[prov. SR] nuovo impianto

asganawey

Digital-Forum New User
salve a tutti!! vorrei realizzare un pianto con 6 uscite per il digitale terrestre e 6 uscite per il satellitare.
Ho gia' passato i i cavi per entrambi le linee, ma vorrei qualche consiglio su amplificatore, tipo di antenna da installare per il digitale terrestre e che occhio mettere sulla parabola. grazie 1000
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

quindi vuoi realizzare un muro del “pianto” con sei uscite!: c’è proprio da piangere per le scarse indicazioni che dai, ha tutta l’aria di uno scherzo; vuoi consigli su antenna e amplificatore senza conoscere neanche in che paese sei e quali sono i ripetitori di riferimento; vuoi sapere che “occhio” devi mettere alla parabola e neanche tu sai che programmi vuoi ricevere

diciamo subito che nn sn competente in materia, ma questo lo avete gia' capito, vi invio le informazioni da voi richieste.
paese italia
regione sicilia
prov siracusa
vorrei ricevere piu' canali possibili con il dgt
per quanto riguarda la parabola, tutti i canali sky
mi trovo in una zona alta quindi nn penso di avere problemi di ricezione... grazie

Diciamo che un generico "prov. di Siracusa" può essere fuorviante, a causa del fatto che non tutte le zone della provincia ricevono gli stessi ripetitori, perciò potrebbero essere richieste diverse configurazioni di impianto.
Quindi, asganawey, prendo spunto dal tuo nome per chiederti Radio Deejay su che frequenza la ascolti? :icon_cool:
Perché se la ricevi su FM 92.8 ti trovi assai probabilmente in quella parte di provincia che NON riceve i segnali del Monte Lauro, ma quelli di Noto - contrada S. Elia o Cozzo Pagliarelli... Con diversi accorgimenti necessari per la realizzazione dell'impianto.

Per la parte SAT, poi, ti devo informare che se devi servire SEI utenze (anzi spero che tu abbia fatto in modo che ciascuna presa abbia in modo distinto il cavo SAT da quello TV e che tutti e 12 arrivino ad un punto comune), non è possibile ripartire il segnale come è invece possibile fare con la TV terrestre.

Con un solo "occhio", o meglio LNB, se i tuoi decoder SKY sono del tipo HD (semplice, non del tipo MySky), puoi al massimo dotare l'impianto di un LNB con uscita di tipo SCR + uscita normale (o "legacy").
In questo modo potrai garantirti con soli due cavi di discesa SAT sino a 5 utenze SAT distinte, di cui 4 SCR e una normale.
Le 4 uscite SCR sono ottenibili semplicemente con un partitore (adatto per il SAT) a 4 uscite, da utilizzare sulla discesa collegata alla relativa uscita SCR dell'LNB più la dicesa "normale" collegata all'uscita legacy dell'LNB.

Altrimenti sarai costretto a realizzare un sofisticato (e piuttosto costoso) impianto SAT di tipo multiswitch che provveda a garantirti il numero d'uscite desiderato semplicemente sfruttando le uscite H/V/H/V di un "LNB quattro".
Tieni presente che se hai intenzione di utilizzare un decoder SKY del tipo MySky, questo avrà bisogno o di due segnali SAT indipendenti oppure di utilizzare due dei quattro segnali resi disponibili da un cavo che "porta" il segnale di un LNB SCR.

Nessun problema, invece, per dividere in modo semplice il segnale TV terrestre, pere il quale attendo di sapere, come dicevo, dove sei esattamente.

Attendo tue news. ;)

Indietro
Alto Basso