attivino rai sport 2 hd al posto del canale test e poi a settembre, una volta spenti i rai sport 2 e 2 hd riorganizzino tutti i tp.

Ormai solo Ercolino saprà illuminarci :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso