Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena letto la notizia dell'arrivo di Rai Sport 2 HD, bene mi sono messo subito a scansionare la lista canali TivùSat (per far aggiungere il canale in LCN) sono rimasto sorpreso, il decoder mi ha mantenuto la LCN HD e posizionato Rai Sport 2 HD alla numerazione 22. :D
Ero sicuro al 100% di perdere la LCN HD invece ciò non è successo. Come mai? :D Decoder Humax 5600S

Confermo, stessa cosa per me con i miei due Humax 5600S che hanno mantenuto la Lcn HD! :D Logo di Rai Sport 2 HD perfetto! :D

Sì dopo le Olimpiadi resterà un unico Raisport o meglio, Raisport sd e Raisport HD con la stessa programmazione.

Guarda se te lo ha messo in fondo alla lista dopo il 1000. Se puoi fai una scansione manuale della frequenza http://www.digital-forum.it/showthr...chiaro-su-HB&p=5010259&viewfull=1#post5010259

trovato al canale 1154 :)
Essendo un canale "momentaneo", lo metterò tra i preferiti tenendo la Lcn sbagliata.... non ho voglia di rifare l'ennesima ricerca canali, anche perchè quando cerco la frequenza "singola", mi si eliminano tutti i canali precedentemente memorizzati...

Ho appena letto la notizia dell'arrivo di Rai Sport 2 HD, bene mi sono messo subito a scansionare la lista canali TivùSat (per far aggiungere il canale in LCN) sono rimasto sorpreso, il decoder mi ha mantenuto la LCN HD e posizionato Rai Sport 2 HD alla numerazione 22. :D
Ero sicuro al 100% di perdere la LCN HD invece ciò non è successo. Come mai? :D Decoder Humax 5600S

Perchè in questo momento LCN HD è OTA, non ho detto nulla perchè serviva per fare dei test live per i decoder che avevano problemi con LCN HD

Il problema con gli Humax Tivumax e Telesystem 9020 è stato risolto, arriverà un nuovo agg sw inizio settembre, ora non c'è tempo materiale per fare tutto, visto che si va in ferie e bisogna fare alcuni test per verificare che non siano stati introdotti problemi

A breve verrà nuovamente rimossa LCN HD

Perchè in questo momento LCN HD è OTA, non ho detto nulla perchè serviva per fare dei test live per i decoder che avevano problemi con LCN HD

Il problema con gli Humax Tivumax e Telesystem 9020 è stato risolto, arriverà un nuovo agg sw inizio settembre, ora non c'è tempo materiale per fare tutto, visto che si va in ferie e bisogna fare alcuni test per verificare che non siano stati introdotti problemi

Ah capito. Grazie per l'informazione Ercolino.

Ah si? Il bello è che oggi il decoder l'ho risintonizzato più volte e non ci avevo fatto caso :D

EDIT: Confermo :) Ma con ADB1850s i canali SD sono sempre fuori lcn.

Io per adesso la LCN HD la farei lasciare attiva, perché ancora su alcuni decoder funge bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli ADB 1850-2850, sono ormai decoder vecchiotti e fuori produzione da parecchio.

Fare un nuovo sw e una ricertificazione ha dei costi non da poco e il bug non è rilevante visto che:

1)Su un decoder HD è importante che ci siano i canali HD e quelli li mette in numerazione correttamente
2)I canali SD relativi a quelli HD in ogni caso anche se non li mette in LCN al posto degli HD li memorizza comunque nella lista canali

Non frega a nessuno un canale SD alla fine.

Tutto quello che ancora manca sui canali HD verrà attivato anche li

Come detto i canali SD invece sono molto importanti visto che i canali HD sono molto carenti... Tra problemi tecnici, mancanza del televideo, dei sottotitoli, delle applicazioni mhp... (e potrei continuare)....
I canali SD è vero che sono comunque sintonizzabili... ma chi usa la lcn Rai 1 SD se lo trova magari sul 1004 e Rai 2 sul 1585 e Rai 3 sul 2400... Comodissimo direi... Chi vuoi che vada a cercarli?

Il decoder non mi sembra vecchissimo visto che è comunque compatibile con tivuon come tutti gli altri decoder "più recenti".
A questo punto a cosa serve la certificazione se poi in un decoder TivùSat non vengono "risolti" i problemi derivanti proprio da TivùSat o comunque collegati?

Mi spiace ma non sono proprio d'accordo... :eusa_naughty:

Se poi verrà attivato tutto anche sui canali HD bene, però comunque dovrebbero esserci anche i canali SD visto che è un decoder certificato, tutt'ora in vendita nei negozi ed è il "modello" grafico con cui tivusat pubblicizza se stessa.

Ultima modifica:
Appena effettuata ri sintonizzazione del Tivubox adb 1850s...nessuna novità i canali hd sono rimasti al loro posto come gli sd...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Come detto i canali SD invece sono molto importanti visto che i canali HD sono molto carenti... Tra problemi tecnici, mancanza del televideo, dei sottotitoli, delle applicazioni mhp... (e potrei continuare)....
I canali SD è vero che sono comunque sintonizzabili... ma chi usa la lcn Rai 1 SD se lo trova magari sul 1004 e Rai 2 sul 1585 e Rai 3 sul 2400... Comodissimo direi... Chi vuoi che vada a cercarli?

Il decoder non mi sembra vecchissimo visto che è comunque compatibile con tivuon come tutti gli altri decoder "più recenti".
A questo punto a cosa serve la certificazione se poi in un decoder TivùSat non vengono "risolti" i problemi derivanti proprio da TivùSat o comunque collegati?

Mi spiace ma non sono proprio d'accordo... :eusa_naughty:

Se poi verrà attivato tutto anche sui canali HD bene, però comunque dovrebbero esserci anche i canali SD visto che è un decoder certificato, tutt'ora in vendita nei negozi ed è il "modello" grafico con cui tivusat pubblicizza se stessa.

Non hai letto tutto il mio post :D

Tutto quello che ancora manca sui canali HD verrà attivato anche li (MHP ecc...)

Se fosse per me elimineri le versioni SD dal sat direttamente :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso