[Prov. OR] Problema antenna con RAI

areggio ha scritto:
Purtroppo molte persone non si rendono ben conto del tono dei loro messaggi: IL TUO (che ho riportato qua) appariva saccente, quasi tu dicessi a DgameX "ma sei stupido? perchè non fai così" (salvo poi che era impossibile farlo e se leggevi la spiegazione iniziale del problema lo si capiva).
Quindi scrivi con più calma (questo vale anche per quanto hai scritto dopo, di cui non voglio nemmeno parlare...)
Ma assolutamente NO il mio messaggio voleva essere un consiglio mica un atto di superbia :icon_rolleyes: hai interpretato male rispondendomi in quel modo e me la sono presa non mi permetterei mai di fare il maestro in niente perche nella vita non si smette mai di imparare e comunque con le righe non si ci puo mica esprimere del tutto come si fà di persona ed a volte capita che si capisce male come e successo a te ma fa niente amici come prima

Quindi in poche parole mi state dicendo che se voglio vedere la rai devo spendere un pò di soldini, o antenna migliore che mi copra quella banda di vhf, oppure un amplificatore nuovo con 2 ingressi per vhf e uhf, volevo provare a montare un miscelatore normalissimo da 4 euro solo per prova, ma se mi dite che va in corto neanche lo provo, ripeto comunque che senza amplificatore non si vede niente, sempre stato così anche con l'analogico.

Ultima modifica:
DgameX ha scritto:
Quindi in poche parole mi state dicendo che se voglio vedere la rai devo spendere un pò di soldini, o antenna migliore che mi copra quella banda di vhf, oppure un amplificatore nuovo con 2 ingressi per vhf e uhf, volevo provare a montare un miscelatore normalissimo da 4 euro solo per prova, ma se mi dite che va in corto neanche lo provo, ripeto comunque che senza amplificatore non si vede niente, sempre stato così anche con l'analogico.
Con un po' di pazienza si risolve tutto, dovevo avere il tempo di guardare, perchè a volte vi servono robe che, almeno dalle mie parti, sono un tantino strane... :D
Il miscelatore Fracarro MX 208 consente di selezionare indipendentemente se far passare la corrente ad una, nessuna o entrambe delle entrate, dovrai farlo su quella UHF.
Resta il dubbio, anche confortato dall'ottimo intervento di pipione, che non capisco come in quella zona ci siano problemi, hai qualche ostacolo?

areggio ha scritto:
Con un po' di pazienza si risolve tutto, dovevo avere il tempo di guardare, perchè a volte vi servono robe che, almeno dalle mie parti, sono un tantino strane... :D
Il miscelatore Fracarro MX 208 consente di selezionare indipendentemente se far passare la corrente ad una, nessuna o entrambe delle entrate, dovrai farlo su quella UHF.
Resta il dubbio, anche confortato dall'ottimo intervento di pipione, che non capisco come in quella zona ci siano problemi, hai qualche ostacolo?

purtroppo si, montagne in direzione di un ripetitore e case e montagne in direzione dell'altro. Ho visto le caratteristiche del MX 208 effettivamente sarebbe una buona soluzione, il problema è trovarlo in un sito internet, nei negozi di zona al massimo si trova nastro adesivo....

Ultima modifica:
DgameX ha scritto:
purtroppo si, montagne in direzione di un ripetitore e case e montagne in direzione dell'altro. Ho visto le caratteristiche del MX 208 effettivamente sarebbe una buona soluzione, il problema è trovarlo in un sito internet, nei negozi di zona al massimo si trova nastro adesivo....

Mi daresti le tue coordinate, anche in pm, per favore?

Ciao

Ricezione TV a Laconi

areggio ha scritto:

Purtroppo la situazione radiolettrica di DGameX a Laconi non è così rosea come in prima battuta sembrava.

Ho rifatto il profilo altimetrico con i dati che mi ha mandato in pm DGameX e la situazione è decisamente peggiorata.

Lui abita in prossimità di una collinetta che lo scherma completamente da Punta Badde Urbara.

Quindi io sono dell'opinione che nonostante lui amplifichi anche in maniera pesante, la ricezione rimanga pesantemente compromessa: ricezione non costante, riflessioni e diffrazioni generate dal fatto che l'elissoide di fresnel è pesantemente intercettato, proprio in prossimità di casa sua.

Il profilo altimetrico mette in risalto la situazione e la evidenzia graficamente:

Non posso che far altro, come gli ho riferito in pm, che suggerirgli il passaggio al satellite.

Ciao

Indietro
Alto Basso