[prov. Taranto] Problema mux

ElGecko

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
abito in prov. Taranto (MASSAFRA)
Possiedo un impianto formato cosi:
n° 1 - Antenna DTT (UHF) da 43 elementi puntata a TARANTO (v. Cripta del
Redentore)
n° 1 - Antenna DTT (VHF) puntata a MASSERIA FRAGNETO per ricevere il MUX 1
della RAI
1 amplificatore e i vari partitori per portare i segnali in casa
Il mio problema è questo:
- Ricevo correttamente tutti i mux MDS, TIMB RETE A1.A2, il primo MUX RAI e qualche locale.

- I mux che non ricevo sono gli altri RAI, praticamente ricevo solo RAI 1, RAI 2, RAI 3 e RAI NEWS...

L'antenna in precedenza era puntata a MARTINA FRANCA (MONTE TRAZZONARA)

Ricevevo i MUX RAI ma dei MDS TIMB E RETE A 1 e 2 neanche l'ombra..
dei miei vicini hanno messo un ulteriore antenna, solo che non essendo
in buoni rapporti con loro sto facendo la mia domanda a voi...

C'è una qualche soluzione per ricevere insieme ai MUX MDS TIMB ecc.. i MUX RAI (Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium..etc)?

Grazie in anticipo..

si può fare

basta miscelare due antenne uhf :D , se e solo se :
la vecchia antenna uhf non riceve praticamente nulla dei canali rai di tuo interesse.
la nuova antenna non riceve nulla delle frequenze ricevute dalla vecchia antenna.
quindi con la 43 elementi ricevi da taranto redentore MDS TIMB E RETE A e RAI1 IN VHF
con una nuova antenna possibilmente stessa marca e modello della vechhia i canali rai. fatto ciò con u amplificatore uhf-uhf e vhf colleghi le antenne con spezzoni di cavo UGUALI e poi è fatto.
se però, una delle antenne capta qualcosa proveniente dal ripetitore dell'altra antenna bisogna uttilizzare filtri e trappole, con un costo considerevole.
le due antenne sono puntate in direzioni quasi opposte vero ?? se così due antenne nuove con alto rapporto avanti-retro migliorerebbe tutto.
Il nuovo amplificatore a due ingressi uhf regolabili, ogni ingresso uhf deve avere un piccolo perno per regolare l'attenuazione di ciscuna antenna. se i segnali di tutti e due i ripetitori sono molto forti, potresti posizionare le antenne in altri punti del tetto per cercare di schermarla dai segnali che devono essere ricevuti dall'altra antenna. è un po' complicato lo so ;)

ElGecko ha scritto:
Salve a tutti,
abito in prov. Taranto (MASSAFRA)
Possiedo un impianto formato cosi:
n° 1 - Antenna DTT (UHF) da 43 elementi puntata a TARANTO (v. Cripta del
Redentore)
n° 1 - Antenna DTT (VHF) puntata a MASSERIA FRAGNETO per ricevere il MUX 1
della RAI
1 amplificatore e i vari partitori per portare i segnali in casa
Il mio problema è questo:
- Ricevo correttamente tutti i mux MDS, TIMB RETE A1.A2, il primo MUX RAI e qualche locale.

- I mux che non ricevo sono gli altri RAI, praticamente ricevo solo RAI 1, RAI 2, RAI 3 e RAI NEWS...

L'antenna in precedenza era puntata a MARTINA FRANCA (MONTE TRAZZONARA)

Ricevevo i MUX RAI ma dei MDS TIMB E RETE A 1 e 2 neanche l'ombra..
dei miei vicini hanno messo un ulteriore antenna, solo che non essendo
in buoni rapporti con loro sto facendo la mia domanda a voi...

C'è una qualche soluzione per ricevere insieme ai MUX MDS TIMB ecc.. i MUX RAI (Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium..etc)?

Grazie in anticipo..

Aggiungi un antenna UHF, anche uguale a quella che hai già, la direzioni verso Masseria Fragneto Martina Franca da dove ricevi con l'antenna VHF il MUX1 RAI, poi metti un miscelatore Fracarro MEF3/26-30-40/UHF meno 26-30-40.
L'antenna nuova la inserisci nell'ingresso 26-30-40, mentre l'altra nell'ingresso UHF e l'uscita già miscelata nell'ingresso UHF dell'amplificatore che hai. Tutto qua!:D

Indietro
Alto Basso