• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Providers ADSL: chi è il migliore?

Newcomer

Digital-Forum Master
Registrato
24 Settembre 2004
Messaggi
710
Mi farebbe piacere raccogliere i vostri pareri sul tema

Vi propongo alcuni parametri sulla base dei quali fornire il vostro giudizio (liberissimi ovviamente di aggiungerne altri)

a) Intervallo tra richiesta ed attivazione linea
b) Qualità del call center
c) Supporto in caso di guasti/problemi
d) Velocità effettiva
e) Costo

Inizio io che ho una 4 mega con Tiscali

a) Indecoroso: 2 mesi contro 10/25 gg forniti come standard
b) Scarso: tempi di attesa molto lunghi per parlare con l'operatore; in grande affanno nel gestire le eccezioni; un episodio di grave maleducazione
c) Buono: ho avuto un solo problema ma lo hanno risolto in tempi abbastanza brevi
d) Molto buona: sono quasi al massimo possibile in modo stabile
c) Allineato al mercato (almeno quando ho stipulato il contratto)

Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire
 
Telecom di sicuro: in quando ad adsl ammetto che é il migliore, o meglio, quella meno peggiore!!
 
il migliore è fastweb, ma costa e non copre tutte le zone che copre telecom.
 
Sono d'accordo con Bibolo, il miglior provider ADSL è Fastweb :icon_wink:
 
Io dico Telecom e Tiscali. Wind e Tele2 credo siano i peggiori poiché raramente raggiungono la velocità promessa. Almeno da quanto ne so io come addetto ai lavori... Poi io in questo momento non posso essere imparziale al 100% :D
 
Io ho la 4 mega di Libero da un anno e, pur se sento da molti parlarne male, io mi ci trovo più che bene.

a) Intervallo tra richiesta ed attivazione linea.
- Un mese circa, aspettando però più di 20 giorni Telecom per disattivare Alice
b) Qualità del call center.
- Buono, li ho chiamati solo nel periodo che aspettavo l'attivazione, e mi sono sembrati preparati e poca attesa nel rispondere.
c) Supporto in caso di guasti/problemi.
- Non posso dire nulla, in quanto non ne ho mai avuto bisogno perche' non ho mai avuto problemi.
d) Velocità effettiva
- Molto buona, nei primi mesi stavo in una media di 2 mega, poi è diventata stabile tra 3,5 e 3,8. Mai avute disconnessioni o problemi con la linea.
e) Costo
- Buono, ho avuto la promozione per 10 mesi, poi allineato ai prezzi di mercato.
 
Indietro
Alto Basso