Uhm... post interessante... Il fatto che si ricevano solo i mux Rai mi fa pensare che ti arrivino non da m.te Cavo ma da Canepina... che è molto più vicina a te! Come giustamente notavate prima, infatti, e come posso confermare io da Amelia, da m.te Cavo la Rai trasmette da una postazione situata a quota inferiore rispetto a Mediaset e TIMB e altri, non solo, ma con potenza inferiore. Ad Amelia, ifnatti, i mux Rai da M.te Cavo sono misurabili a circa -12 dB di differenza rispetto ai mux Mediaset e TIMB provenienti dalla stessa postazione. Tanto che, spesso, li devo ricevere da Terni Miranda (dove possibile) o... proprio da Canepina! Ora, mi pare strano che un impianto in avaria riceva proprio questi mux, più deboli, da M.te Cavo. Ecco perché ti dico che li ricevi da Canepina. Sembra inoltre che i segnali di Canepina e M.te Cavo non siano in sincrono, quindi saresti obbligato a realizzare un impianto con due antenne: una log in verticale verso Canepina per i mux Rai (ch. 5-26-30-40) e una UHF in orizzontale verso Roma M.te Cavo per tutti gli altri mux. Ti servirebbe all'occorrenza uno speciale miscelatore a due ingressi, 1) III banda-26-30-40 - 2) UHF con trappole su 26-30-40, come quelli che uso comunemente io ad Amelia. Magari potrei anche fare un salto io da te.. Nepi non è proprio vicinissima, ma neanche lontana, come venire da Roma.