Prove di ricezione in banda Ku

@crazygio
Leggere post come il tuo mi dà allegria (nel senso che mi fa molto piacere sapere che qualcuno coltiva la passione per antenne di un certo tipo) ;)
Se la tua parabola non è microforata, ed è come questa, e se non hai il corotor - per sfruttare pienamente la ricezione della banda Ku - abbiamo un' ulteriore conferma che il "gioco" deve essere fatto aumentando sempre di più la puntata :badgrin:

No, non è microforata, senza corotor, dopo averla montata, praticamente la "bestia" è di un mio amico, abbiamo constatato che Astra 2D non è ricevibile, almeno con questo diametro, alla nostra latitudine.
Aumentare la "puntata", non è facile!
Ciao

Anch'io ho intrapreso una Missione impossibile,ricevere Astra2d con una Parabola 100X96 cm,l'obbiettivo è agganciare il Segnale e memorizzare almeno un Transponder, e quì mi viene spontanea una battuta,dicono che la Penta 85 abbia una ricezione molto vicina alla 100 cm, io aggiungo che la mia 100 cm ha prestazioni pressochè uguali alla Gibertini 125 (old series) sintonizzando gli stessi satelliti eccetto 27.5W NBA TV e i Nordici di Thor e di Sirius e Astra2D,tornando all'obbiettivo, parto sconfitto ma non si sa mai:eusa_think:

Ciao.

[URL=http://img366.imageshack.us/my.php?image=img0850tz3.jpg][/URL]

@crazygio
Eccome se vi capisco...:D
Purtroppo, al di là dell' impegno a quattro "zeri", esiste anche la difficoltà di poter disporre dello spazio (e dell' orizzonte) idoneo a poter piazzare un' antenna del genere.
Pazienza, vorrà dire che continueremo a sognare ;)

Saluti

Ritengo sia un fatto da segnalare la ricezione del beam medio-orientale di Amos 2 dall' Italia, sia pure meridionale. (footprint)

Purtroppo i canali sono codificati, così posso allegare solo questo screenshot.

La potenza, sulla frequenza M.E. di Amos 2 10924 V - SR 27500, è maggiore delle altre e vi trasmette Russia Today in chiaro, mentre Canale 5 è codificato in NDS
frenkenstein.gif

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso