Protesta contro XDome & TivùSat

Labasat

Digital-Forum Senior Plus
Ho inviato questa comunicazione alla XDome: http://www.xdome.it/index.php/contattaci

Spett.le XDome,
ho acquistato il Vostro decoder HD-1000NC attirato sopratutto dalla indicazione riportata sul Vs. depliant illustrativo, reperibile sul Vs. sito internet, che riporta distintamente: "La presenza di un lettore common interface completa la dotazione, rendendo cosi possibile l'utilizzo di CAM quali: SmarCAM, Conax, Nagravision, Viaccess, Irdeto ed altre ancora ed ecco come l’XDOME HD-1000NC diventa di fatto compatibile con molte delle altre offerte attualmente disponibili su digitale terrestre e satellite quali Mediaset Premium**, Tivù Sat** e altre ancora. ** L’accesso alle suddette piattaforme necessita dell’acquisto di un modulo CAM (Conditional Access Modul) aggiuntivo."
Essendo un Abbonato Sky Italia e risiedendo in una zona dove il segnale del Dtt non arriva con pienezza, ho acquistato una cam Tivùsat ed ho attivato la relativa card, in qualità di abbonato pagante il canone per l'utilizzo degli apparati radiotelevisivi "canone RAI".
Con estremo disappunto ho però dovuto constatare che, contrariamente a quanto pubblicizzato, il Vs. HD-1000NC non permette affatto la corretta ricezione dei canali trasmessi da TivùSat che, una volta sintonizzati risultano non decodificati, pur in presenza delle necessarie apparecchiature (Card e Cam) pubblicizzate come sicuramente funzionanti.
Segnalo peraltro che la Cam da me utilizzata è prodotta da Voi stessi e pubblicizzata quale accessorio certificato TivùSat HD.
Pertanto, poiché ritengo che ciò costituisca un evidente caso di pubblicità ingannevole, sono a chiederVi una sollecita risposta risolutiva nel merito, attraverso le soluzioni tecniche che riterrete necessarie.
Diversamente mi riterrò obbligato ad adire le vie legali, unitamente ad altri Clienti insoddisfatti.
Distinti saluti

e Questa a TivùSat: info@tivu.tv

Spett.le TivùSat
Segnalo come attraverso l'utilizzo di accessori chiaramente pubblicizzati e da Voi certificati come funzionanti per poter fruire della visione dei canali trasmessi da Vs. Consorzio: moduli cam e card regolarmente attivate, non sia affatto possibile ricevere i canali da Voi trasmessi via satellite.
Poichè risiedo in Italia e sono un abbonato pagante il relativo canone per il possesso di apparati radiotelericeventi, ritengo di avere diritto a tale servizio.
Sono pertanto a richiederVi una sollecita risposta risolutiva al problema.
Diversamente mi riterrò obbligato a ricercare attraverso le vie legali il riconoscimento di un mio specifico diritto acquisito.

Se lo ritenete utile potete fare copia e incolla e seppellirli di email

La risposta da XDome

Salve,

il ricevitore XDOME HD-1000NC (con software HZTSDCI 1.00.15 o superiore) risulta funzionare correttamente con CAM+CARD tivusat, in allegato ulteriori informazioni (XDOME_HD-1000NC-tivusat_CAM+CARD.pdf).

Questo funzionamento è monitorato continuamente presso i nostri laboratori e a supporto di questo, i test vengono svolti anche presso i laboratori RAI, di cui i tecnici ce ne confermano il corretto funzionamento.

Occasionalmente potrebbe accadere che la decodifica tramite la CAM tivusat richieda il riavvio del decoder; questo particolare è stato verificato anche con i decoder certificati presenti nella lista tivusat, in particolare si suggerisce l'inserimento della cam con decoder scollegato dalla corrente, come indicato nel manuale e la scheda con i contatti rivolti verso l’alto.

Il "pacchetto" canali tivusat puo' subire alcune variazioni gestibili a piacimento anche avvalendosi dei numerosi motori di ricerca disponibili in forma gratuita,

come ad esempio il seguente:

http://it.kingofsat.net/pack-tivusat.php

ed utilizzando con il decoder il seguente percorso

menu>installazione>0000>ricerca canale satellitare>cerca canali...

Potrebbe verificare se durante la mancanza di funzionamento il decoder riconosce cam e carta tramite il seguente percorso:

menu > sistema > interfaccia comune > slot 1: > tivusat > informazioni tessera > numero tessera: ... ?

Nel caso queste informazioni non siano di aiuto, voglia gentilmente informarci in merito a numero di telefono ed orario di reperibilita’ nei quali ha a portata di mano il ricevitore, cosi’ da permettere ad un nostro operatore di contattarla per ulteriori verifiche.

Se dovesse trovare ulteriori difficolta’ di funzionamento dell’apparecchio, che potrebbero aver luogo a causa delle tolleranze dei materiali impiegati, potreste inviare il materiale in assistenza per effettuare le prove del caso e dove fosse necessario sostituire il ricevitore.

cordiali saluti

- - - - - - - - - - - - -

XDOME SRL

assistenza@xdome.it

www.xdome.it

Allegato un filr .pdf con le indicazioni dell'inserimento della cam e della card.

La risposta di TivùSat

Gentile cliente,

indichi all’indirizzo di posta elettronica customercare@tivu.tv il problema da Lei riscontrato, il numero della smart card e il modello del Suo decoder così da poter effettuare le verifiche atte a risolvere la problematica da Lei riscontrata.

Cordiali saluti

Numero Unico Tivù
199 309 409
Il servizio è attivo dalle 10:00 alle 22:00 da Lunedì a Sabato
www.tivu.tv
customercare@tivu.tv

99942 ha scritto:
La risposta di XDome non fa una grinza: puntuale, precisa più che a sufficienza per un costruttore.
Il punto è semplicemente che per la Cam TivùSat generica ("SmarCAM tivùsat") la parola "occasionalmente" va sostituita con "frequentemente".
Infatti è quello che gli comunicherò

99942 ha scritto:
Non so che succeda con la "XDCAM tivùsat" o con la "DIGIQUEST SMARCAM tivùsat", non avendole mai provate.
Succede la stessa cosa... :doubt:

99942 ha scritto:
Tecnicamente ci sarà un motivo, evidentemente, quindi la "colpa" dei malfunzionamenti segnalati per me è da cercare nelle Cam del consorzio TivùSat.
Attendo trepidante la loro risposta... :badgrin:

Salve, avevo una mezza idea di comprare l'HD-1000NC ma sono andato a vedere nel sito tivusat l'elenco dei decoder certificati e non ne ho trovato traccia. mi sa che è il punto è quello, se il decoder non è certificato tivùsat non funziona (o può non funzionare). quindi niente xdome...

XDCAM tivùsat" , "DIGIQUEST SMARCAM tivùsat e SmarCAM tivùsat ,sono esattamente la stessa identica Cam ,viene solo applicato il relativo marchio

Il produttore della Cam sia DTT che per Tivusat è unico ed è Smardtv ,cosa che ormai credevo fosse chiara

http://www.smardtv.com/

Ne Xdome ,ne digiquest ,producono la suddetta cam ;)

simone martini77 ha scritto:
... mi sa che è il punto è quello, se il decoder non è certificato tivùsat non funziona (o può non funzionare). quindi niente xdome...
E invece non è così. Il problema si presenta su tanti decoder, chi più chi meno. Le cam poi sono certificate TivùSat anche loro e, come dice Ercolino, sono prodotte dalla stessa casa. Il difetto risiede nelle cam e nella codifica.

Faccio poi sempre presente, anche se nel nostro paese si preferisce far diventare legge lo stato di fatto infischiandosene delle leggi in vigore, che non è ancora stato abolito l'obbligo di trasmettere in multicodifica per tutti i broadcaster che operano in Italia, ovvero è ancora in vigore il decoder unico per chi trasmette via satellite. E l'XDome ad oggi è l'unico decoder in regola con la legge, mentre Sky e TivùSat sono di fatto fuori legge, non trasmettendo in contemporanea nei reciproci sistemi di codifica: Nagra 3 e NDS .

sono davvero stupito da quanto riportato in questo thread. E' da più di un anno che uso xdome con cam originale tvsat (bianca e blu) e scheda tvsat .
a parte l'inserimento iniziale della cam a decoder staccato dalla presa di corrente mai avuto problemi con la decodifica. ovviamente una volta al mese i canali tvsat per alcuni minuti risultano non visibili per alcuni minuti(5-10) per l'aggiornamento chiavi..

Non è che il vostro problema sia quello??

Il decoder in oggetto non ha dato inoltre mai problemi su raihd che in tanti altri decoder va a singhiozzo...

mah...

pm6p ha scritto:
sono davvero stupito da quanto riportato in questo thread. E' da più di un anno che uso xdome con cam originale tvsat (bianca e blu) e scheda tvsat .
a parte l'inserimento iniziale della cam a decoder staccato dalla presa di corrente mai avuto problemi con la decodifica. ovviamente una volta al mese i canali tvsat per alcuni minuti risultano non visibili per alcuni minuti(5-10) per l'aggiornamento chiavi..

Non è che il vostro problema sia quello??

Il decoder in oggetto non ha dato inoltre mai problemi su raihd che in tanti altri decoder va a singhiozzo...

mah...
come sopra

pm6p ha scritto:
...ovviamente una volta al mese i canali tvsat per alcuni minuti risultano non visibili per alcuni minuti (5-10) per l'aggiornamento chiavi...
5-10 minuti per l'aggiornamento delle chiavi ??? :5eek: E' un sacco di tempo.
Mai sentita una cosa simile. Non mi sembra una cosa normale.
Comunque, per capirci meglio io sto parlando dell'XDome HD-1000NC e ti garantisco che 2 volte su 3, ogni volta che passo da un canale Sky o Dtt ad uno di TivùSat, sullo schermo nero mi appare "Canale codificato o non disponibile" e posso lasciarcelo per ore (provato per un'ora e 20) ma non succede proprio nulla. :eusa_wall:
Ho provato con XDcam, Samsung2, Smarcam e con due card Tivùsat attive, ma nulla è cambiato.

come detto a parte il problema dell'aggiornamento chiavi effettivamente molto lento, mai avuto altri problemi. il decoder ovviamente è quello(il 1000) che hai tu: sky+tvsat

Quindi, se devo prendere il decoder in questione per vedere sky e TIVUSAT, conviene comprare la JENIUS CAM?
Infatti devo ancora prendere il decoder per mio suocero, che trova difficoltà con skybox per la numerazione.

Grazie!

Chiedo scusa. Se dite che è meglio la CAM JENIUS, compro quest'ultima.
Infatti ho trovato su un noto rivenditore la vendita combinata del decoder xdome + CAM JENIUS al prezzo di euro 199,05. Che dite compro?

jolly cam

io ti suggerirei di acquistare la jolly cam

la uso e nn ho alcun problema sia con sky che tivusat.

Labasat ha scritto:
Attenzione che l'XDome non accetta tutte le cam...:eusa_naughty:
Quindi devo sceglire
tra:
1) XDOME HD1000 NC + CAM JENIUS
2) XDOME + XDCAM TIVÙSAT

Qual'è la migliore combinazione?
Prerciso che entrambe le combinazioni sono in vendita presso un negozio on-line.
Quindi presumo che vadano bene entrambe le cam.

Che dite?

giannifalko ha scritto:
Quindi devo sceglire
tra:
1) XDOME HD1000 NC + CAM JENIUS
2) XDOME + XDCAM TIVÙSAT

Qual'è la migliore combinazione?
Prerciso che entrambe le combinazioni sono in vendita presso un negozio on-line.
Quindi presumo che vadano bene entrambe le cam.

Che dite?
No, un momento: con XDOME HD1000 NC + CAM JENIUS puoi vedere Sky (se sei abbonato), TivùSat e i canali del Digitale terrestre, mentre con XDOME + XDCAM TIVÙSAT (immagino tu intenda l'XDome DS-510M) vedi solo i canali satellitari ma non Sky e neppure il Digitale terrestre... :evil5:
Se invece hai solo risparmiato nello scrivere :icon_rolleyes: , visto quello che si dice in giro, ti consiglio XDOME HD1000 NC + CAM JENIUS :D

Labasat ha scritto:
No, un momento: con XDOME HD1000 NC + CAM JENIUS puoi vedere Sky (se sei abbonato), TivùSat e i canali del Digitale terrestre, mentre con XDOME + XDCAM TIVÙSAT (immagino tu intenda l'XDome DS-510M) vedi solo i canali satellitari ma non Sky e neppure il Digitale terrestre... :evil5:
Se invece hai solo risparmiato nello scrivere :icon_rolleyes: , visto quello che si dice in giro, ti consiglio XDOME HD1000 NC + CAM JENIUS :D
Infatti mi riferivo in entrambi i casi al XDOME HD1000 NC .
Ti ringrazio per il consiglio.
A presto.

1)→XDOME HD1000 NC NDS SKY E TERRESTRE CON CAM JENIUS Codice : XDOME HD 1000 NC NDS E TERRESTRE_Err
XDOME HD1000 NC NDS SKY E TERRESTRE CON CAM JENIUS SPEDIZIONE GRATUITA
2)→ XDOME HD1000 NC NDS SKY E TERRESTRE CON CAM JENIUS Codice : XDOME HD NDS e terrestre mhp XDOME HD1000 NC NDS SKY E TERRESTRE CON CAMCON CAM JENIUS e card per Mediaset Premium DECODER
UNICO IN HD “Compatibile con l’offerta
Sky Italia” [highlight] Che differenza tra le due !
[/highlight]

Ultima modifica:
[Biscuo] Da quello che hai scritto, mi sembra di
capire, che la seconda offerta
comprenda anche una Card per
Mediaset Premium!
Ma quale MHP con l'Xdome!
Citazione:
XDOME HD NDS e terrestre mhp Infatti MHP !?:(

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso