[provincia BARI] pessimi segnali

pierigor

Digital-Forum Junior
come da titolo, vorrei chiedervi:
come mai, malgrado il puntamento ottimale e la sicurezza di un impianto perfettamente funzionante, ho problemi nel ricevere determinati canali?
scrivo dalla provincia di Bari, ed ho difficoltà nel ricevere i segnali provenienti da corato e spinazzola (qui la lista http://www.otgtv.it/lista.php?code=BA97&posto=Sannicandro%20di%20Bari)
sapreste indicarmi una eventuale soluzione?
Grazie anticipatamente.

a questo punto dovresti descrivere il tuo impianto: quante antenne hai e dove puntano (visto dalla tabella che ti entrano diversi siti) e come sono miscelate nella centralina...

due antenne UHF, una indirizzata verso Cassano delle Murge e l'altra verso Corato.
cosa intendi per "come sono miscelate"?
Grazie per l'attenzione.

UHF +dc --> cassano (nessun problema di ricezione, dato anche dalla via libera forse?)
UFH [senza altra specifica] --> corato (i problemi di ricezione sono su questo sito)
VHF libero, non avendo antenna.

ho visto che hai scritto anche nella sez copertura di Bari e BAT ,, specificando che hai problemi con i RAI ... e come mai non hai l'antenna VHF ?!?!?

ho più difficoltà a ricevere il VHF da bari piuttosto che altri segnali, almeno dalla mia posizione..

UHF +dc --> cassano (nessun problema di ricezione, dato anche dalla via libera forse?)
UFH [senza altra specifica] --> corato (i problemi di ricezione sono su questo sito)
VHF libero, non avendo antenna.
stai miscelando due antenne uhf sulla stessa banda ed é questa la causa delle interferenze; dovresti mettere un filtro map (o equivalente) sui canali 26 30 32 oppure provare a scollegare una delle due antenne e trovare nel puntamento una via di mezzo.

ehh appunto ,, ti ribadisco che ti serve l'antenna VHF per potere ricevere i ch vhf 06/09/11 dalla postazione di via Dalmazia da Bari ! (seguendo la lista OTG di Sannicandro)

ho più difficoltà a ricevere il VHF da bari piuttosto che altri segnali, almeno dalla mia posizione..

stai miscelando due antenne uhf sulla stessa banda ed é questa la causa delle interferenze; dovresti mettere un filtro map (o equivalente) sui canali 26 30 32 oppure provare a scollegare una delle due antenne e trovare nel puntamento una via di mezzo.

l'assenza di una antenna VHF è inifluente ??

sarebbe comunque un pagliativo perche gli permetterebbe di ricevere il mux 1 rai ma non gli altri, visto che sta miscelando alla ca**o due antenne uhf che gli portano guai, se hai letto bene, su tutti i canali.
il filtro da applicare quale sarebbe? suggerimenti?

ma fra i due siti dove riceve l'uhf ha 92 gradi di differenza...a meno di avere una log o un pannello puntato a meta strada la vedo dura...e comunque secondo il tuo ragionamento perderebbe i mux rai 30 32 e 40. comunque d'accordo con te, la prima prova da fare é staccare una delle due antenne e provare ad orientare quella che rimane collegata fra i due siti per vedere se é possibile ricevere tutto con una sola antenna.

Penso si faccia riferimento ai filtri fracarro ed in particolare il mef4, i map sono gli amplificatori.
Ora da quello che sembra stai usando un miscelatore uhf uhf per miscelare le antenne.

devi ancora dirmi il tipo di antenne, le distanze dai due ripetitori, e soprattutto se sono "a vista ottica", e fare la prova con una sola provando anche a orientarla come dicevo, a meta fra le due postazioni, poi potro consigliarti, come detto prima di installare un filtro MEF 26 30 32 40 della fracarro o equivalente; non map mi sbagliavo...

@pierigor , chiedi anche all utente pepenicola sulla tua situazione , che- lui è' di quelle zone ,( Rutigliano se non erro )magari ti indicherà la soluzione più giusta per i puntamenti da effettuare .
Vedo di contattarlo via MP .

Inviato tramite iPhone

Indietro
Alto Basso