Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottima notizia.
Ovviamente nel cartello, i loghi sono disuniformi pure tra i tematici... Quello di Rai News 24 è ripieno di bianco Non riescono proprio a farli corretti al 100%, in nessuna grafica... Poi perché nero? il colore ufficiale è grigio chiaro...

Rai News 24 ha almeno 2 colori, il grigio e il Blu.
Su RaiPlay e' messa in Blu, anche il logo ora in onda e' Blu, ma tutte le grafiche i(n studio e non) sono in Grigio.

Ora bisogna anche vedere come aggiungeranno la scritta HD, non mi sembra ci sia molto spazio a destra...

Sent from my Fairphone 2

Rai News 24 ha almeno 2 colori, il grigio e il Blu.
Su RaiPlay e' messa in Blu, anche il logo ora in onda e' Blu, ma tutte le grafiche i(n studio e non) sono in Grigio.
Vero. Che poi, non è solo blu: è bianco con sfondo blu, mentre quello grigio è solo grigio (con a volte le lettere scritte in bianco)... tanto per aggiungere varianti... Il portale "Rai News" poi è rosso tendente arancione...
I loghi HD poi nel link postato da John prima, nei loghi sotto (i canali già presenti in HD) sono tutti con scritta bianca "HD" almeno i tematici, cosa non fatta per i canali sopra. Ma vabbè... tanto è tempo perso... non sanno fare cose "omogenee" graficamente.

OT

@ S7efano
comunicazione di servizio :D

Hai la casella m.p. piena. :)
Grazie, ora è vuota :)

84 canali televisivi gratuiti di cui 24 in HD
Di questi 24, 7 sono/saranno praticamente inutilizzabili dal pubblico italiano perché non in italiano :D :laughing7: :badgrin:
Specifichiamo meglio :lol:

Alcune TV vanno in HD solo per dire che i loro canali sono disponibili anche in HD, ma realmente ciò che conta non è la risoluzione dei contenuti ma la vera qualità dei contenuti!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dei loghi pensati seriamente non hanno questi limiti. Non si cambia il colore ufficiale, si cambia altro... (il sottofondo ecc). ;) E poi del bianco sotto non c'era bisogno, visto che il nero risalta sull'oro... mentre semmai ci voleva sugli altri dove invece non l'hanno messo e non risalta. Esempio in quello di Rai Gulp, io non riesco a leggere "HD".

I loghi li manda la Rai purtroppo. Versione bianca, nera e colorata su fondo chiaro o scuro. Non puoi modificarli. In Rai ahimè l'omogeneità non esiste :sad:

84 canali televisivi gratuiti di cui 24 in HD
Di questi 24, 7 sono/saranno praticamente inutilizzabili dal pubblico italiano perché non in italiano :D :laughing7: :badgrin:
Specifichiamo meglio :lol:

Il pubblico che non sa le lingue, per specificare meglio. E chi non sa l'inglese al giorno d'oggi? ;)

Alcune TV vanno in HD solo per dire che i loro canali sono disponibili anche in HD, ma realmente ciò che conta non è la risoluzione dei contenuti ma la vera qualità dei contenuti!!

Infatti è da apprezzare più Arte o CCTV Doc che un HSE 24, o anche Mezzo in SD, eh ma se non sono in italiano sono inutilizzabili :badgrin:

Oh... si... infatti... ce li vedo tutti gli oltre 30/40enni a capire l'inglese...

Oppure sono solo i tonti che non lo comprendono (cit.) :badgrin:
Beh però almeno apprezza il fatto che mettono questi canali free in numerazione e visibili a tutti...qualcun altro non lo fa :eusa_whistle:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mi sembra che nel mondo del lavoro l'uso della lingua inglese sia indispensabile al giorno d'oggi. Non capisco perché fare i soliti discorsi da italioti, come se l'inglese non fosse una lingua mondiale. Posso capire il cinese, che qui comunque non si insegna... ma l'inglese!

Poi mi sembra che anche Motors TV sia in inglese :eusa_whistle:

Mi sembra che nel mondo del lavoro l'uso della lingua inglese sia indispensabile al giorno d'oggi. Non capisco perché fare i soliti discorsi da italioti, come se l'inglese non fosse una lingua mondiale. Posso capire il cinese, che qui comunque non si insegna... ma l'inglese!

Poi mi sembra che anche Motors TV sia in inglese :eusa_whistle:

Grande argomento. Sento il rumore delle unghie sugli specchi :D
Che dolore :lol:

Beh però almeno apprezza il fatto che mettono questi canali free in numerazione e visibili a tutti...qualcun altro non lo fa :eusa_whistle:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma io non dico che non apprezzo. Solo che per la maggioranza degli italiani questi canali non esistono e non esisteranno mai. Tutto qui.
Ma ovviamente c'è chi difenderebbe anche l'arrivo della TV Qatariota in LCN o del Bangladesh. :D

Detto questo, essendo un tonto e non avendo la capacità di capire o farmi capire da utenti più esperti, vi saludos amigos (toh... è spagnolo :D)

condivido tutto di Matteo90...gli over 40 tranne chi è stato per anni in UK o USA conoscono l'inglese ma infarinatura...ma poi è difficile a capire tutto

Ma non solo gli over40... io di persone che guardano in TV canali internazionali non ne conosco uno. E parlo di coetanei. Ci fossero canali quali Fox, HBO, CBS, ABC magari qualcuno li guarderebbe pure, ma per questi canali non credo alcuno si sforzi a comprendere ;)
Io stesso che l'inglese lo so piuttosto bene posso guardare ogni tanto 10 min CNN o FoxNews ma solo in caso di eventi particolari
Discorso diverso per i canali sportivi, basta legger qui sul forum che per seguire Formula1 o MotoGP la gente è disposta a sorbirsi qualsiasi lingua ;)

Ma pensate che la gente che sa le lingue rimanga sugli stranieri tutto il giorno? Fai zapping, le notizie delle all news bene o male si capiscono, i documentari VOLENDO li puoi seguire in tranquillità. Non mi sembra che ci siano molti altri generi. Questo non vuol dire che TivùSat non possa pubblicizzare i suoi canali o non cercare accordi con editori stranieri che portano utili all'azienda...
Cosa offre l'Italia? Winga, Gold Tv?

Tra l'altro la sensazione è che in tanti si spaccino come dei gran sapientoni, solo perché fa figo.
Capire perfettamente le lingue straniere guardando la televisione è veramente uno degli ultimi step della conoscenza di una lingua (livello C1/C2).
Ho un Großes Deutsches Sprachdiplom e tuttora, pur avendo una buona comprensione, non mi vergogno nel dire che faccio ancora fatica. Anche il tanto osannato ARTE, sembra essere ormai una consuetudine considerarlo un canale meraviglioso e fantastico.
Mah... beati voi... forse vi limitate alla qualità delle immagini, perché a parte alcune cose veramente interessanti trovo che sia una vera e propria martellata sui cosiddetti e spesso mi trovo a rimpiangere Quizduell su Das Erste

Ricordo che questo è il thread sulle prossime novità Rai e basta... ;)

Bene, quindi sembrano confermate anche Rai Storia HD e Rai Scuola HD :) Ora non resta che attendere i vari movimenti! :icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso