Buongiorno a tutti, apro questa discussione per chiedere alcuni consigli su come agire nella mia situazione.
Il 10.01.2018 ho aderito all'offerta prova Sky a 9€ e dopo 3 giorni hanno prelevato dal mio conto corrente 90 € di deposito cauzionale.
In data 21.01.2018 è arrivato il tecnico a casa e ha constatato che per problemi tecnici a casa mia non era possibile installare la parabola. Nella stessa giornata quindi ho fatto la richiesta di annullamento e il tecnico non ha lasciato a casa mia gli apparati.
Non ho più ricevuto notizie da Sky, e in data 05.03.2018 li ho chiamati e ho constatato che non era partita la procedura di rimborso in quanto non avevo consegnato gli apparati. Ho spiegato la mia situazione (non potevo restituire una cosa che non avevo) e quindi è partita la procedura di rimborso tramite assegno ( che dura 45 gg).
Il 15.05 non avendo ricevuto ancora nulla ho mandato una PEC di sollecito (non ho mai ricevuto conferma di lettura) e il 17.05 una raccomandata con ricevuta di ritorno (correttamente consegnata).
Oggi 08.06 non ho ancora ricevuto i soldi e dal call center continuano a dirmi che inoltrano la segnalazione all'ufficio competente che deve inviarmi l'assegno.
Ora, per prima cosa non capisco perché devono inviarmi l'assegno quando basterebbe un bonifico in 1 minuto (e io ho pagato via rid tra l'altro).
Come potrei agire? 90 € non mi cambiano la vita (e ne ho gia spesi 20 tra raccomandata e call center) però per una questione di principio non vorrei dargliela vinta. Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi?
Grazie in anticipo.
Francesco
Il 10.01.2018 ho aderito all'offerta prova Sky a 9€ e dopo 3 giorni hanno prelevato dal mio conto corrente 90 € di deposito cauzionale.
In data 21.01.2018 è arrivato il tecnico a casa e ha constatato che per problemi tecnici a casa mia non era possibile installare la parabola. Nella stessa giornata quindi ho fatto la richiesta di annullamento e il tecnico non ha lasciato a casa mia gli apparati.
Non ho più ricevuto notizie da Sky, e in data 05.03.2018 li ho chiamati e ho constatato che non era partita la procedura di rimborso in quanto non avevo consegnato gli apparati. Ho spiegato la mia situazione (non potevo restituire una cosa che non avevo) e quindi è partita la procedura di rimborso tramite assegno ( che dura 45 gg).
Il 15.05 non avendo ricevuto ancora nulla ho mandato una PEC di sollecito (non ho mai ricevuto conferma di lettura) e il 17.05 una raccomandata con ricevuta di ritorno (correttamente consegnata).
Oggi 08.06 non ho ancora ricevuto i soldi e dal call center continuano a dirmi che inoltrano la segnalazione all'ufficio competente che deve inviarmi l'assegno.
Ora, per prima cosa non capisco perché devono inviarmi l'assegno quando basterebbe un bonifico in 1 minuto (e io ho pagato via rid tra l'altro).
Come potrei agire? 90 € non mi cambiano la vita (e ne ho gia spesi 20 tra raccomandata e call center) però per una questione di principio non vorrei dargliela vinta. Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi?
Grazie in anticipo.
Francesco