[PROV. NAPOLI] Problema ricezione PREMIUM CALCIO HD.

great89

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,
a partire da questa nuova stagione calcistica ricevo male il canale di premium calcio hd. Infatti ieri sera sono stato costretto a vedere la partita del Milanbsu premium calcio, stessa cosa per la partita dell'Inter e del Napoli in Europa di giovedì scorso. Inoltre ho notato che quando sono attivi i due canali in hd, premium calcio hd2 lo ricevo bene senza problemi. Ho notato anche che quando il canale di premium calcio hd lo vedo male anche i canali di documentari, serie tv e fox sport, li vedo altrettanto male, ad esclusione dei canali di premium calcio. Qualcun altro che risiede in provincia di Napoli o comuni limitrofi ha riscontrato il mio stesso problema? Cosa posso fare per risolverlo?
Mi affido ai vostri preziosi consigli.
Grazie per tutti coloro che risponderanno....

Controlla se ricevi questi canali:
2iu58g8.jpg

Problemi simili da me nel napoletano col ripetitore di faito. Però la partita del Napoli in HD non ha dato nessun problema. Ieri sera netto calo del valore di qualità intorno al 5-15% dei canali cinema che però si vedevano. Secondo me Mediaset dovrebbe spiegarci cosa sta succedendo

Controlla se ricevi questi canali:
2iu58g8.jpg

Si, li ricevo tutti.
Quando dico che li vedo male, intendo che vedo dei grossi quadrettoni che si sovrappongono all'immagine originale, impedendomi di vedere la partita in HD. Stessa cosa accade per gli altri canali di serie tv, documentari e fox sport, solo quando il canale Premium Calcio HD è attivo. L'HD2 lo vedo senza problemi. Cosa posso fare? Mediaset è responsabile secondo voi?

magari ricevi il segnale al limite e quando loro in queste occasioni variano i parametri ne risenti...ma mi sembra di aver letto roba simile in altri thread recentissimi.

Prova a controllare se riesci il livello e la qualità del segnale, se sono bassi potresti vedere se è possibile puntare meglio l'antenna oppure far controllare l'impianto di casa tua ;)

Prova a controllare se riesci il livello e la qualità del segnale, se sono bassi potresti vedere se è possibile puntare meglio l'antenna oppure far controllare l'impianto di casa tua ;)

In questo istante:
Premium Calcio HD: si vede qualche volta a quadrettoni, meglio di giovedì: Qualità segnale oscilla fra gli 6 e i 20. Livello segnale fermo a 78.
Premium Calcio HD2: si vede bene, come sempre: Qualità segnale oscilla fra i 10 e i 43. Livello segnale 90, 91.
Fox sports: si vede bene con qualche quadretto raramente: Qualità segnale oscilla fra i 10 e i 18. Livello segnale fermo a78 (credo gli stessi parametri di Premium Calcio HD).
È un problema di qualità di segnale, quindi? Cosa posso fare?

descrivi tutto l'impianto (condominiale o singolo), antenne, centralina, distribuzione e prese.

Sono in un condominio, quindi impianto condominiale, con un'unica antenna centralizzata sul tetto, un'unica centralina, 4 prese in casa, una in cucina, una in soggiorno (dove è posizionato la tv con la camHD), e le altre 2 nelle due stanze da letto.

P.S. Ora sono costretto a guardare la partita del Napoli sul 370, poiché l'HD si vede a quadrettoni....

Sono in un condominio, quindi impianto condominiale, con un'unica antenna centralizzata sul tetto, un'unica centralina, 4 prese in casa, una in cucina, una in soggiorno (dove è posizionato la tv con la camHD), e le altre 2 nelle due stanze da letto.

P.S. Ora sono costretto a guardare la partita del Napoli sul 370, poiché l'HD si vede a quadrettoni....

Di dove sei precisamente ??? Sai se la tua antenna condominiale punta verso il Faito o Camaldoli o altro ripetitore locale ???

Di dove sei precisamente ??? Sai se la tua antenna condominiale punta verso il Faito o Camaldoli o altro ripetitore locale ???

Sono di Ercolano e il ripetitore punta verso Faito...

hai provato lo stesso apparecchio in tutte le 4 prese?

Essendo un tv di 40 pollici e avendo la possibilità di ricevere i canali in HD solo attraverso la cam, mi risulta complicato spostarlo e fare la prova con altre prese....
Quello che ti posso dire che fox sports, che aveva una qualità simile a premium calcio hd, in un altro tv con un decoder che legge la scheda ma non in hd, ha una qualità che arriva anche al 70%... Però non so se ciò è inflenzato dal fatto che il decoder non riceve i canali in hd...
Quali altre prove posso fare e come mi consigli di procedere per venire a capo di questo problema??
Grazie mille. :)

difficile...bisogna cercare di capire se é un problema di differenza di segnali fra le varie prese o no; per provare senza spostare il televisore potresti provare a collegarlo alle altre prese adoperando una prolunga di buona qualita (6,8mm classe A+).

difficile...bisogna cercare di capire se é un problema di differenza di segnali fra le varie prese o no; per provare senza spostare il televisore potresti provare a collegarlo alle altre prese adoperando una prolunga di buona qualita (6,8mm classe A+).

Ho appena spostato la tv sull'altra presa che ti dicevo e tutti e due i canali in hd e i canali fox sports mi portano sia il livello che la qualità del segnale su 99/100%. E ovviamente Premium Calcio HD e tutti gli altri canali si vedevano benissimo, quindi è un problema di differenza di segnali fra le varie prese...
Come fare per risolvere quessto problema??

Ultima modifica:
prima bisogna appunto capire se é un problema di segnale cattivo in presa o no...controlla anche lo stato del cavetto che va dalla presa all'apparecchio.

Ho modificato il messaggio di sopra (rileggilo)....comunque si è un problema di segnale cattivo in presa, il cavetto è nuovo.... ;)
Cosa mi consigli di fare?
Grazie.

per essere sicuri bisogna provare tutte le prese dell'appartamento con un misuratore o con un ricevitore che segni la intensita e la qualita di ogni mux; poi devi descrivere come sono installate queste prese (percorso del cavo) il tipo (modello numero...) ecc. con un disegno é piu facile capire.

per essere sicuri bisogna provare tutte le prese dell'appartamento con un misuratore o con un ricevitore che segni la intensita e la qualita di ogni mux; poi devi descrivere come sono installate queste prese (percorso del cavo) il tipo (modello numero...) ecc.

Chiamando un'antennista e spiegando quale sia il problema, secondo te puo risolverlo? Eventualmente come?

deve verificare che la distribuzione nel tuo appartamento sia fatta secondo le norme tecniche come gia spiegato, se leggi in questa sezione, molte volte.

Non essendo io pratico, c'è qualcosa di semplice che potrei fare per tentare di avere qualche miglioramento alla luce delle informazioni che ti ho fornito?

Indietro
Alto Basso