• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prova Sky via Fibra:SkyTV+Famiglia+Cinema+Sport+HD+Sky Kids, My Sky HD €9 una tantum

non credo che pagano tutte quelle cose… per me pagano solo la gestione del server e degli apparati che gestiscono lo streaming, che sono sempre costi minori rispetto al sat
Se Sky non pagasse per tutto quello che ha scritto Boothby, al primo evento in diretta di un certo rilievo gli utenti vedrebbero in 640x480 (se basta...).
 
Se Sky non pagasse per tutto quello che ha scritto Boothby, al primo evento in diretta di un certo rilievo gli utenti vedrebbero in 640x480 (se basta...).

be quello già capita con lo sport di now tv .. se vai nella sezione dedicata saprai cosa dico.. squadrettamenti e blocchi di visione dello sport nelle partite di maggior rilievo con anche abbassamento qualità video
 
Ultima modifica:
be quello già capita con lo sport di now tv .. se vai nella sezione dedicata saprai cosa dico.. squadrettamenti e blocchi di visione dello sport nelle partite di maggior rilievo con anche abbassamento qualità video

Però, cerchiamo di non creare confusione.
Now Tv trasmette in streaming. Sky fibra trasmetterà via IPTV che è cosa ben diversa.
Ricordo che l'Italia è stata pioniera nell'IPTV. Fastweb Tv trasmetteva già dal 2002 (tra le prime al mondo) con questa tecnologia, compresi i canali Stream prima e Sky dopo.
La fibra era una misera (per gli standard attuali) 10/10.
Non c'erano "squadrettamenti" di sorta. La qualità era ottima ed esistevano già la "tv on demand" e la "replay tv" dei canali nazionali.
Ho visto i mondiali del 2006 in quella modalità e, tranne un certo ritardo del segnale, non ricordo inconvenienti di sorta.

Mi auguro che dal 2010, da quando Fastweb ha dismesso il servizio ad oggi, la tecnologia sia migliorata ...

Certo, Sky non deve fare come all'epoca dove tanti servizi e canali non erano veicolati attraverso la Fastweb Tv, non ho mai capito bene il perchè...
L'inizio non è dei più promettenti ....
 
Certo, Sky non deve fare come all'epoca dove tanti servizi e canali non erano veicolati attraverso la Fastweb Tv, non ho mai capito bene il perchè...
L'inizio non è dei più promettenti ....

il perchè è stato spiegato più volte, è sempre una questione di DIRITTI.

Avere i diritti "Satellitari" per un determinato contenuto, non significa automaticamente averne anche i diritti "Streaming", i diritti "Ondemand o i diritti "DTT".

Può anche succedere che, per il medesimo contenuto/canale, un operatore detenga i diritti "SAT", un altro abbia i diritti "Streaming", e un altro ancora quelli "DTT".....
 
il perchè è stato spiegato più volte, è sempre una questione di DIRITTI.

Allora (stiamo parlando del periodo dal 2002 al 2010) non c'erano problemi di diritti (non come oggi almeno, basta pensare al calcio veicolato da Stream e Tele+), ma solo la volontà di Sky di non veicolare lo stesso prodotto attraverso un altro operatore (sia pure un provider Internet) e cannibalizzare il proprio prodotto principale: il satellite.

Dopodichè, se oggi ci fossero problemi indipendenti dalla volontà di Sky e che costringono la società a fornire un prodotto fibra diverso dal satellite, chiedi un costo d'accesso all'abbonamento fibra diverso dal satellite.
Semplice.
 
2002 non c'erano problemi di diritti? guarda che se uno, al tempo, prendeva i diritti totali di una cosa...e poi nasce lo streaming non è che i diritti streaming di quella cosa non li detiene nessuno, li ha comprati chi aveva i diritti totali. il 2002 non sono 400 anni fa. nel 2004, per ricordare una cosa famosa...con lost iniziarono a prendere i diritti che consentivano la messa in onda esclusiva del sat rispetto ai canali terrestri, di tot mesi pagandoli bei soldoni, e spesso cedendoli prima, una volta usati a dovere, per risparmiare qualcosa.

il campo dei diritti è tentacolare...come il traffico di palermo :D
 
Ma, rimanendo nel topic del thread e non deragliandolo, c'è qualcuno che ha richiesto il ProvaSky su Fibra e ha già ricevuto o perlomeno è in attesa di ricevere il decoder? :)
 
non credo che pagano tutte quelle cose… per me pagano solo la gestione del server e degli apparati che gestiscono lo streaming, che sono sempre costi minori rispetto al sat

RoyalPains lascia perdere, non sai di che cosa parli e di come funziona il tutto :) ;)
 
Io ho fatto richiesta di Prova Sky via fibra.
Pagamento tramite domiciliazione bancaria.
Mi arrivata solo la mail con il contratto. Zero notizie su spedizione decoder.
 
Questa mattina è arrivato il decoder.
All'interno della scatola ci sono il decoder mysky, il telecomando, l'alimentatore ed un cavo hdmi.

L'installazione è semplicissima. Si attacca il decoder alla tv e una volta acceso parte la rilevazione delle reti wifi disponibili (almeno che non si sia optato per il cavo ethernet). In base alla qualità del segnale la rete wifi viene colorata di azzurro (buona qualità) o bianco (scarsa qualità).
Si può anche collegare l'antenna della tv, cosa che per il momento ho preferito non fare.

Io ho una fibra 100 mega con fastweb che allo speed test ha restituito come risultati circa 75 mega per download, 25 per udload e 30ms di ping.

Una volta configurato il tutto parte la visione dei canali che devo dire essere decisamente buona. Ho attaccatto il decoder ad una smart tv da 55 pollici ed esclusi i primi secondi, in cui effettivamente c'è un po' di squadrettamento (ma la stessa cosa mi succede anche con netflix), la qualità video è come già detto è più che buona.

Forse mettendo accanto due tv, una collegata via sat e una via fibra, si può notare la differenza, ma in condizioni normali io questa differenza non la noto.

Certo resta da vedere come si comporterà quando ci saranno eventi di rilievo in diretta. Dopo i prossimi gran premi di motogp e formula 1 vi farò sapere come è andata.

Infine, per quanto riguarda le funzioni del my sky, non ho rilevato nessuna anomalia. Sia il restart sia la registrazione di un programma mentre ne guardo un altro non hanno causato alcun problema.

Concludendo, ad un primo impatto mi sembra positivo.
 
Confermi che si tratta di una versione dello Humax "black"? Se vai nelle impostazioni Impianto del MySky che opzioni ci sono?

Ci puoi dire quali canali mancano rispetto al Sat?

Di quelli a pagamento ufficialmente si sa che dovrebbero mancare i Mediaset Premium (serie e cinema), poi cosa manca? Ad esempio i canali RAI ci sono tutti? Es. Rai4 al 104 c'è?

Poi magari domani fai caso se avviene il download automatico degli "scelti per te" dell'On Demand (già da ora forse puoi vedere se in effetti tale categoria esiste)

Queste sono solo le prime domande che mi sono venute in mente, scusa per la raffica ma le curiosità sono (e saranno) tante ;)
 
Aggiungo alle domande: quanto è veloce lo zapping? Un altro utente ha scritto 3 secondi e mezzo per i canali HD. Confermi?
 
Caspita quante domande. Vediamo di rispondere a tutte in ordine;

1) il decoder è uno humax versione 6763a3

2) nelle impostazioni impianto posso selezionare solamente fibra

3) senza attaccare il cavo dell’antenna non si vedono i canali 101 102 103 104 107 121 131 140 144 193 225. In pratica i canali del digitale terrestre ci sono ma per vederli bisogna collegare un’antenna.
Attaccando l’antenna i Canali sono in sd. Per vederli in hd bisogna andare dal 5501 in poi

Mancano completamente i canali 118 122 123 125 313 315 316 317 che sono i canali Mediaset premium

4) negli scelti per te c’e una selezione di titoli presenti

5) rai4 è solo in sd. Super tennis non c'è

6) confermo i 3,5 secondi più o meno per passare da un canale hd ad un altro sempre in hd
 
ok grazie.
Quindi i canali free li pesca dal terrestre e li inserisce nella numerazione Sky assieme ai canali sat... inevitabile, visto che non sono veicolati tramite fibra.
 
Indietro
Alto Basso