[Provincia di VE] Problema mux mediaset MDS5

andr3a88

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho un problema con il mux di mediaset MDS5, quello con premium calcio hd2, Disney Channel+1 - Premium e Premium Cinema HD.

In poche parole non riesco a vedere nulla, il decoder indica una potenza del canale 56, quello del mux MDS5, mediamente sul 90% e una qualità dell'11%. Tutti gli altri canali si vedono perfettamente.

Vorrei capire la natura del problema!

Tipo di impianto: singola abitazione.
Decoder telesystem 7800HD.

Ciao da che località scrivi?
Puoi dare una descrizione più dettagliata dell'impianto, antenne, amplificatore, distribuzione interna.
Il mux lo ricevi sul Ch56 754Mhz?

allora scrivo esattamente da Spinea (VE)

il massimo che ti so dire è questo:

il mux lo ricevo sul quel canale. il tipo di antenna non lo so, se serve posso fare una foto quando smette di piovere!

Ciao,
quante prese hai in tutto?
Il pp13 dalla foto ha un cavo in ingresso e 2 in uscita, l'uscita non usata è chiusa con una resistenza da 75ohm?
Quanti derivatori hai e come sono collegati?
Lo schema è incompleto, dal pp13 in poi come si sviluppa?

Se colleghi il decoder in un'altra presa cosa succede?

Ciao, allora in ogni cavo dove vedi scritto "altre tv" c'è un derivatore con 3 uscite e con 3 tv attaccate su ognuno.

La seconda uscita del partitore devo ancora capire dove vada, penso vada a una tv nella stessa stanza

Queste sono le antenne

Ho avuto altri problemi ieri sera con il vento e la pioggia sul canale 52 (quello di premium calcio 1,2,3,4 ecc) si vedeva sempre pixellato e a scatti.

Per curiosità cos'è esattamente e a cosa serve la scatola bianca (Fracarro mk7) della prima immagine?

Il Fracarro è un centralino che serve ad amplificare e a miscelare il segnale proveniente dalle antenne.

Sarebbe opportuno che facessi uno schema preciso dell'impianto con le sigle di tutti i componenti impiegati, indicando le sigle precise, e le eventuali uscite non utilizzate, tenendo conto che i derivatori hanno sempre 1 ingresso un'uscita passante (per continuare la linea) e N uscite derivate che vanno alle prese.
Tutto questo per escludere o no eventuali problemi alla distribuzione dell'impianto.

Allora, questo dovrebbe essere l'impianto completo, ho solo un dubbio sul partitore PP13 sulla seconda uscita (che credo vada ad una tv), mentre la terza è chiusa da una resistenza.

Mi domandavo, non posso aumentare l'amplificazione del centralino di quel che basta che farmi vedere bene i canali 52 e 56?

Inoltro come faccio a capire qual'è la direzione esatta da dare all'antenna? Per esempio se punta di 20-30gradi sbagliati rispetto ala direzione giusta si nota una perdita di segnale? Perchè a questo punto andrei a controllare anche quello....

Ciao, bisogna prima cosa rivedere la distribuzione, il cad12 serve per 2 prese l'uscita passante non deve essere usata per alimentare le Tv,

scusa ma adesso vado a pranzo :D

Ho cercato di ottimizzare l'impianto ti metto lo schema,
impiantofine.th.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG],
prima di mettere mano al tutto prova a regolare l'amplificazione sul centralino dove c'è scritto UHF regolandola poco alla volta e vedere se ci sono miglioramenti (segnati la posizione attuale per poterla ripristinare).

Indietro
Alto Basso