Protezione connessione wireless

damien

Digital-Forum Silver Master
Salve posseggo un modem router wireless a cui sono collegati due computer diversi tramite cavo.

Recentemente ho comprato un netbook e quando l'ho connesso ad internet per la prima volta ho scoperto che la connessione non è protetta.

Cosa devo fare per proteggerla?

Potreste consigliarmi le istruzioni da seguire in modo dettagliato perché non sono molto pratico di computer, grazie.

Ciao
Devi proteggere la rete in modo che nessuno la utilizzi per connettersi gratuitamente in Wi-Fi
Per farlo devi entrare nel pannello di controllo del router inserendo il suo indirizzo IP ed entrare nella sezione wireless dove dovresti trovare una voce del tipo "Pre Shared Key" dove inserire la key WPA ritenuta più sicura della WEP.
Se il netbook si collega in wi-fi devi inserire la key anche lì.

Puoi generare la key WPA da QUI, scegli "Maximum WPA Security (63 characters/504 bits)"

Gianni ha scritto:
Ciao
Devi proteggere la rete in modo che nessuno la utilizzi per connettersi gratuitamente in Wi-Fi
Per farlo devi entrare nel pannello di controllo del router inserendo il suo indirizzo IP ed entrare nella sezione wireless dove dovresti trovare una voce del tipo "Pre Shared Key" dove inserire la key WPA ritenuta più sicura della WEP.
Se il netbook si collega in wi-fi devi inserire la key anche lì.

Puoi generare la key WPA da QUI, scegli "Maximum WPA Security (63 characters/504 bits)"

Ho sistemato ora.

Gentile come sempre, anche l'altra volta mi avevi aiutato.

Grazie. :)

Come ulteriore protezione è possibile inserire ed attivare i Mac Address nel router, un indirizzo fisico che possiede ogni scheda di rete wi-fi connessa, in modo che il router permetta la connessione SOLO a quei pc

digitalforum2.jpg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso