[provincia BA] problema ricezione canali mediaset

delphinius

Digital-Forum New User
ciao ragazzi,
vorrei esporvi il mio problema: nel secondo televisore di casa riesco a vedere solo i canali provvisori di mediaset (ch 36) se provo a cercare sul ch 49 non trovo assolutamente nulla. sul televisore principale invece ricevo i canali mediaset principali sul ch 49. qualcuno può darmi una mano a risolvere questo problema?
grazie

tom

La prima prova da fare è invertire i due tv, bisogna poi capire se è un problema imputabile alla distribuzione interna o alla configurazione dell'impianto di ricezione.
Cerca di fornire più informazioni che puoi, ciao

Ultima modifica:
ok, provo a spostare la tv principale in camera e ti faccio sapere. intanto grazie!

aggiornamento: ho portato il televisore principale in camera e il risultato non è cambiato....niente rete4, canale5 e italia1 (solo i relativi canali provvisori su 104, 105, 106). una volta scollegato il televisore principale, ho provato ha ripristinare le impostazioni di fabbrica del decoder, ho reinstallato i canali ed ora non solo non vedo i canali mediaset ma nemmeno i primi 10 canali....il primo canale utile è 011 - telenorba mux 3 (televisione locale).
qualcuno può essermi d'aiuto?
grazie

Noicattaro per l'esattezza. la presa tv è stata appena cambiata proprio in occasione dell'installazione del decoder (circa 20 gg fa)

delphinius ha scritto:
Noicattaro per l'esattezza. la presa tv è stata appena cambiata proprio in occasione dell'installazione del decoder (circa 20 gg fa)

Prova a richiamare l'antennista/elettricista perchè se comunque il ch49 nella tv principale lo ricevi e quella in camera no potrebbe essere un problema nella presa tv che non riesce captare bene i segnali. Questo problema lo fa solo con il ch49 o anche con altri?

guarda dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica non riesco a ricevere i primi 10 canali....dall'elenco il primo è 011 ed è una televisione locale.

ciao !

ho anchio lo stesso problema, dei mediaset sul 49, ho provato a invertire i tv, ma con lo stesso risultato, il tv in questione e' il samsung, led , ho verificato sulla diagnosi , e il segnale e' a 90, mentre mi da' errore di bit traballante tra il 470 e 500, pero' sugli altri 3 tv, (che sono philips), non riscontro alcun problema, ho provato a mettere i baffetti con l'antennino rivolto verso il ripetitore ed e' ok !!

l'impianto di antenna e' nuovo, ho messo una centralina, ma non ho provato a vedre i b.e.r. , di cui penso sia la causa !

c'e' la possibilita' di mettere qualche filtro x il rumore/basso ?

grazie
:eusa_wall:

mandrake1 ha scritto:

grazie
:eusa_wall:
Questa non l'avevo ancora sentita :D .

Comunque se si vuole provare a risolvere un problema con l'aiuto di qualche utente qui sul forum bisogna fornire più informazioni possibili sull'impianto e questo vale per tutti.
In evidenza ci sono delle discussioni che possono aiutare a capire come dare le giuste informazioni. :icon_rolleyes:

mandrake1 ha scritto:
ho anchio lo stesso problema, dei mediaset sul 49, ho provato a invertire i tv, ma con lo stesso risultato, il tv in questione e' il samsung, led , ho verificato sulla diagnosi , e il segnale e' a 90, mentre mi da' errore di bit traballante tra il 470 e 500, pero' sugli altri 3 tv, (che sono philips), non riscontro alcun problema, ho provato a mettere i baffetti con l'antennino rivolto verso il ripetitore ed e' ok !!

l'impianto di antenna e' nuovo, ho messo una centralina, ma non ho provato a vedre i b.e.r. , di cui penso sia la causa !

Beh, delphinius si trova in Puglia e tu in Piemonte e avete tv e/o decoder diversi.
Ti auguro di risolvere con lo stesso rimedio con cui risolverà delphinius ma dubito che saraà così...

Perchè non apri una nuova discussione e ci descrivi bene il tuo impianto?

Indietro
Alto Basso