[Prov. LE] Amplificatore... si o no?

AG-BRASC ha scritto:
Ho appena spostato qui in sezione tecnica un'altra discussione identica aperta in DTT - Generiche.
Non aprirne mai più d'una, rischi di creare confusione, anche nelle risposte che ricevi.

Mi Scuso, ma avevo sbagliato sezione e non sapevo come cancellarla.. :icon_redface:

victor_80 ha scritto:
La logaritmica era quella che avevo prima, poi ho comprato la triplex e la logaritmica l'ho aggiunta...

Il Mux è quello di Timb1, il cavo l'ho sostituito da 4 mesi e ho controllato ogni singolo collegamento (anche perchè il cavo scende dal miscelatore e arriva senza interruzioni alla presa) e le prese sono due.
Per il ripetitore di Parabita l'antenna (la Triplex) è orientata correttamente perchè è visibile senza ostacoli dal tetto. E' da un bel pò che provo a risolvere questo problema senza l'ausilio di un amplificatore, ma senza risultati...:sad:
Quindi è Timb1 sul ch 31 da Parabita. Prova a chiedere in questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84872 BTS è la ditta manutentrice degli impianti Timb ed è davvero competente.
Ma a mio modesto parere, se sei così vicino a Parabita da vedere il ripetitore ad occhio, non è cosa che possa risolvere l'amplificatore. I valori che hai detto, potenza segnale ed errori, potrebbero essere causati da qualche interferenza di analogico sulla stessa frequenza, oppure disadattamento d'impianto.

victor_80 ha scritto:
Il Mux è quello di Timb1, il cavo l'ho sostituito da 4 mesi e ho controllato ogni singolo collegamento (anche perchè il cavo scende dal miscelatore e arriva senza interruzioni alla presa) e le prese sono due.
Per il ripetitore di Parabita l'antenna (la Triplex) è orientata correttamente perchè è visibile senza ostacoli dal tetto. E' da un bel pò che provo a risolvere questo problema senza l'ausilio di un amplificatore, ma senza risultati...:sad:
Salve! Mi sa che non sei il primo a lamentare un tale problema e mi sembra che questo mux sia proprio trasmesso a potenza più ridotta per ragioni che sarà meglio chiedere a BTS nel thread che ti è stato linkato da Mirkan. Ciao!

Ultima modifica:
Non è che mi converrebbe cambiare antenna (la Triplex)?
Voi che dite?

@ Eliseo
...è per quello che mi infastidisce avere questi problemi...
infatti nella casa dei miei genitori (al piano terra) non hanno problemi e hanno solo un'antenna direzionale.
Ciao e grazie dell'aiuto

victor_80 ha scritto:
Non è che mi converrebbe cambiare antenna (la Triplex)?
Voi che dite?

Sì, è probabile che un'antenna più "performante" ti dia migliori risultati.

Indietro
Alto Basso